Energia umana

per azionare le luci nei pedali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davide78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hellblow @ 10/8/2005, 18:31)
    Una fonte di energia oltre ad essere PRESENTE deve anche essere AFFIDABILE e COSTANTE. Purtroppo un uomo che pedala o che alza pesi non è costante, sebbene per molte fonti di energia, come la eolica, possa sembrar lo stesso, è anche vero che un generatore eolico se 'gira' lo farà per parecchie ore almeno, mentre un uomo per quanto può 'girare'?

    Il problema è anche questo happy.gif quindi non tutta l'energia può essere facilmente recuperata, inoltre il costo per le apparecchiature da usare per il recupero di tali tipi di energia e la loro conversione costringe a spese eccessive rispetto fonti piu' tradizionali.

    .. per questo ho precisato che devono essere considerate come RISPARMIO di energia per uso personale e non produzione di energia


    Io poi, mi riferivo non tanto all'attivita fisica, ma all'attività affine al kite-surf
    dove l'energia viene prodotta dal vento ed è assai maggiore, ma si parla semre di RISPARMIO ENERGETICO.
    Visto che si fanno un sacco di attività nel tempo libero, anche più costose, non mi meraviglerei se in futuro si praticherà anche questo tipo di specialità.

    Comunque questa era partita come una provocazione biggrin.gif


    Davide78
     
    .
53 replies since 9/8/2005, 17:25   3043 views
  Share  
.