Contratti di opzione su terreni.

Impianti eolici - Puglia.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. car.boni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scuba1981 @ 9/4/2008, 11:23)
    Grazie car.boni, le tue indicazioni non fanno una piega e sono d'accordo con te. Vorrei sapere se sei a conoscenza di società che sarebbero disposte ad accettare questi numeri e queste tipologie di contratti.

    Ciao,
    nn avrei problemi a proporre questo tipo di condizioni in un contratto condizionato : pago x se succede y.
    L'abbiamo gia' fatto. L'unico problema e' che sono per impianti "piccoli" , diciamo due o tre torri max da 2 MW e nn per mega impianti.
    Le condizioni di vento sono state gia' valutate ?
    ciao
    car.boni

    CITAZIONE (Mollier @ 9/4/2008, 13:51)
    Io, insieme alla mia famiglia, sono proprietario di una particella, sempre in provincia di Foggia, sulla quale verrà costruita un aerogeneratore da 3 MW. Mi trovo esattamente nella stessa condizione dei proprietari di cui sopra. Cioè abbiamo firmato un "contratto preliminare di locazione ed impegno alla costituzione di diritto di superficie per l'installazione di turbine eoliche", nel quale è specificato che: "...nel caso di esercizio dell'opzione , il corrispettivo annuo per la costituzione del diritto di supeficie, è stabilito nella misura annua di 6.000 €".
    Ora, considerando che il profitto è all'incirca di 330.000 € /MW, tra certificati verdi e vendita dell'energia, quindi per una pala da 3 MW risulta di 990.000 €, equivalente ad un corrispettivo al proprietario del terreno di 0,60 %, mi sento veramente preso in giro.
    Avendo firmato comunque un contratto preliminare non so cosa si possa fare per "aumentare posta in gioco".

    Ciao Mollier,
    nn conoscendo i termini di contratto ma immaginandoli, credo che nn hai nessuna possibilita' di modificare a Tuo vantaggio le condizioni pattuite in quanto il proponente si sara' tutelato bene in caso di ripensamento.
    M'incurioscise una cosa : ma quante ore equivalenti di funzionamento sono state calcolate per il generatore ?
    ciao
    car.boni
     
    .
26 replies since 8/4/2008, 22:45   9709 views
  Share  
.