SLOGAN EnergeticAmbiente: SONDAGGIO pubblico
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • EnergeticAmbiente, energia Intelligente
    52.88%
    55
  • EnergeticAmbiente, energia Nuova, per sempre
    27.88%
    29
  • EnergeticAmbiente, energia Vivente
    10.58%
    11
  • EnergeticAmbiente, energia Vincente
    5.77%
    6
  • EnergeticAmbiente, l'energia che ti prende
    1.92%
    2
  • EnergeticAmbiente, energia Pungente
    0.96%
    1
This poll is closed (Voters: 104)

SLOGAN EnergeticAmbiente: SONDAGGIO pubblico

partecipa anche tu!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eroyka
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti,
    ad un passo dal trasferimento sulla nuova piattaforma vi propongo un sondaggio per determinare lo slogan principe di energeticambiente.
    Una frase breve, orecchiabile e simpatica che diventerà il nostro tormentone.

    Propongo una serie di scelte ma nessuno vi vieta di portare anche altre proposte singolari e simpatiche che verranno valutate come slogan per alcune sezioni o progetti.

    Insomma, votate, partecipate, pensate... divertitevi!!
    Roy
     
    .
  2. gattmes
     
    .

    User deleted


    RICORDO... che se cliccate su "Visualizza risultati (Voto Nullo)" PERDETE la possibilità di votare, quindi... SE volete visualizzare la situazione voti e mantenere la possibilità di votare fate così:
    cliccate sul tasto "esci" (fate "logout")... a questo punto diventate utenti anonimi e, in quanto non "loggati", non potete votare... ma solo visualizzare (appunto!)..... e senza perdere la possibilità futura di votare (rifacendo a tal fine "accedi/login")
    ;)


    -------


    EnergeticAmbiente, l'energia amica dell'ambiente
    EnergeticAmbiente, l'energia che protegge l'ambiente
    EnergeticAmbiente, l'energia rispettosa dell'ambiente
    (o altre simili...)

    Edited by gattmes - 9/4/2008, 10:12
     
    .
  3. teknowin
     
    .

    User deleted


    è molto bella l'iniziativa per coniare il nuovo slogan

    allora tutti a image di nuove image
     
    .
  4. BrightingEyes
     
    .

    User deleted


    Per ora non voto. Esprimo qualche parere sugli slogan.
    Energia Vincente e Pungente mi sembrano un pò troppo slogan da motivazione aziendale, danno un'immagine aggressiva che non mi pare sia in linea con l'obiettivo del forum.
    Intelligente è un pò banale.
    Energia che ti prende... mah!

    Vivente mi sembra il migliore, è vicino al concetto di rinnovabile. E' forse un pò "stringato" e secco.
    Nuova per sempre riprende il rinnovabile, ma colpisce poco.

    Proposta : Energia Viva per sempre.
     
    .
  5. blackbombay
     
    .

    User deleted


    io ho votato per l'energia intelligente,però mi sarebbe piaciuto anche "chi non è con noi è contro di noi" riferito al fatto che chi non usa energia pulita ci inquina direttamente o indirettamente.
     
    .
  6. zeel
     
    .

    User deleted


    quando ho letto l'energia ceh ti prende sono stato 2 ore a ridere sembra un gioco di società o qualcosa tipo il tweester o il diablo(il gioco quello con le bacchette e il filo ) XD
    io propongo energia pulita,da oggi e per sempre
     
    .
  7. remtechnology
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    nel mio caso ho votato Energia intelligente!
    Ciao a tutti
    Rem
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    www.energeticambiente.it

    Group
    GlobalMod
    Posts
    1,210

    Status
    Anonymous
    Io ho votato per "energia Nuova, per sempre", anche se avrei preferito sostituire l'aggettivo "nuova" con "pulita", o "amica", perché l'energia solare è tutt'altro che nuova, ma senz'altro più pulita dei derivati dal petrolio, che sono arrivati dopo il sole e quindi più nuovi.
     
    .
  9. rpprogetti
     
    .

    User deleted


    fanno tutti un po cagare e sembrano slogan elettorali di loschi figuri che poco hanno a che fare con la tutela dell'ambiente..

    a mio giudizio una cosa affidabile è forte ed austera allo stesso tempo

    secondo me andrebbe meglio na cosa del tipo

    EnergeticAmbiente: la potenza della natura

    allusivo, riassuntivo, affabulante :D

     
    .
  10. eroyka
     
    .

    User deleted


    Buone proposte... eventualmente vedremo di fare un secondo concorso con i 2 più votati attuali e uno nuovo tipo quello di BE
    Energia viva, per sempre.

    Diamo un paio di giorni e vediamo i risultati.

    Grazie a tutti della brillante partecipazione ;)

    Roy
     
    .
  11. car.boni
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    lo slogan che vuole rappresentare la mia societa' e :

    " energia, sempre e pulita, dalla natura"

    Siccome le parole nn sono brevettabili, se vi piace, usatela pure.
    Il mio voto e' andato a : energia nuova, per sempre
    ciao
    car.boni

    Edited by car.boni - 9/4/2008, 12:46
     
    .
  12. mariomaggi
     
    .

    User deleted



    Energia dall'Ambiente

    (con la A maiuscola, da rispettare)

    Ciao
    Mario
     
    .
  13. FAROM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BrightingEyes @ 9/4/2008, 10:44)
    Per ora non voto. Esprimo qualche parere sugli slogan.
    Energia Vincente e Pungente mi sembrano un pò troppo slogan da motivazione aziendale, danno un'immagine aggressiva che non mi pare sia in linea con l'obiettivo del forum.
    Intelligente è un pò banale.
    Energia che ti prende... mah!

    Vivente mi sembra il migliore, è vicino al concetto di rinnovabile. E' forse un pò "stringato" e secco.
    Nuova per sempre riprende il rinnovabile, ma colpisce poco.

    Proposta : Energia Viva per sempre.

    Io ho votato "intelligente" (tra le scelte mi è sembrata la più azzeccata) e cioè non lasciata al caso ma ponderata e vagliando più possibilità, non mi pare affatto banale.
    Imho, d'accordo con te sul "vincente", sà troppo di slogan pubbliciatario al fine delle vendite, "pungente" non mi dice niente, anzi, il termine "non ci azzecca niente" come direbbe il Di Pietro.
    "Aggressiva", non mi è mai piaciuto niente che fosse aggressivo mentre per "l'energia che ti prende" non è orecchiabile, "musicale", ciao a tutti.
     
    .
  14. gymania
     
    .

    User deleted


    Voto nullo per me.

    Pace!
    Gym
     
    .
  15. Denew's back!
     
    .

    User deleted


    Alloooooora...

    CITAZIONE
    EnergeticAmbiente, energia Vincente
    EnergeticAmbiente, energia Pungente

    Condivido la lettura di BE, sembrano slogan "motivazionali"... sul genere "Napoleone a Waterloo ha fatto il suo capolavoro"... :lol: ...

    CITAZIONE
    EnergeticAmbiente, energia Intelligente

    Ricorda un programma di incentivazione europea all'uso intelligente dell'energia, la campagna Intelligent Energy for Europe, finalizzato alla promozione e diffusione di una nuova cultura energetica.
    In questo senso l'approccio può essere duplice, associazione da tenere perchè lo spirito di questo spazio è quello, associazione da evitare per distinguere il proprio messaggio da quello "istituzionalizzato" del programma europeo. Fate vobis.

    CITAZIONE
    EnergeticAmbiente, energia Vivente

    Mmm... non so, mi sembra che sia fin troppo caratterizzante, onestamente.

    CITAZIONE
    EnergeticAmbiente, l'energia che ti prende

    Mmm.. :D ... moooolto commerciale... personalmente non mi convince.

    CITAZIONE
    EnergeticAmbiente, energia Nuova, per sempre

    Non lo so, non mi convince la distinzione in tre blocchi apparentemente slegati.

    Sono più vicina alla posizione di Mario, in alternativa alla sua proposta, che appoggio, proporrei un...

    Energeticambiente, Energia per il nostro Ambiente.

    - contiene le due radici di Energeticambiente.
    - contiene il legame di finalità tra un energia consapevolmente prodotta PER tutelare la qualità dell'ambiente. Quel "per" introduce un requisito importante: non solo energia per le attività umane, ma energia che soddisfi le esigenze umane tutelando l'ambiente.
    - evidenzia che l'ambiente non è affar nostro quando ce lo vogliamo godere e altrui quando c'è da sforzarsi per la sua tutela, ma sempre nostro. Nel bene e nel male. E quel nostro può essere letto dalla scala locale (il nostro quartiere) al nostro pianeta. Ma sempre nostro, come diritto ma anche come dovere di tutela. Diciamo che esprime una forma di responsabilizzazione condivisa e comune in cui si suppone che gli utenti del forum si riconoscano in qualche misura, e un invito a contribuire per chi entra la prima volta.
     
    .
69 replies since 9/4/2008, 07:28   7487 views
  Share  
.