tipi di biomasse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aziendagricola_mantovani
     
    .

    User deleted


    scusate la mia ignoranza in materia,ritengo questo forum l'unica maniera che una persona possa ottenere conoscienze valide in materi di biomasse,e per questo mi sono appena iscritto...
    volevo sapere se era possibile ottenere a vostro parere del pellet da poter utilizzare nei bruciatori dalla trinciatura del la paglia di grano oltre che dei stocchi del mais...e quali i loro poteri calorific?
    sicuramente occorreranno enormi spazi di stoccaggio,ma a livello teorico,e fettibile?
    sapete inoltre dirmi quanto potrebbe costare una macchina pellettatrice per farlo?

    ringrazio tutti voi per l'aiuto,state illuminando un ignorante in materia
     
    .
  2. bioterm
     
    .

    User deleted


    mi pare che esista in commercio il pellet di paglia, se fai una ricerca sul forum troverai sicuramente qualche info in più
     
    .
  3. DR Nord Est
     
    .

    User deleted


    la paglia è difficile pellettarla, se non con aggiunta di materiale esterno, mentre i stocchi di mais in genere contengono un'alta percentuale di silicio, il quale provoca formazioni di klinker.
    Quindi, poi a secondea del tipo di caldaia, puoi avere o meno problemi.
     
    .
  4. aziendagricola_mantovani
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti per l'aiuto...gia che ci sono ne approfitto per hiedervi se con la pagli conviene a vostro parere on bruciatore a cippato oppure a pellet?
     
    .
  5. DR Nord Est
     
    .

    User deleted


    x aziendagricola manotvani: per bruciare serti prodotti, secondo il mio modesto parere, ci vogliono macchine ben collaudate per tali materiali.
    Ci vuole si un buon bruciatore, ma specialmente un sistema di carico collaudato, che non si inceppi.
     
    .
  6. aziendagricola_mantovani
     
    .

    User deleted


    vi ringrazio,mi state dando consigli utilissimi...se non salto in aria prima,vi terro aggiornati sul risultato dei miei esperimenti..

    secondo voi,riesco a portare l'aria ad una temperatura si 250 gradi celsius con un bruciatore?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aziendagricola_mantovani @ 11/3/2008, 12:09)
    scusate la mia ignoranza in materia,ritengo questo forum l'unica maniera che una persona possa ottenere conoscienze valide in materi di biomasse,e per questo mi sono appena iscritto...
    volevo sapere se era possibile ottenere a vostro parere del pellet da poter utilizzare nei bruciatori dalla trinciatura del la paglia di grano oltre che dei stocchi del mais...e quali i loro poteri calorific?
    sicuramente occorreranno enormi spazi di stoccaggio,ma a livello teorico,e fettibile?
    sapete inoltre dirmi quanto potrebbe costare una macchina pellettatrice per farlo?

    ringrazio tutti voi per l'aiuto,state illuminando un ignorante in materia

    In Francia e Polonia la stanno usando da anni e ci sono diverse caldaie predisposte...purtroppo i documenti in rete che si trovano sono in lingua originale! image
    image
     
    .
  8. aziendagricola_mantovani
     
    .

    User deleted


    grazie mille...
     
    .
7 replies since 11/3/2008, 12:09   1318 views
  Share  
.