Geotermia a Varese...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giosa
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    mi occupo della progettazione per una ditta idraulica di Varese e dovremo realizzare un impianto geotermico per un ns cliente: qualcuno mi sa dire chi può dare riposte concrete, con un servizio di pre e post vendita serio?
    Le varie ditte, conosciute sopratutto per altri prodotti del settore termoidraulico, danno risposte vaghe e sopratutto si lavano le mani di tutti i problemi relativi ai sondaggi preliminari ed alle pratiche necessarie: conoscete qualche ditta seria che VENDE le pompe Geotermiche con pacchetto completo delle sonde??

    E' urgente dato che chi ho contattato fino ad oggi non mi assolutamente convinto e dato risposte esaurienti...

    Grazie a tutti
    Confido in Voi
     
    .
  2. matata
     
    .

    User deleted


    ciao,
    bella domanda, non credo troverai quello che cerchi.
    Vedi chi ti vende la PDC certamente non è un geologo e tantomeno si occopa di perforazione.
    Non è come il termoidraulico che si scava le tracce per il passaggio dei tubi.
    In poche parole dovrai triangolare tu le specializzazioni, e forse è meglio.
    ciao mandi ciao
     
    .
  3. geofranz67
     
    .

    User deleted


    Ciao

    ti parlo da geologo: il pacchetto chiavi in mano è molto difficile !
    Generalmente, come capita spesso a me, il committente mette insieme un ingegnere, per la parte progettazione impianto, ed un geologo, per tutto quello che riguarda i permessi, perforazione, controllo acque, ecc.
    Ti conviene fare anche te così. Certo è più difficile, ma....

    Francesco
     
    .
  4. giosa
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, per ora ho trovato qualcuno che da un pacchetto abbastanza completo.
    Ho sottoposto le varie offerte al cliente, vediamo se cambia idea o meno...l'impegno di potenza elettrica è sicuramente impegnativo ma sembra comunque avere un ritorno economico non indifferente oltre ad un impatto ambientale ridottissimo...
    Grazie a tutti
     
    .
3 replies since 26/3/2008, 17:21   1126 views
  Share  
.