William Kamkwamba's Malawi Windmill Blog

Generatore eolico in africa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. krapac
     
    .

    User deleted


    Volevo rendervi partecipi (sempre se non lo sapevate gia) del mio stupore quando ho letto di questo ragazzo africano che si è costruito con mezzi di fortuna un generatore eolico in africa:

    http://williamkamkwamba.typepad.com/willia...fitting-an.html

    molto ben fatto secondo me!

    By Pietro
     
    .
  2. blackbombay
     
    .

    User deleted


    Già visto.
     
    .
  3. Wilmorel
     
    .

    User deleted


    Questo ragazzo merita un 110 e lode!
    :D

    PS
    Il rotore mi pare un poco sottodimensionato.
     
    .
  4. andy48
     
    .

    User deleted


    Faccio l'avvocato del diavolo e a volte mi piace andare controcorrente.
    Ho l'impressione che dietro il sito non ci sia solo un ragazzino di 14 anni, ma una ONG (organizzazione non governativa) che mette avanti una situazioine lacrimevole per sollecitare delle donazioni. Da dove lo deduco? un quattordicenne può essere capace di fare un accrocchio per generare corrente, ma non può avere la competenza per creare un sito internet così curato graficamente, nè possedere un computer con tutti i programmi necessari, nè conoscere un perfetto inglese.
    A pensar male si fa peccato, ma di solito .......
    Non sarà un ennesimo caso di sfruttamento?
     
    .
  5. krapac
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andy48 @ 27/3/2008, 18:35)
    Faccio l'avvocato del diavolo e a volte mi piace andare controcorrente.
    Ho l'impressione che dietro il sito non ci sia solo un ragazzino di 14 anni, ma una ONG (organizzazione non governativa) che mette avanti una situazioine lacrimevole per sollecitare delle donazioni. Da dove lo deduco? un quattordicenne può essere capace di fare un accrocchio per generare corrente, ma non può avere la competenza per creare un sito internet così curato graficamente, nè possedere un computer con tutti i programmi necessari, nè conoscere un perfetto inglese.
    A pensar male si fa peccato, ma di solito .......
    Non sarà un ennesimo caso di sfruttamento?

    Probabile ci avevo pensato anche io! Anzi io ero molto piu cattivo e pensavo che lo stesso autore avesse organizzato tutto per finanziarsi li studi e magari qualcosa di più...
     
    .
  6. triac60
     
    .

    User deleted


    Quasi certo che il sito non sia stato fatto dal ragazzo, ma da qualcuno ( altruista? benefattore?) dotato di strumenti idonei, ma il dubbio rimane..
    E se c'è dubbio normalmente ci si astiene dal fare donazioni.
     
    .
5 replies since 26/3/2008, 21:27   1067 views
  Share  
.