Pompa Idrosonica -Dati Sperimentali-

1° set-up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hike
     
    .

    User deleted


    Ciao Armando.
    Vedi che ad essere scettici si fa male, ma si indovina. Avrei dovuto esserlo anche questa volta.
    Non ho letto male, sulla relazione è prorpio scritto che assorbe 3.65 volte più di quanto produce. Ma l'errore è mio, avrei dovuto fare l'equivalenza dei 9KW indicati con i 7.740 Kcal/H.
    Refuso a parte, non mi pare che lavori con acqua oppure si tratta di un sistema acqua/aria?
    Ma sopratutto mi sfugge il significato del termine indicato come 0.3.
    E' forse il calore specifico dell'aria ? Ma preso dove, non certo per aria secca e neppure a stato vapore.
    Le temperature sono prese in aria ?
    Se si, perchè si dice che la potenza impegnata è di 9KW quando uno solo degli 'aerotermi' è di 14.4KW ?
    Oppure quei 9 sono in effetti KW/H (durata presunta del test quindi di circa 15 minuti) ? Un'altro refuso?
    Dove è indicato il consumo della pompa ? E' dentro a quei 9?
    Riconosco di non aver capito il sistema sotto esame e non voglio fare le pulci a dei colleghi, ma la relazione non mi pare completa, mancano alcuni dati fondamentali a supporto del risultato finale (a meno che tu non ne abbia 'sbianchettato' volutamente qualcuno).
    Il tutto è potenzialmente interessante, ma se non vi sono omissis, non mi sembra un report di prova inattaccabile.
    Un'ultima considerazione: se questa è la relazione di test di una pompa idrosonica fatta nel novembre del 1983, allora il brevetto di Griggs depositato 10 anni più tardi è carta straccia o quanto meno ha validità molto limitata.
    Se puoi, fammi sapere qualcosa di più.
    Ti saluto,
    Hike

    Edited by hike - 24/7/2005, 01:22
     
    .
732 replies since 16/7/2005, 09:50   53710 views
  Share  
.