Database veicoli elettrici categoria L6 - L7 acquistabili EU - CH

quadricicli "leggeri" (=ciclomotore - L6) e "pesanti" (=moto - L7)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marco-s
     
    .

    User deleted


    http://www.autoelettrica.org/Modelli.htm (10900 euri (65 km ora e 80 di autonomia))
    user posted image

    http://www.autoelettrica.org/events.htm (120 km ora e 200 km di autonomia ignoro il prezzo )
    user posted image

    a breve quella ad idrogeno

    NB links foto aggiunti da moderatore

    Edited by gattmes - 16/2/2006, 14:40
     
    .
  2. Murphi
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, guardate che simpatiche queste vetturette http://www.maranello4cycle.com/it/home/
    sono disponibili elettriche, ibride (BENZINA-ELETTRICO) e gasolio.
    user posted image

    ...queste.. http://www.elektrocar.it/showcase/lista.php?cl=7

    .....e queste... http://www.micro-vett.it/italiano/ydea.html
    user posted image

    chi usa l'auto prevalentemente in città ci faccia un pensierino... cool.gif

    Modificato da Murphi - 3/9/2005, 17:14

    NB links foto aggiunti da moderatore

    Edited by gattmes - 16/2/2006, 15:06
     
    .
  3. manueln3
     
    .

    User deleted


    qui credo che siano riassunti tutti gli scooter elettrici venduti nel mondo !!!!!!!!!


    http://www.evfinder.com/twowheel.htm

    ---------------------------------------
    ulteriore messaggio di manueln3, inviato il: 24/9/2005, 17:59

    e alla fine il pensierino di costruirsi una vera moto elettrica non è male !!!!!!!
    guardate questo !!!!!!!!!!!!!!!!!

    http://www.killacycle.com/

    Edited by gattmes - 21/8/2007, 16:25
     
    .
  4. sparrow
     
    .

    User deleted


    guardate qui cosa propongono in italia come "ibrido".
    si gioca sull'equivoco - credo - ma la proposta potrebbe essere interessante se corregibile con un "fai da te" non troppo cmplesso.
    Per i più ingegnosi e capaci potrebbe essere interessante studiare un Kit da proporre a parte per trasformarlo in ibrido tipo Prius.

    L'ho sparata un pò grossa, eh!?



    scusate, ho dimenticato il link.
    http://www.maranello4cycle.com/it/home/


    --------------------------------------------------------
    ulteriore messaggio di sparrow, inviato il: 12/1/2006, 16:02

    ragazzi ho contattato la "maranello4car" per informazioni.
    Mi hanno girato presso il rivenditore di zona che dopo qualche giorno ha telefonato.
    L'"ibrido", un 500cc a benzina + elettrico, paragonabile ad uno scooterone dal punto di vista fiscale ma che non va in autostrada, costa circa 14000 euro. Il modello solo elettrico - guida senza patente ecc.- 13000.
    che prezzi ci son secondo voi sull'elettrico usato (ammesso che si trovi, io ho cercato ma non trovo nulla) :angry:
    saluti

    Edited by gattmes - 21/8/2007, 16:23
     
    .
  5. Spuzzete
     
    .

    User deleted


    Nota mod.
    Dati contenuti in ulteriore messaggio precedente inviato il: 3/3/2006, 14:17
    (spostato su: https://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=9041004 )

    Reva (2 posti)
    65km/h autonomia fino 80km
    costo: ~11000 euro
    link: http://www.autoelettrica.org/
    image

    Ydea (2posti)
    60km/h autonomia 200km (batterie zebra)
    Link:Ydea
    image

    EFFEDI SCB - Maranello 4 cycle (2 posti)
    Vettura ibrida benzina-elettrico
    500 km autonomia velocità: 80 km/h(benzina) ; 55 km/h(elettrica)
    Costo:~14000 euro
    Link: http://www.maranello4cycle.com/it/home/
    image

    Piaggio carrier glass van (4 posti)
    60 km/h autonomia 70km batt. Pb-gel / 130km batt. Zebra
    Link:http://www.elektrocar.it/showcase/scheda.p...RRIER+glass+van
    image

    In arrivo:

    Panda elettrica (4posti)
    110km/h autonomia: 120km (batterie zebra)
    image
    Per la Panda esiste 3D dedicato qua: https://www.forumcommunity.net/?t=2623867

    Edited by gattmes - 10/9/2007, 15:28
     
    .
  6. gabod3
     
    .

    User deleted


    Non mi pare sia stata ancora segnalata, quindi procedo... :rolleyes:

    image
    Tango della Commuter Cars


    Purtroppo in Italia mi sa che dovremmo aspettare un bel po' per vederla... :unsure:
     
    .
  7. CCO28
     
    .

    User deleted


    Be, devo dire il vero...io sarei interessato all'acquisto mi uno scooter elettrico, ma la cosa che mi blocca è il design :P ..sembrano veramente tutti così "datati" e poco rifiniti <_<
    ..se non fosse un pò per il Ciak Malaguti, vedere certe cose in giro mi farebbe pensare di essere in india o in brasile :sick:

    E' mai possibile che non esista una azienda che converte motorini tradizionali in elettrici??
    O almeno una ditta che faccia anche attenzione alla "linea"?
    :cry: :cry: :cry:
     
    .
  8. sisiofeb
     
    .

    User deleted


    http://www.startlab.it/

    image

    (ANSA) - TOKYO, 25 GEN - Un'auto elettrica italiana è partita oggi alla conquista del mercato giapponese, il più ecologico del mondo.
    E' una vettura a due posti con una potenza di 12 cavalli, che per il suo rispetto dell'ambiente è stata ribattezzata Girasole.
    In Italia si chiama Open ed è prodotta dagli Startlab di Garbagnate (Milano) in collaborazione con la giapponese Autoev, che dopo tre anni è riuscita a superare tutte le prove locali di omologazione, compresi difficili test di resistenza statica e dinamica.
    Come è stato spiegato oggi a Tokyo in un'affollata conferenza stampa per il lancio della vettura, la collaborazione italo-nipponica ha consentito di dotarla di batterie al litio ultraleggere, che garantiscono un'autonomia di 130 chilometri e una velocità massima di 65 chilometri l'ora.
    Per il 2006 è prevista una produzione di circa 200 auto al mese destinate al mercato nipponico e altrettante a quello statunitense, dove la Girasole è stata lanciata in contemporanea. Il prezzo in Giappone è di due milioni e mezzo di yen, cui è da sottrarre un incentivo di quasi 800.000 yen, per un totale pari a circa 11.000 euro. (ANSA)

    Scheda Tecnica riportata sul sito:

    velocità max consentita: 45 km/h

    velocità in retromarcia: 15 km/h

    pendenza max superabile a pieno carico: 18%

    autonomia della velocità max: 68 km

    Le batterie installate sono del tipo sigillato al Pb-Gel e non necessitano di alcuna manutenzione. Se utilizzate correttamente forniranno un ottimo servizio per parecchi anni e per moltissimi km.

    Le batterie hanno una durata garantita per 500 cicli. (per ciclo si intende una scarica completa e la successiva ricarica).
    Da notare che le batterie non vanno mai scaricate al 100% (altrimenti possono danneggiarsi seriamente), anzi è consigliabile mantenerle sempre (attraverso frequenti “biberonaggi”) il più vicino possibile allo stato di massima carica.
    Frequenti “biberonaggi” inoltre aumentano gli anni di vita delle batterie.

    Edited by gattmes - 21/8/2007, 16:42
     
    .
  9. sisiofeb
     
    .

    User deleted


    http://www.silenceinc.ca/accueilEN.htm


    ----------------------------

    ulteriore messaggio di sisiofeb, inviato il: 8/3/2007, 11:27

    un elenco molto fornito:


    http://www.ceiuni.it/CIVES/VeicoliC.htm

    Edited by gattmes - 21/8/2007, 16:22
     
    .
  10. antonio3
     
    .

    User deleted


    è opportuno, vista le serietà attuale di questo database, non siano messi prodotti che non sono disponibili tipo e-max che non è attualmente in vendita perchè non disponibile ( vedi forum tuttogratis.it ) ed ancora presumibilmente da testare. Questo ( da regolamento) non è un forum per fare pubblicità gratuita per le ditte.
     
    .
9 replies since 1/9/2005, 19:29   12182 views
  Share  
.