Crisi o Boom del fotovoltaico?

Non riesco ad avere un preventivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eliola
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, forum veramente interessante.
    Ho finalmente deciso di installare un impianto fv da 3 kwp per la mia abitazione, ed è circa un mese che cerco di avere qualche preventivo "chiavi in mano" da vari siti, alcuni presi anche da questo forum, senza ottenere uno straccio di risposta. :cry: Forse che a causa delle molte richieste non vi è il tempo di rispondere? Se c'è qualcuno che ha tempo di espormi qualche prezzo con riferimenti anche ai materiali usati ne sarei molto contento. :D
    Abito a Guglia, provincia di Modena.
    Grazie a tutti e saluti.
     
    .
  2. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    Se vuoi un preventivo preciso la cosa migliore è che tu contatti direttamente un installatore. Io non lo sono, ma immagino che vi siano della variabili da considerare (tipo di tetto, necessità di sollevatori... boh). Attualmente i preventivi per la taglia classica di 3kWp sono intorno ai 6.000 - 6.500€/kWp tutto compreso per il classico cristallino a quanto so comunque.
     
    .
  3. bobbygol1969
     
    .

    User deleted


    ciao eiola sono anche io alla ricerca di una risposta di qualcuno...ho scritto a diverse aziende..e' nessuno mi da na' risposta.
    credo che sia perche' si stia sviluppando bene la cosa?
    io mi sono fatto una supercultura grazie a molti amici del forum...ma se vai su youtube capirai meglio un po' di cose,e' forse molti dubbi ti verranno tolti.
    cmq credo di aver capito sui 12/15 mila euro all inclusive,ma e' stand alone,cioe' l'energia che produci e solo tua e non la rivendi
    ma anch'io ci devo capire di piu',volevo installarli,ma devono delucidarmi meglio su alcune cose,tipo se becchiamo un mese di cattivo tempo??che si fa'?la casa resta al buio?
    quindi second me abbiamo bisogno di un qlc che ci generi e ci aiuti quando ne avremo necessita'
    non so' eolico?ma questo ci produce 1 kw...
    ma vediamo cosa ci consigliano i piu' esperti,sono ancora alle prime armi io
     
    .
  4. andreaporta
     
    .

    User deleted


    leggete www.casarinnovabile.it tante risposte .

    volete un manuale gratuito ? ? ?
    http://www.soco.it/it/prodottisolari/ in basso a destra cliccate su PERSEUS, attenzione che parte subito il download del pdf

    poi cosi' contatterete chi di dovere in zona , con gia' le idee piu' chiare...

    Saluti,
    Andrea

     
    .
  5. teknowin
     
    .

    User deleted


    ok ragazzi se dite in che zone vi troate vi sincronizzo

    bobbygol il tuo caso è diverso se vuoi ti faccio contattare da u ing di Napoli




     
    .
  6. cdc
     
    .

    User deleted


    Se ti puo consolare, è già la seconda volta che un installatore mi tira "il pacco" per venire a casa mia a definire "i dettagli" per un impianto da 2 kW.
    Forse non gli conviene vendere/installare impianti così piccoli?

    Ciao
     
    .
  7. andreaporta
     
    .

    User deleted


    cdc, deve definire i dettagli per un acquisto e non viene ? ciumbia !

     
    .
  8. roberto081
     
    .

    User deleted


    Per il tutto compreso, voi, intendete compresa la D.I.A. ?

    O solo:
    Panelli
    Inverter
    Staffe
    Installazione (completa di cavi e quadri elettrici e oneri di sollevamento al P.L.)
    Progettazione
    GSE
    Trasporto

    Io normalmente la D.I.A. la immetto nei costi "chiavi in mano" e sappiamo bene che su impianti così piccoli incide non poco, si parla di circa 1000/1200 euro

    CITAZIONE (BrightingEyes @ 27/3/2008, 23:39)
    Se vuoi un preventivo preciso la cosa migliore è che tu contatti direttamente un installatore. Io non lo sono, ma immagino che vi siano della variabili da considerare (tipo di tetto, necessità di sollevatori... boh). Attualmente i preventivi per la taglia classica di 3kWp sono intorno ai 6.000 - 6.500€/kWp tutto compreso per il classico cristallino a quanto so comunque.

     
    .
  9. eliola
     
    .

    User deleted


    Di nuovo grazie a tutti.

    Per BrightingEyes :Prima di contattare un installatore e visto che alcuni prevedono (giustamente) un rimborso spese per sopralluoghi sul posto, volevo farmi un idea in base ai materiali usati e naturalmente ai prezzi su chi contattare, anche perchè vedo e sento preventivi che si discostano anche di 4-5000 euro.
    Per Teknowin: la mia zona è la provincia di Modena, in collina.
    Per Roberto081 : ho ricevuto la tua e-mail , preparo tutto il materiale che mi hai chiesto e te lo invio. Il "chiavi in mano " lo intendo compreso la DIA, (non ho molto tempo per giri burocratici) anche se 1000-1200 euro mi sembrano tantini...(da incompetente in materia).
    Andreaporta : grazie per il link, seguo i tuoi post sempre con grande interesse.
    Saluti a tutti image

     
    .
  10. andreaporta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eliola @ 28/3/2008, 20:50)
    Di nuovo grazie a tutti.
    Andreaporta : grazie per il link, seguo i tuoi post sempre con grande interesse.

    Grazie, ma non fidarti troppo , ne di me ne di nessuno :)

    E' un piacere, soprattutto fatti una buona formazione prima...Se vai a vedere un mio recente intervento ho trovato da un cliente "poco preparato" ( gisutamente , e' un agricoltore e' nel suo e' un mito, ma mica deve sapere tutto ) qualche furbacchione gli ha fatto passare come "preliminare di progetto" dei preventivi, gente che ha scroccato informazioni, copiaincollato form e adesso si spaccia per installatore. atensiun !!!
    Ci son andato un attimo in crisi anch'io perche' non pensavo che si arrivasse a tanto...e invece.

    Raccogli preventivi, non chiedere tutto gratis sopralluogo e rilevamenti e progetti, e fidati di qualche ditta che ha un po' di impianti "giranti" in zona, e non.
    Dopodiche chi ti spira piu' fiducia, o ti sembra che di prezzo sia in "target" , allora lo inviti a farti un sopralluogo, il preliminare di progetto o progetto preliminare, vero , pero' sappi che dovrai investire qualche 100 euro. Ti verranno di solito stornate in caso di ordine... solitamente.

    Saluti,
    Andrea


     
    .
  11. cdc
     
    .

    User deleted


    A me il prezzo per un 2 kwp lo hanno fatto "chiavi in mano" escluso DIA che è a mio carico (circa 700 Euro)

    PS: dopo 5 gg che era irreperibile, l'ultimo installatore si è fatto sentire scusandosi del disguido. C'è ancora da fidarsi a fargli fare l'impianto?

    Ciao
     
    .
  12. bobbygol1969
     
    .

    User deleted


    scusate la mia ignoranza ma che e' sto' dia?
    sorry
    <_<
     
    .
  13. eliola
     
    .

    User deleted


    D.I.A. : Denuncia Inizio Attività. Sono le pratiche da presentare al tuo comune per qualsiasi lavoro edile , di ristrutturazione o nel nostro caso per l'istallazione dei pannelli solari.
    In parole povere altri soldi da spendere... :D
     
    .
  14. gigi17333
     
    .

    User deleted


    io mi sono fatto fare un preventivo in un sito on line mi hanno seguito molto bene e penso di accettare è shoppingenergy.com mi hanno richiamato subito e fatto un preventivo chiavi in mano di 6000€ a kw più iva policristallini è il più completo che se sono riuscito a trovare
    lo consiglio
    ciao
     
    .
  15. andreaporta
     
    .

    User deleted


    Grande GIGI 17333 , settimo intervento tuo, settima citazione "finta casuale" al sito shoppingenergy -
    furbissimo il tuo modo di fare mktg.
    IO NON TI CONSIGLIO di proseguire così, fai una brutta figura.
    Inoltre, come ti ho già detto, visto che includi nelle tue "promozioni" i prodotti SOLA@#@ con cui collaboro, e che li promuovi in questo modo poco "consono" al loro stle commerciale, ho segnalato il vs sito al resp. di Milano,che verificherà.


    attendo ancora la tua smentita da svariati messaggi addietro, in tal caso cancello tutto e mi scuso.


     
    .
18 replies since 27/3/2008, 22:08   1712 views
  Share  
.