isolamento termico e acustico e sismico

nuovo modo di costruire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aliante
     
    .

    User deleted


    Non ho trovato nelle varie discussioni un posto adatto per il mio problema è quindi lo posto qui;
    alla ricerca del miglior risultato termico e acustico ottenibile per costruire una struttura ricreativa
    ho trovato questo nuovo modo di costruire e ne sono rimasto positivamente colpito tanto da fare subito
    l'ordine
    Per meglio spiegare il suo funzionamento ho realizzato un video con il telefonino e l'ho messo su questo sito
    www.tut.it
    come si vede una volta costruito tutta la prime fila si mettono le verghe di ferro su sostegni già predisposti e poi si procede all'altezza voluta fino a 3 metri.-
    Di seguito si getta come un normale muro di calcestrzzo, ottenendo un muro inerito in un doppio cappotto
    senza punti di dispersione termica, ottenendo risultati eccezzionali con 20cm di spessore ottengo gli stessi risultati che avrei con una classica tamponatura da 40 cm.-

    i vantaggi evidenziati dal venditore sono stati: sicurezza sul lavoro dovuto ai pesi (900grammi) - velocità di realizazione - pulizia del cantiere - maggiore superficie utile calpestabile e quindi vendibile

    Ora riflettendoci con calma mi chiedo: come mai non l'ho visto nelle varie fiere (vicenza milano roma e altre fiere) - qual'è il rovescio della medaglia? - qualcuno lo ha già utilizzato? - o sono io il primo a sperimentarlo sulla mia pelle?:-
    grazie per le risposte
     
    .
  2. lux70
     
    .

    User deleted


    Domande che mi vengono in mente sono: polistirolo alla parte interna vuol dire condensa e quindi? Muro in calcestruzzo vuol dire poca permeabilità al vapore e quindi?
    Velocità di esecuzione...insomma gettare una 20 cm di calcestruzzo ci vuole più tempo che mettere su una parete di laterizi e poi se ci vuole molto tempo per armare tutta la "prima fila" chi permette al calcestruzzo di bnon tirare mentre preparo la seconda fila?
    Comunque parlo da profano magari il tutto è tecnologicamente avanzato!
    Un vicino di casa lavora per una multinazionale ad nei paesi asiatici e lì lui costruisce case in cemento armato armando tutta la casa e alla fine fanno la gettata! Risultato: esce la casa finita ma è una tecnologia studiata per case in serie dove hanno già le varie finacate comprensive di finestre o porte a misura!
    Boh!
     
    .
1 replies since 14/4/2008, 07:10   907 views
  Share  
.