Proposta di costruzione generatore solare

produrre energia trammite l'acqua e il sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandro-meg
     
    .

    User deleted


    Il MEG.... che bestia nera...
    Ho cominciato a fare un po di test con la bobina AB (quella che non crea nessun campo magnetico) ma finora non sono incappato in nessun nuovo fenomeno....vedremo col tempo.
    Ma rispondiamo al tuo quesito.Secondo me non c'e' niente di strano e il sito non e' quello di Bearden (se leggi fa parte del cnr)
    Comunque e' abbastanza normale: se dai corrente ai due puntali esiste un passaggio di corrente ma poiche' il conduttore (acqua) e' attraversato da un campo magnetico (magnete permanente) si crea una forza indotta che spinge il conduttore (e quindi l'acqua) secondo la classica regola della mano destra.Inoltre devi pensare che dobbiamo sciogliere molto sale in modo da rendere la conduttivita' dell'acqua la piu' elevata possibile.
    Penso che una piccola elettrolisi possa avvenire ma devi considerare che gli ioni dovrebbero essere spinti via dall'elettrodo dalla forza risultante tra il campo magnetico e quello elettrico.Fai finta che esista un filo sottile che collega i due puntali (filo creato dagli ioni presenti in acqua).Quando dai correnti l'elettrone ha la possibilita' di attraversare il filo ma appena lo fa, il filo viene spinto via (causa il campo magnetico),poi arrivera' un'altro filo e il gioco ricomincia.
    Quindi una piccola elettrolisi puo' avvenire (gli ioni vengono allontanati dagli elettrodi) ma sicuramente esiste una spinta.
    Il problema e' semmai la bassa velocita' dell'acqua che rende bassa la potenza prelevata.Ma e' da scoprire.....
    Ciao
    P.S.Anche se producessimo,oltre alla spinta, l'elettrolisi,la cosa sarebbe un bene...H2 e O2 mi vanno piu' che bene.....buum !!

    Edited by sandro-meg - 28/6/2005, 21:39
     
    .
22 replies since 28/6/2005, 18:07   3513 views
  Share  
.