Elettrodomestici

con mandata acqua calda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goffredodsd
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    Invece di tanti marchingegni ho collegato due anni fa sia la lavastoviglie che la lavatrice direttamente ed esclusivamente sull'acqua calda.
    Premetto che possiedo un bollitore a temperatura tra 30 °C e 50°C: Sono organizzato così, faccio un carico di energia nel bollitore da 150 litri (se non vi è energia solare utilizzo l'integrazione), quando arriva a 50 ° C faccio il bucato facendo prima circolare per un minuto l'acqua calda nella rete e contemporaneamente accendo la lavastoviglie. Al termine delle operazioni mi resta anche acqua per due tre docce, in particolare essendo un bollitore verticale quando leggi 30 gradi sul termometro vuol dire averne almeno 37 in alto sull'uscita.

    Se è necessario lavare a freddo prima si mette la lavapiatti e poi la lavatrice: il risultato è che le bollette sono fisse a 20euro a bimestre. Una volta abituati il sistema non è particolarmente complesso, mia moglie ha capito subito.
    E' vero che gli elettrodomestici in commercio non permettono modifiche semplici, inoltre sul libretto della lavapiatti REX hanno scritto che non è consigliabile il collegamento sull'acqua calda. Non capisco perchè....
     
    .
36 replies since 30/10/2005, 13:19   3625 views
  Share  
.