Proposta di costruzione generatore solare

produrre energia trammite l'acqua e il sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandro-meg
     
    .

    User deleted


    Si che accetto consigli,altrimenti non serei qui sul forum
    CITAZIONE
    Ma, non stavi pensandolo come generatore ?

    Certo ma prima vorrei capire se effettivamente riusciamo ad ottenere una spinta dando noi corrente.E' molto piu' semplice....una volta realizzato e ottimizzato,passo alla fase del generatore.
    CITAZIONE
    Quali le dimensioni del vaso/condotta ?

    Nel test ho usato 2 elettrodi di rame lunghi 13mm e alti 3 mm distanti tra loro di circa 3mm.(da cui il vaso condotto era lungo 13mm,largo 3 e alto 3).
    CITAZIONE
    Cosa stai usando per generare il campo magnetico

    2 magneti permanenti n42 (se ricordo bene...poi cerco la fattura) a disco di diametro 28 mm e altezza 10 mm (quindi i due elettrodi era totalmente immersi nel campo magnetico)
    CITAZIONE
    Che angolo stai dando tra i campi ?

    Campo magnetico ed elettrico ortogonali tra loro (come da progetto)
    CITAZIONE
    Come fai ad essere sicuro che non ci sia moto ?

    Ci ho messo il dito (non e' una prova scientifica pero ......)

    Il problema di questo test e' l'alta resistenza della soluzione elettrolitica(non ho misurato la quantita disciolta di sale...ho fatto a ocio) che vuole una alta tensione per avere una corrente apprezzabile.Ma poiche' e' la corrente insieme al campo magnetico la vera causa del spostamento,ecco che non ho ottenuto nulla....o meglio solo elettrolisi.
    Se la resistenza fosse bassa,potrei diminuirei la tensione mentre la corrente avrebbe un valore aprezzabile (qualche ampere): a quel punto otterei una spinta e una meno vistosa elettrolisi (anzi se lavorerei sotto 1,8 V non dovrei nemmeno preoccuparmi della potenza perduta per elettrolisi).
    Purtroppo non sono molto ferrato in chimica.....e' possibile avere una soluzione che abbia una conducibilita' elevata ? (pochi milliohm.....logicamente a parita di condizioni di cui sopra poiche' ,attualmente,ho una resistenza calcolata di circa 150 Ohm )
    Ciao

    Edited by sandro-meg - 30/6/2005, 23:51
     
    .
22 replies since 28/6/2005, 18:07   3513 views
  Share  
.