Pellet di sansa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SGF
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sicuramente SGF hai ragione ma io sono un po testardo e voglio testare per bene il pelletsansa poi si vedrà il da farsi.
    Non per niente siamo conterranei, scherzo ....... tu hai esperienza diretta del pelletsansa o hai notizie da altri ?

    Ciao

    Si o esperienza diretta...vado dietro a queste cose da circa 15 anni, proprio usando principalmente sansa di olive, quando neanche se ne parlava di alternative, tra l'altro ci lavoro a livello industriale.

    Ho usato pellet di sansa, e ripeto, dalla mia esperienza ti posso dire che e un po' meglio della sansa essicata, quando brucia vola meno polvere in caldaia,a confronto della sansa sciolta essicata, inoltre anche nel manipolare i sacchi e meno polverosa, per il resto e uguale.
    Il segretto della sansa e essicarla per bene e subito, piu' tempo passa prima di essicarla piu' alta sara la percentuale di scorie che ti ritrovi in caldaia.
    Tuttavia in caldaie con un buon disegno del fornello e con una buona regolazione della combustione la produzione di "pietre" viene ridotta di parecchio se non annullata.

    ciao

    Se' ti puo' rincuorare io uso direttamente la sansa essicata, e bada bene io uso solo sansa, non ci penso nemmeno a usare altro, la pago a 60 cent quintale e la essico io, nel periodo freddo riscaldo casa senza nessuna pieta' a costi quasi nulli...

    Il discorso e se non ti crea problemi pulire ogni tanto la caldaia tutto ok, se ti vuoi molto comodo usi pellet di legna nocciolino cereali ecc (anche io mi voglio comodo, ma mi passa al momento che devo sganciare l'arjan eheheh....)

    a quanto paghi il pelletsansa..?


     
    .
18 replies since 15/3/2008, 14:34   13976 views
  Share  
.