boomerang nello spazio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. amicoD
     
    .

    User deleted


    ...un'astronauta giapponese ha lanciato un boomerang in assenza di gravità ed è tornato indietro...


    ...peccato che siano state distrutte le discussioni che avevamo intrapreso proprio su questa evenienza...
    comunque io avevo visto giusto e l'esperimento giapponese conferma la mia teoria gravitazionale legata alla semplice rotazione... da questo semplice principio si può ottenere tutta l'energia che abbiamo bisogno a costo zero ed ad emissioni zero.... ciaodino
     
    .
  2. odisseo
     
    .

    User deleted


    peccato che l'abbia fatto "all'interno" della stazione spaziale, dove c'è aria e, non "fuori" dalla stazione dove aria non ce n'è
    prego, visionare:
    http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/s...ang-spazio.html

    Odisseo
     
    .
  3. amicoD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    peccato che l'abbia fatto "all'interno" della stazione spaziale, dove c'è aria e, non "fuori" dalla stazione dove aria non ce n'è

    ....non cambierebbe nulla Odisseo, se lo lanci fuori dall'abitacolo il boomerang acquisisce un'orbita ellittica intorno al punto di lancio... e questo prova a mio giudizio che tutti i pianeti del sistema solare sono stati espulsi dal sole... e proprio la rotazione sul proprio asse gli conferisce la traiettoria ellittica... ciaodino
     
    .
  4. odisseo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (amicoD @ 24/3/2008, 14:22)
    CITAZIONE
    peccato che l'abbia fatto "all'interno" della stazione spaziale, dove c'è aria e, non "fuori" dalla stazione dove aria non ce n'è

    ....non cambierebbe nulla Odisseo, se lo lanci fuori dall'abitacolo il boomerang acquisisce un'orbita ellittica intorno al punto di lancio... e questo prova a mio giudizio che tutti i pianeti del sistema solare sono stati espulsi dal sole... e proprio la rotazione sul proprio asse gli conferisce la traiettoria ellittica... ciaodino

    mostramelo

    Odisseo
     
    .
  5. amicoD
     
    .

    User deleted


    ...se non sbaglio eri tra quelli che dicevano che il boomerang lanciato sarebbe andato dritto in mancanza di gravità... io invece ero certo del contrario ma non potevo dimostrarlo allora, ma oggi ci ha pensato l'astronauta giapponese a confermare le mie certezze... disse che rimase molto sorpreso dal ritorno del boomerang, io invece no, proprio perchè perfettamente in accordo con la mia teoria... la quantità di aria respirabile nell'abitacolo non può incidere sul boomerang visto che non è compressa, per questo nell'abitacolo non c'è gravità... ciaodino
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    Mi sembra un ottima conferma che le leggi della fisica sono perfettamente funzionanti anche nello spazio.

    CITAZIONE
    Jan. 24 (Bloomberg) -- Japanese astronaut Takao Doi will test-fly a paper boomerang inside the International Space Station in March, the Mainichi newspaper said on its Web site

    Piuttosto, ci si aspettava la conferma delle analisi sul moto del boomerang, e dell'influenza della gravità (con conseguente modifica della portanza) sulla traiettoria curvilinea del boomerang... che invece pare non risenta molto della microgravtà.
    Credo che seguiranno altri esperimenti...
     
    .
  7. odisseo
     
    .

    User deleted


    ah ah ah ah ah

    spiacente caro amicod, mostramelo, oppure, mostraci pure qualcuno dei fantastici esperimenti che dovevi fare e mettere in rete

    Anzi, carissimo, spiegami perchè, se la tua teoria fosse corretta, gli astronauti, durante un E.V.A. sono legati alla navicella o hanno in dotazione propulsori per tornarci, dopotutto, se l'aria fosse ininfluente come dici tù, tornerebbero verso la navicella stessa senza problemi

    e già che ci sei, spiegami, come mai l'aria, dentro la navicella è compressa (c'è una atmosfera, rispetto al vuoto esterno), dopotutto, come dice l'articolo, sono in condizioni di microgravità, se non ricordo male, secondo le tue teorie, gravità e pressione dell'aria sono sinonimi o quasi

    Odisseo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    A proposito, amicoD: leggi bene le risposte....
    NELLO SPAZIO può andare solo diritto... DENTRO la navicella invece c'è aria, ed allora il boomerang si comporta normalmente
     
    .
  9. tersite3
     
    .

    User deleted


    Attenti ragazzi
    AmicoD è una mina vagante, in men che non si dica ci troviamo con 1000 post di fuffa.
    Il suo punto di forza è che la sua teoria è così stampalata e contraria ad ogni buon senso che chiunque, anche il più sprovveduto, ha gioco facile a contestarla.
    Lui non mollerà perchè la sua convinzione è una prova inconfutabile, noi ci divertiremo a uccellarlo ed il trehead decollerà come un missile.
    Dipende se si ritiene che ciò giovi alla serietà del forum.

    Ciao
    Tersite
     
    .
  10. amicoD
     
    .

    User deleted


    ... ma veramente volevo solo mettere in risalto come l'esperimento giapponese mi dia ragione...
    l'effetto magnus iprime ad un corpo una traiettoria circolare... sulla terra si vede poco perchè la resistenza gravitazionale è superiore... ma senza gravità un corpo in rotazione sul proprio asse determina anche la traiettoria... ciaodino
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    Per la verità, l'esperimento conferma le leggi della fisica attuale, e pertento ti dà torto in pieno. E l'effetto Magnus vi vede molto di più sulla Terra al livello del mare, dove la densità del fluido dove si muove il corpo è superiore, che per esempio negli strati alti dell'atmosfera...
    In ogni caso, le tue affermazioni sono errate, ci sono ampie dimostrazioni che quello che dichiari è errato o non esiste, perciò ....
    ..passo e chiudo.
     
    .
  12. amicoD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per la verità, l'esperimento conferma le leggi della fisica attuale, e pertento ti dà torto in pieno.

    ...mio caro, se fosse come dici tu l'astronauta giapponese non sarebbe rimasto così sorpreso dall'evento...
    inoltre non avrebbero dato così tanto risalto mediatico se fosse stato una semplice conferma di ciò che gia si conosce... in accordo con la mia teoria ho previsto ancor prima dell'esperimento del boomerang il suo esito e mi dispiace che non possa mostrarti le discussioni dove erano in molti a deridermi ma che ora dovranno ricredersi di fronte alla prova empirica... ciaodino
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    Ok, rinuncio al "passo e chiudo"...
    Le tue vecchie discussioni le ho lette tutte, e sono tutte basate su principi errati, dove la tua immaginazione ha preso il sopravvento sulla realtà. La verittà è non hai idea del perchè un boomerang si comporti così, e hai addirittura previsto che l'effetto magnus funzioni di più dove l'aria è rarefatta o addirittura nello spazio vuoto. Non hai mai portato nessun calcolo, per evidente incapacità, ed ovviamente ritieni che tutte le dimostrazioni e le verifiche (effettuate del resto milioni di volte al giorno in tutto il mondo) siano A FAVORE della tua teoria, quando invece la smentiscono inesorabilmente.
    Fine della discussione.
     
    .
  14. amicoD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La verittà è non hai idea del perchè un boomerang si comporti così, e hai addirittura previsto che l'effetto magnus funzioni di più dove l'aria è rarefatta o addirittura nello spazio vuoto.

    ...per evidenti impossibilità tecniche non ho potuto sperimentare ciò che invece l'astronauta giapponese ha realizzato... ciò non toglie che io abbia previsto perfettamente l'esito dell'esperimento stesso proprio in accordo con la mia teoria gravitazionale... e se tu come dici hai letto tutte le mie discussioni avrai anche letto quelle degli altri che asserivano che un boomerang lanciato nello spazio avrebbe preso una direzione lineare e non circolare... anche se ora mi dici che tutto ciò è perfettamente in accordo con la fisica accademica bisogna sottolineare che prima dell'esperimento non ti sei affatto pronunciato... come ho fatto io, ed ero in disaccordo con tutti, e non mi ricordo che nessuno avesse la mia stessa posizione come stai affermando ora... l'esperimento dell'astronauta giapponese dimostra secondo me che la terra girando sul proprio asse produce l'effetto magnus che gli conferisce una traiettoria ellittica intorno al sole... e non è il sole ad attirarla ma essendo un corpo indipendente rispetta una traiettoria conferitagli dalla spinta iniziale ed ellittica per via della sua rotazione sul proprio asse, che continua in moto perpetuo per la mancanza di resistenze gravitazionali... ciaodino
     
    .
  15. Guiotto
     
    .

    User deleted


    Secondo me il bumerang lo ha lanciato all'interno della ISS, e non nello spazio.
    In questo caso è ovvio che torni indietro.
    Diverso sarebbe se fosse stato provato in assenza di aria(quindi attrito)
    Altrimenti sarebbe interessante sapere dove è perchè il boomerang inverte la direzione del moto.
    Quindi, se amicoD avesse ragione il boomerang andrebbe avanti ed indietro all'infinito compiendo una specie di moto armonico, come una molla nelle stesse condizioni(di vuoto)
     
    .
37 replies since 24/3/2008, 12:29   2206 views
  Share  
.