Caldaie a condensazione oppure geotermia, problema per frascati.

meglio caldaie a condensazione che funzionano con gpl del boiler o geotermico?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nhio83
     
    .

    User deleted


    Allora, io ho un lavoro su cui si potrebbe agire in due modi.

    Questo lavoro sta all'interno di un parco, e l'allaccio alla rete del gas è impossibilitato, ora gli stabili, sono riscaldati con una caldaia a Diesel, con impianto centralizzato. di moda 50 anni fa!!!!.

    Il problema, e che ora le persone vorrebbero il riscaldamento autonomo.

    Nessuno degli utenti vuole scombussolare casa facendo nuovi impianti, quindi devo prediligere interventi non invasivi, magari tubi in facciata che vanno ad alimentare i termoconvettori.

    Le soluzioni sono due, secondo me.

    O caladaie a condensazione, con detrazione dell'irpef, al 55%, e datemi consigli voi su come strutturereste l'impianto.

    Oppure un impianto Geotermico.

    Datemi consigli.

    Da alcuni calcoli, la potenza richiesta per le caldaie è di 34,5 Kw

    (ho gia un prezzo per queste caldaie, ma vorrei sentire voi cosa mi dite)
     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    Compito a casa, bambini scrivete il problema:
    La mamma va al mercato e compra quattro arance, le paga 20 centesimi, quanto ha speso?

    Immagina che noi siamo dei bambini, riformula da bravo il problema.
    Poi qualcuno potrà risolverlo.
     
    .
  3. Denew's back!
     
    .

    User deleted


    Ah! Ah!
    Oggi abbiamo Dotting in modalità "matita rossa"... eh! eh! ^_^ !

    Mmmm... un edificio in un parco... e pensi di poter toccare disinvoltamente le facciate? Sicuro?
    Verifica bene che non tu non sia in condizione di vincolo, caso in cui non puoi toccare neppure i ferri fermapersiane.

    CITAZIONE
    Il problema, e che ora le persone vorrebbero il riscaldamento autonomo.

    Ma... hai pensato alla contabilizzazione del calore mantenendo il generatore centralizzato? :huh: !

    Continua ad esserci un unico generatore modulante che consenta di rispondere a diversi profili di contemporaneità della domanda tra gli utenti con risparmi interessanti in termini di rendimento, stravolgi al minimo l'esistente, oltre le spese minime fisse di conduzione e manutenzione del generatore il resto della bolletta viene pagato in funzione degli effettivi consumi.
    Potresti fare abbastanza contenti i condomini e senza i rischi rogne che potresti avere toccando gli esterni in un contesto delicato.

    Io fossi in te ci farei un bel pensierino!

    Meglio un melone per quattro a volte che un arancia a testa! ;) !

    Buona macedonia!
     
    .
  4. nhio83
     
    .

    User deleted


    Si ci avevo pensato, ma dovrei cmq cambiare la caldaia, orami residuato bellico

    cmq per impostare il problemino

    allora gli appartamenti sono da circa 150 Mq, - 200 Mq, 2 bagni per ciascuno, stando a frascati ho calcolato una 32 - 34,5 Kw.

    poi, bisogna considerare che il consumo sarebbe con un utenza da Boiler gpl, per cui un costo molto elevato rispetto alla norma.

    che vi serve altro?
    ah allora sono 8 utenze, me l'ero dimenticato.

    posso agire in facciata, basta che l'intervento non modifichi nulle.

    Infatti penso di fare le tracce con la talpa e poi richiudere e rifare l'intonaco e la verniciatura.

    va bene come compito?

    grazie, aspetto vostri consigli su fattibilità econimica di una o dell'altra soluzione.

    accetto consigli anche su un'eventuale altra realizzazione da fare in facciata
     
    .
  5. dotting
     
    .

    User deleted


    Come maestra saresti una frana.
    1.- Termoconvettori di che tecnologia? dimensionati per lavorare a che temperatura?
    2.- Caldaia esistente a gasolio da quante KCal?
    Ricordati che se passi da centralizzato ad autonomo i tuoi condomini non beccano una lira e non possono detrarre neppure il 55% del tuo "lauto" compenso.

    Matita blu, in Italia il rosso l'hanno cancellato!
     
    .
4 replies since 15/4/2008, 18:42   7142 views
  Share  
.