Finanziaria 2008

Incentivo unico che sostuisce il vecchio incentivo ed il certificato verde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DrKenny
     
    .

    User deleted


    Salve,
    ho letto qualcosa a riguardo sulla nuova incentivazione per il minieolico,ma ho notato un po di confusione. Vi chiedo se quanto introdotto dalla finanziaria 2008 è tuttora applicabile da subito o meno e cioè:

    La Legge n° 244 del 24/12/07 (Finanziaria 2008 – art. 2 comma 145) ha introdotto un innovativo sistema inventivante che riconosce per la durata di 15 anni una tariffa onnicomprensiva di 30 eurocent/kWh per la produzione di energia da fonte eolica fino a 200 kW di potenza installata.

    Ciao e grazie.
    Marco.
     
    .
  2. giuseprisco
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco, sono Giuseppe ho letto quello che dici. Ti dico che hai ragione in quanto la finanziaria non è chiara.
    Dice poi "potenza nominale media annua" inferiore ad 1MW e non trattandosi di energia vuol dire al max 1 turbina da 1 mega o anche 5 da 200 KW cioè la potenza dell'impianto. ... e non è chiaro cosa vuol dire "annua" perchè se installo 1 MW quello rimane il primo anno e gli anni successivi, quello che cambia è l'energia prodotta. Tu che ne pensi?

    Poi nn si capisce niente cioè ogni regione fa a modo suo per es in campania per il minieolico , viene autorizzato con una DIA solo fino a 60 KW,poi da 60 KW in su ci vuole l'iter che fanno le wind farm il che è un casino.
    Invece da pochi mesi in puglia la DIA è valida fino ad 1 MW.

    Qualcuno sa se una turbina da 60 KW è considerato minieolico ed è valida la tariffa omnicomprensiva di 30 cent/KWH in regime di produzione e NON SCAMBIO SUL POSTO??

    Ritornando poi alla tabella cui facevi riferimento che indicava la tariffa fino a 200 KW..cosa vuol dire? Che gli impianti li posso fare fino ad 1 MW ma la tariffa vale solo fino a 200 KW?!Come si fa con una turbina da 1 MW?

    cmq marco ci sono anche altre cose magari se mi rispondi ne parliamo..


    Tu cosa fai?

    Ciao Giuseppe

    [email protected]



     
    .
1 replies since 2/4/2008, 15:36   378 views
  Share  
.