Energia umana

per azionare le luci nei pedali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davide78
     
    .

    User deleted


    Nella pesistica di potenza non ci vedo tutto questo guadagno se non forse con modifiche alle dinamo

    ma ci sono un sacco di sport di resistenza, pesistica compresa, ( sport minori) vedi, sci di fondo, canoa, canottaggio, atletica, pattinaggio dove soprattutto a livello agonistico la preparazione atleticha richiede decine di chilometri al giorno, anche di tipo indoor, ma bisognerbbe saperla sfruttare in modo conveniente, utilizzando al meglio l'effetto volano.

    Io sino ad ora non, mi sono mai espresso su quest' argomento. e visto che lo faccio adesso, aggiungo anche che ci sarebbero pure un sacco di Hobby-sport, dove l'essere umano non produce energia con il proprio lavoro fisico ma
    manovrando [[[ I tanto discussi ]]] kite-vele (alianti* )
    *Aquiloni
    ...e quindi potendo sfruttare al meglio la forza del vento senza l'utilizzo di particolari attrezzature complesse e costose ed eliminando gran parte dei problemi di manutenzione e di impatto ambientale.

    Dite pure quello che volete ma con tutta la disoccupazione che c'è, vi sembra una cavolata, io non credo proprio.

    Ma prima di scatenare delle polemiche, vorrei chiarire, che queste soluzioni possono solo essere considerate, come risparmio di energia per fini personali, tanta gente non ha ancora capito cosa vuol dire veramente, risparmiare energia.

    Si tratta di tante piccole soluzioni, che prese singolarmente, possono sembrare ridicole, me se messe insieme fanno molto.

    Se poi però, si arriva ad utilizzare la macchina pure per fare 1 km in città, allora è chiaro che tutto questo può non aver senso, visto che oggi come oggi, non so da voi, ma 1km con l'auto in città = 1km + 2km per trovare parcheggio => inquinamento => dipendenza dal petrolio => spreco di energia => soldi buttati

    Saluti
    Davide78

    Edited by davide78 - 10/8/2005, 14:12
     
    .
53 replies since 9/8/2005, 17:25   3043 views
  Share  
.