database esperienze biocarburanti alcooli

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  1. Aldebran
     
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    CITAZIONE (gattmes @ 30/6/2005, 15:45)
    1 tipo di veicolo (autovettura, camion, mezzo agricolo)

    2 marca, modello e tipo di alimentazione (benzina a carburatori, benzina iniezione monopoint/multipoint)

    3 marca e modello della pompa di alimentazione e degli iniettori

    4 anno di costruzione del veicolo

    5 km percorsi con il carburante alternativo

    6 modalità di utilizzo del veicolo (città, autostrada,......)

    7 tipo e modalità di utilizzo del carburante

    8 eventuali problemi riscontrati (intasamenti, rotture,....)

    9 note salienti (qualunque cosa venga in mente)

    10 Modifiche effettuate

    11 km effettuati dal motore prima dell'uso del nuovo carburante

    12 sostituzioni filtri, rotture, ecc. imputati all'uso del nuovo

    13 aggiornamenti

    25 - 10 - 2006 (dal 20 o giù di lì mi si è rotto il pc e nn vi ho potuto più seguire, me l'hanno appena riportato)

    1] Ciclomotore (scooter) 50cc NON modificato

    2] Stalker, Gilera, presa diretta, a carburatore

    3] . . . (devo guardare sul libretto)

    4] 2003

    5] 80 km

    6] città (x adesso..)

    7] alcol denaturato 90° non decolorato x adesso, in seguito mi attrezzerò perproduzione propria e lo decolorerò

    8] ancora è presto ma sono classici i giri a vuoto nei primi esperimenti, il motore k va a morire se gli dai tutto gas a fermo, etc...ma x il momento ho risolto i problemi più grossi e sembra andare bene.

    9] essendo del 2003 il mio motorino è un euro2 xciò nn dovrebbe avere particolari problemi a livello di corrosione causata da alcol. il carb è un dellorto perciò dovro decolorare quanto prima.

    10] - candela più fredda (grado termico superiore, si aggira sui 2-2,2 ca) ho sostituito la champion RN2C con una ngk B7ES k corrisponde ad una bosch W7CC. il gestore mi ha sconsigliato l'utilizzo di candele più "calde" k potrebbero causare l'auto accensione;
    - otturazione parziale(quasi totale, in maniera artigianale) del bocchettone del filtro k poi si ricollega al carburatore. direi k l'ho diminuita di circa il 70%;

    11] 13.000km e rotti

    12] x il momento niente ma ancora è presto

    13] . . .

    Edited by Aldebran - 5/11/2006, 23:12
     
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14 replies since 30/6/2005, 15:45   19103 views
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