Nuovo dubbio tra caldaie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kerik
     
    .

    User deleted


    Oggi sono passato a ritirare i preventivi per 3 diversi tipi di caldaia a legna,che intendevo installare.Chiaccherando poi con il mio idraulico,su quale marca di caldaia scegliere(i prezzi erano simili sui 3500 euro),è uscito il discorso sulla caldaia che brucia sia legna che pellet.Il prezzo dovrebbe essere di circa il doppio.Adesso sono preso dal dubbio su cosa scegliere.Che fare?
     
    .
  2. Helios Tecnologie
     
    .

    User deleted


    ah perchè 3500 euro solo legna? è un pò caro.....
     
    .
  3. Kerik
     
    .

    User deleted


    Le marche proposte,sono Buderus,Thermorossi,La Nordica (Atmos),da 30kw.

    Edited by Kerik - 12/4/2008, 08:23
     
    .
  4. Helios Tecnologie
     
    .

    User deleted


    bè credo che sia un pò caro come prezzo per una caldaia solo a legna?

    quanto devi riscaldare scusa?
     
    .
  5. Kerik
     
    .

    User deleted


    Ho corretto il messaggio precedente.Sono circa 260 metri quadrati riscaldati con termosifoni,più 50 metri riscaldati a pavimento,il tutto con un'altezza di circa 3,5 metri.L'estate scorsa ho installato un impianto solare per produzione acqua calda e per riscaldamento a pavimento,e una caldaia a condansazione da 30kw a gasolio.Quest'anno pensavo di aggiungere le biomasse,anche in considerazione che posso avere la legna senza doverla comperare.
     
    .
  6. Helios Tecnologie
     
    .

    User deleted


    bè allora se hai possibilità di avere la legna gratis opta per solo legna altrimenti

    su qualcosa di combinato che brucia sia legna che biomasse
     
    .
  7. Kerik
     
    .

    User deleted


    E' ben questo il dubbio!Avendo anche la possibilità di stipare il pellet,quindi potendo ordinare anche un bilico intero(pagandolo quindi molto meno)mi viene il dubbio,che forse mi costa meno il pellet,che non la legna,anche se non la devo comperare,ma pur sempre tagliare.
     
    .
  8. Helios Tecnologie
     
    .

    User deleted


    eh si allora hai perfettamente ragione!!!

     
    .
  9. bioterm
     
    .

    User deleted


    mah 3500 euro per una buderus li spenderei, per una Atmos e termorossi no
     
    .
  10. kaki73
     
    .

    User deleted


    "ah perchè 3500 euro solo legna? è un pò caro....."


    io per scaldare la mia casa da 350 mq nel torinese ho acquistato una caldaia a legna da 45 kw con accumulatore da 3000lt per 13500 euro + I.V.A
    Spero, e penso, che la caldaia valga i soldi spesi.
    Senza entrare nei dettagli una cosa che mi ha fatto fare poi questa scelta è stato poter vedere le due caldaie con i miei occhi vicine.350 kg contro 950 kg, una 500 vicino ad una bmw x5...
     
    .
  11. DR Nord Est
     
    .

    User deleted


    bravo kaki, sei della mia stessa idea.....
    contrariamente a molti qui che pensano il contrario.
    peso, peso, peso..... il peso qualcosa significa in un impianto a biomassa, qualsiasi esso sia: legna, cippato, pellet, ecc ecc
     
    .
10 replies since 11/4/2008, 20:07   2880 views
  Share  
.