Piccoli esperimenti solari PV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zrick
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi...mese scorso mi è capitata un'occasione e non me la son lasciata scappare...un amico vendeva un modulo fotovoltaico da 55Wp a 100euro e l'ho preso al volo per far qualche esperimento.
    E' della zodiac (penso made in cina)....
    image
    testandolo a dicembre rispettava tutti i parametri descritti sulla carta....
    quindi ho deciso di acquistare un regolatore di carica e mi son orientato su uno Steca PR1010 (10A max) con l'idea di realizzare l'illuminazione al giardino con un paio di lampade a 12V 7W
    image

    ho recuperato al lavoro una batteria auto (una 44Ah in attesa che arrivi la 100Ah) e ecco il tutto:

    image

    è da giovedi che ho montato il tutto....il pannello è stato montato con dei supporti provvisori in legno appoggiato direttamente al terreno orientamento SUD perfetto e inclinato all'incirca di 55gradi.

    considerando ke non ci ho messo nessun carico alla batteria e ke ho beccato 2 giornate di sole pieno son riuscito a portar la carica della batteria rispettivamente dal 78% all'83% giovedi e dal 83% al 95% ieri....
    però mi son accorto solo all'ultimo ke la casa ke ho di fronte mi fa ombra leggermente sul pannello fino alle 11....e non ho potuto spostarlo xke ero al lavoro.... :huh:
    che ve ne pare? :rolleyes:
     
    .
  2. blackbombay
     
    .

    User deleted


    bel lavoro. ;)
     
    .
1 replies since 15/3/2008, 20:16   2441 views
  Share  
.