I plasmi

Discussioni su questo stato della materia fulcro dell'esperimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Quantum Leap
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    ottima idea quella di hellblow di utilizzare un laser come possibile sostituto del calore per l'emissione termoionica: da provare.
    Riguardo lo spettroscopio non mi trovo però molto convinto (ma mi pare di averlo già detto). Forse, una sua utilità potrebbe aversi come mezzo di analisi indiretta degli elementi che formano i cationi che compongono l'elettrolita (qualora questi fossero ignoti... e quindi NON nel nostro caso).

    x Area51: cosa intendi per emissione acustica? Vuoi dire che hai sottoposto la cella a questo tipo di emissione, o cosa?... certamente una risonanza fra suono e oscillazioni del plasma è qualcosa di mooolto accattivante... Facci sapere. Intanto ti saluto con grande affetto.

    x tutti: altrove c'è chi, con estrema maleducazione e rozzezza critica Iorio (uno di noi, in quanto Quantum Leap è un personaggio un po' anomalo fatto da Cirillo e Iorio insieme), critica noi e il nostro tentativo di giustificazione delle trasmutazioni e dei fenomeni connessi e lo fa in una maniera brutale e gratuita. Da tale critica si evince una conseguenza fondamentale: avere a che fare con certa gente è dannoso e controproducente. Perchè non c'è una risposta costruttiva o una controipotesi credibile. Perchè non si usano termini che rientrano un minimo in quella che si chiama buona educazione. Perchè si passa sopra alla gentilezza e alla disponibilità, sempre dimostrata a cuore aperto, verso l'individuo di cui sopra. Purtroppo, se l'educazione e il buon comportamento non lo si impara da piccoli, diviene difficile imparare in età avanzata per cui... pace all'anima sua. Noi proseguiamo in questo nostro tentativo...

    Un saluto, a chi se lo merita.
     
    .
125 replies since 11/10/2005, 19:03   7009 views
  Share  
.