upgrade batterie scooter elettrici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stradivarius71
     
    .

    User deleted


    Salve, sono nuovo del forum , ma ho seguito diversi dibattiti da semplice ospite non registrato. Come tutti voi sono sensibile al problema energetico ed avrei da fare una domanda sugli scooter elettrici soprattutto quelli "base" da 48 volt hub motor tipo evt.

    Questi mezzi possono essere periodicamente aggiornati con batterie piu' performanti in termini di vita e capacita'?

    Non intendo con tale affermazione alludere ad un miglioramento delle prestazioni ma solo di autonomia in termini kilometrici, se oggi con le batterie al piombo questi mezzi fanno circa 50 km con la sostituzione delle batterie con quelle al lithio sempre che esistano dello stesso voltaggio e dimensione lo scooter si potrebbe aggiornare e mantenere pertanto una longevita' maggiore?

    Correggetemi se sbaglio.

    Saluti
     
    .
  2. gattmes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Salve, sono nuovo del forum

    Ciao.. il tuo avatar non mi è invece tanto nuovo... anzi è piuttosto... famigliare... :D

    Io ho trasformato uno scooter simile con le litio... e in parallelo (con altra grande persona del forum) ho "tenuto" d'occhio un possibile trasporto su EVT.

    Ho implementato 2 versioni. La prima con capacità REALE di 50Ah, ovvero autonomia circa doppia alle bat Pb.
    La seconda con capacità vicina a 80-90Ah.. con capacità almeno tripla.
    La prima è stata sperimentata per parecchi mesi/ 500km circa, la seconda ha avuto vita breve .. in quanto sono direttamente passato alla terza.. in fase di terminazione (avevo scritto.. pazientate diversi giri intorno alla stella.. e qui giri sono ormai quasi conclusi!)

    Non posso anticipare molto ma sarà una soluzione togli/metti e vai..... tutto qui!
    Come capacità dovrebbe essere un x2 (taglio Salomonico... costi, prestazioni, ecc)

    Probabilmente sposterò a breve questi messaggi nella discussione relativa
    (https://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=2703198)
    Ciao
     
    .
1 replies since 16/3/2008, 21:22   549 views
  Share  
.