-
klustix.
User deleted
1 tipo di veicolo (autovettura, camion, mezzo agricolo)
motoveicolo
2 marca, modello e tipo di alimentazione (benzina a carburatori, benzina iniezione monopoint/multipoint)
gilera runner sp 180 2t
3 marca e modello della pompa di alimentazione e degli iniettori (bosch, lucas, ..... , vpxxx, common rail, iniettore pompa) non applicabile / a caduta
4 anno di costruzione del veicolo
1999
5 km percorsi con il carburante alternativo
oltre 2000
6 modalità di utilizzo del veicolo (città, autostrada,......)
città/extraurbano
7 tipo e modalità di utilizzo del carburante
alcool e acqua in percentuali variabili 96%-75%
Modificando getti/spillo ho usato:
temp. esterna oltre 15 gradi - etanolo 75% (25% acqua) candela ngk 6
temp. esterna 5...15 - etanolo 90 (10% acqua) candela ngk 7
8 eventuali problemi riscontrati (intasamenti, rotture,....)
nessuno
9 note salienti (qualunque cosa venga in mente)
partenze a freddo tramite iniezione "manuale" di 5ml di benzina o 5sec di gas di accendino nel filtro dell'aria
10 Modifiche effettuate
getto massimo 90-125, getto minimo 50-60, candela più calda ngk 9-7-6. Preriscaldatore carburatore (di serie ma sempre attivo)
anticipo anticipato di 6gradi (16->22 = variabile originale 9-22, variabile ora 16-28)
11 km effettuati dal motore prima dell'uso del nuovo carburante
circa 25.000
12 sostituzioni filtri, rotture, ecc. imputati all'uso del nuovo carburante e dopo quanti km
nessuna
13 aggiornamenti
in corso
saluti a tutti
klustix.