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nobenz.
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SALVE A TUTTI
SONO RIUSCITO A CONVERITRE LA MIA ALFA 156 AD ALCOOL SEMPLICEMENTE RIDUCENDO IL DIAMETRO DI INGRESSO DELL'ARIA DAVANTI AL DEBIMETRO DI CIRCA UN 20% , FACENDO ATTENZIONE A NON IMPEDIRE CHE L'ARIA GIUNGESSE AL SENSORE DEL DEBIMETRO STESSO.
HO PERò UN PROBLEMA: DAL TUBO DI SCAPPAMENTO ESCE UNA GRAN PUZZA DERIVATA DALLA COMBUSTIONE DELL'ALCOL (SPECIFICO CHE L'ALCOL NON LO DECOLORO).
C'è QUALCUNO CHE HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA E LO HA RISOLTO? GRAZIE
tabella aggiunta da moderatore (da integrare/modificare da parte di Nobenz)
1 tipo di veicolo (autovettura, camion, mezzo agricolo)
autoveicolo
2 marca, modello e tipo di alimentazione (benzina a carburatori, benzina iniezione monopoint/multipoint)
Alfa, 156, altri dati ?? (IMPORTANTE: Nobenz indica il tipo di motore!)
3 marca e modello della pompa di alimentazione e degli iniettori (bosch, lucas, ..... , vpxxx, common rail, iniettore pompa)
???
4 anno di costruzione del veicolo
???
5 km percorsi con il carburante alternativo
??
6 modalità di utilizzo del veicolo (città, autostrada,......)
??
7 tipo e modalità di utilizzo del carburante
Alcool non decolorato
(IMPORTANTE: Nobenz indica la gradazione dell'alcool e l'eventuale % di miscela con la benzina)
8 eventuali problemi riscontrati (intasamenti, rotture,....)
??
9 note salienti (qualunque cosa venga in mente)
Dal tubo di scarico esce una gran puzza derivata dalla combustione dell'alcool
10 Modifiche effettuate
Riduzione del diametro di ingresso dell'aria davanti al debimetro di circa 20%, badando a non impedire che l'aria giungesse al sensore del debimetro stesso.
(IMPORTANTE: Nobenz indica il tipo di debimetro: se "a sportellino" o a "filo caldo" o...)
11 km effettuati dal motore prima dell'uso del nuovo carburante
12 sostituzioni filtri, rotture, ecc. imputati all'uso del nuovo carburante e dopo quanti km
13 aggiornamenti
Edited by gattmes - 4/5/2006, 10:18.