Consiglio su Aziende

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gianni38
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto e vorrei chiedervi a voi, che siete esperti di questo settore, questo:
    sono stato contattato da diverse aziende tipo Pandora, Gala, ABenergie e Dynameeting che distribuiscono energia elettrica e gas con tutte le relative promesse su ottimi guadagni.
    Chiedo a voi tra queste aziende che o scritto quale sono le più serie sia con i clienti che con i loro venditori?
    Grazie a tutti quelli che risponderanno e che leggeranno la mia richiesta.
     
    .
  2. diego74
     
    .

    User deleted


    Dalle mie parti Pandora non è molto diffusa ma ho trovato un'azienda rimasta fregata perchè non attenta a valutare il prezzo indicizzato e attratta solo dalle discrete tariffe...valuta bene se si tratta veramente di prezzo fisso o meno...
    quanto a Dynameeting, direi che sono piuttosto precisi con le fatture (anche se ho visto che a volte si prendono degli acconti ingiustificati e poi restituiti...), le voci di spesa sono ben distinte....quanto a tariffe non sono granchè e soprattutto bisogna fare attenzione alle clausole delle condizioni generali: anche nelle offerte a prezzo fisso, c'è un punto in cui si specifica che il prezzo subirà adeguamenti verso fine anno ( alla faccia del prezzo fisso!...se per esempio la tua fornitura inizia a giugno e il contratto dura un anno, subisci aumenti a fine anno e a giugno se rinnovi "tacitamente" il contratto...). Come tariffe probabilmente c'è di meglio...
    le altre non le conosco

    ciao
     
    .
  3. gianni38
     
    .

    User deleted


    Grazie Diego, dato che voglio inserirmi in questo settore vorrei che mi fosse indicato un'Azienda che si comporti correttamente sia con i clienti che con me come venditore.
     
    .
  4. diego74
     
    .

    User deleted


    scusa, avevo un pochino frainteso....

    quanto al comportamento coi venditori, non saprei, dipende dalla serietà o meno delle agenzie che lavorano per conto delle società elettriche. Quanto a queste, per quel che ne so le provvigioni di Enel Energia non sono certo tra le migliori...
    ma più che questo aspetto, fossi in te darei importanza alla correttezza e alla chiarezza e su questo fronte, caro mio, siam messi maluccio. Mi rendo conto che a essere precisi e corretti non ne viene fuori nulla di buono, in questo campo prevale la superficialità e la scarsa professionalità, conta solo fare i contratti, il rapporto coi clienti è inesistente. E' veramente difficile coniugare serietà e correttezza con le implicazioni di questo settore, quasi tutte (forse senza quasi) le società elettriche mettono in secondo piano parole come fiducia, rispetto e serietà quando si parla di clientela...se per te questo è inaccettabile, ti sconsiglio fin da adesso di imbarcarti in quest'impresa....altrimenti, non mi resta che un consiglio: informati e approfondisci tutto da solo, i loro cosiddetti corsi di formazione sono assolutamente ridicoli. Solo in questo modo potrai renderti conto se la società per cui lavori è seria o meno...
     
    .
  5. gianni38
     
    .

    User deleted


    Scrivo questo perchè mi sono sempre occupato di vendita, e il rapporto cliente/venditore è basato principalmente sulla fiducia, ed è per questo che vorrei avere alle spalle un'azienda che mi dia queste caratteristiche: correttezza e trasparenza anche a discapito di una parte del mio guadagno.
    La fiducia del cliente è importante, i risultati non si vedono nell'immediato ma nel proseguimento dell'attività.
    Operare scorrettamente lascia il tempo che trova, questo credo.
     
    .
4 replies since 12/4/2008, 10:44   1399 views
  Share  
.