Ma l'energia solare per auto è un bidone?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lordpsiduck
     
    .

    User deleted


    Ho letto vari post qua e la e tutti dicono che non si riesce a muovere una macchina con l'energia del sole perchè i pannelli anche se coprono tutto il tetto non riescono ad accoumulare sufficiente energia.

    Ma allora il solare è una bufala?
     
    .
  2. gattmes
     
    .

    User deleted


    Non aprire decine di discussioni.. quando ne trovi una aperta sull'argomento posta li un nuovo messaggio...
    in merito alla domanda... secondo te la batteria del tuo ultimo cellulare supertecnologico è una bufala? Sai io ho provato ad alimentarci il treno Pendolino.. non si è neanche mosso di un millimetro e mi è esplosa la batteria...
    quindi è una bufala?
    Bisogna vedere gli ordini di grandezza / applicazioni... non posso pretendere con il motore di uno scooter di muovere un autoarticolato!

    Edited by gattmes - 16/3/2008, 11:46
     
    .
  3. lordpsiduck
     
    .

    User deleted


    Devi capire che sono arrivato su questo forum pieno di belle speranze :D e mi ritrovo a leggere che per far marciare una macchina a meno di 100 all'ora servirebbe un pannello grande 4 volte il tetto della macchina.

    Pensavo di aver trovato la soluzione al caro benzina con un futuro acquisto eco :cry:
     
    .
  4. giorgio demurtas
     
    .

    User deleted


    Secondo me è anche poco 4 volte. Per ricaricare le batterie puoi anche attaccarti alla rete elettrica volendo ;)
    guarda questa 500 modificata...elettrica http://www.eurozev.org/Cinquino.htm

    Comunque sia, ho una soluzione che calza a pennello con il tuo problema:
    CITAZIONE
    la soluzione al caro benzina

    *_---
    ( )\-/( )
     
    .
  5. Wattos
     
    .

    User deleted


    noo che forza quella macchina! bel video complimenti!

    e sembrava tutto così semplice che sembravano le altre macchine a essere fuoriluogo

    ...e se invece montassimo un pannello solare della sunpower con rendimenti del 20% circa
    e batterie nanosafe? non si potrebbe realizzare quello che dice lordpsiduck?
     
    .
4 replies since 14/3/2008, 16:01   491 views
  Share  
.