Proposta di costruzione generatore solare

produrre energia trammite l'acqua e il sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bensan
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    L'idea di realizzare questo geniale dispositivo mi interesa moltissimo, c'e' pero' qualcosa che mi sfugge e vi chiedo se potete darmi qualche indicazione.

    Nel caso di una bobina immersa in un campo magnetico costante non succede nulla sino a quando quest'ultima non si mette in movimento. A questo punto si crea una forza elettro motrice indotta nel conduttore che puo' generare una differenza di potenziale tra i capi della bobina o generare una corrente se i due capi della stessa sono a contatto.

    In questo caso avremmo sempre un campo magnetico costante (i due magneti) e la corrente e' rappresentata dalle cariche ioniche del sale disciolto nell'acqua che rappresenterebbero, nel nostro caso, il movimento del flusso di elettroni nel conduttore di rame.

    Quindi facendo circolare la soluzione acquosa in un campo magnetico costante, non dovrei generare una forza? (Il principio del movimento del motore elettrico non e' questo?).
    Se poi pongo due elettrodi in posizione opposta ed allineata, come calcolo la differenza di potenziale che c'e' tra loro?

    Sto provando a fare delle ricerche in rete, ma non ho acora trovato delle risposte, potreste aiutarmi voi?

    Ciao
    Benedetto

    Edited by bensan - 1/7/2005, 09:27
     
    .
22 replies since 28/6/2005, 18:07   3513 views
  Share  
.