Il segreto di Nicola Tesla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ginomgl
     
    .

    User deleted


    Ciao, oggi ho visto il film "Il Segreto Di Nikola Tesla". N. T. Il padre dell' energia alternata, uno dei + grandi inventori del secolo. Tesla riuscì nel 1899 tramite la stazione di Colorado Spring ed un generatore di nuova concezione a trasmettere la quantità di corrente necessaria ad accendere 200 lampadine poste a 40 Km di distanza.
    Tesla intendeva utilizzare le vibrazioni elettriche naturali (ionosfera) per ricavare energia elettrica a costo ZERO! Ma dopo poco tempo, per motivi sconosciuti, il suo progetto non fu finanziato e fu demolita la torre (non era chiaramente di gradimento ai grandi magnati dell’industria, proprietari degli impianti elettrici, e produttori di cavi elettrici e generatori, per non parlare dei baroni del petrolio).
    Io mi chiedo dopo circa 60 anni dalla sua morte, con i problemi di enegia che esistono, nessuno abbia pensato di costruire un' altra stazione? Era possibile la sua idea, dal punto di vista scientifico , a parte gli interessi economici, qual è il motivo per cui nessun uomo su 6 miliardi di persone ha mai pensato di cotruire qualcosa partendo dalle idee di Tesla?
    Scusate dovevo inserire questo topic su "discussioni varie"

    Edited by ginomgl - 30/1/2006, 00:20
     
    .
  2. Hellblow
     
    .

    User deleted


    L free energy caro amico rappresenta la fine del monopolio energetico. Chi è al potere, nel momento in cui qualcuno trova un modo di ottenere energia, tenterà di stroncarlo. L'esempio di questi giorni è la fusione fredda, data per non funzionante quando esempi di sistemi funzionanti ne esistono. Però per smaltire scorie nucleari è utile secondo tali tizi...
    Il punto è che fino a quando io, tu, tutti, siamo dipendenti, dobbiamo sottostare ai capricci di chi sta in piedi poggiando la suola delle scarpe sulle nostre teste. Parecchi sono i brevetti di motori indipendenti dal petrolio, eppure stanno chiusi nei cassetti.
    Se lo 0.1% dei finanziamenti per ricerche petrolifere, nucleare ecc... fossero stati rivolti alla ricerca di fonti alternative, dici che staremmo a questo punto?
    Tesla ci ha provato dalla sua, ma purtroppo aveva contro troppa gente al potere. Di contro non aveva Internet, tramite la quale, con le sue idee, avrebbe potuto rivoluzionare davvero il modo di pensare all'energia.
    Rispondo alla tua domanda con un'altra domanda, un uomo che costruisse qualcosa di simile la diffonderbbe come idea libera, o cercherebbe il mero interesse, accontentandosi di veder nel cassetto la sua scoperta? Fino ad ora, da quanto so, la seconda è di gran lunga la piu' quotata, purtroppo per i miei e per tutti i figli di chi sta in questa terra. Eppure la barca è la stessa, e se affonda, son dolori per tutti.

    Ti lascio con delle domande, stimolo credo per altre discussioni:
    Cosa avrebbe fatto Tesla per il mondo se in questo istante fosse dietro ad un computer?
    Quali progetti avrebbe cercato di approfondire?
    Quali risvolti dalle sue ideologie e scoperte?
    Ed infine, ci sono brevetti che sono stati cancellati dalla faccia della terra per interesse?

    Buona discussione...
     
    .
  3. ginomgl
     
    .

    User deleted


    Sono d' accordo con quello che dici, Premetto che parlo da ignorante, il petrolio avrà sempre un' applicazione economica in quanto è indispensabile per la produzione della plastica, fibre sintetiche ecc...Chi può investire ad es. su un progetto come quello di Tesla sarà sempre in grado di avere un ritorno economco ( esempio con il canone rai, si ricevono onde elettromagnetiche per la visione dei programmi televisivi, allo stesso modo si può ragionare con l' energia elettrica).
    Quindi vuol dire che manca ancora qualcosa di scientifico affichè si costruisca in termini pratici qualcosa...
     
    .
  4. Ed.Gray
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hellblow @ 30/1/2006, 03:21)
    L free energy caro amico rappresenta la fine del monopolio energetico. Chi è al potere, nel momento in cui qualcuno trova un modo di ottenere energia, tenterà di stroncarlo. L'esempio di questi giorni è la fusione fredda, data per non funzionante quando esempi di sistemi funzionanti ne esistono. Però per smaltire scorie nucleari è utile secondo tali tizi...
    Il punto è che fino a quando io, tu, tutti, siamo dipendenti, dobbiamo sottostare ai capricci di chi sta in piedi poggiando la suola delle scarpe sulle nostre teste. Parecchi sono i brevetti di motori indipendenti dal petrolio, eppure stanno chiusi nei cassetti.
    Se lo 0.1% dei finanziamenti per ricerche petrolifere, nucleare ecc... fossero stati rivolti alla ricerca di fonti alternative, dici che staremmo a questo punto?
    Tesla ci ha provato dalla sua, ma purtroppo aveva contro troppa gente al potere. Di contro non aveva Internet, tramite la quale, con le sue idee, avrebbe potuto rivoluzionare davvero il modo di pensare all'energia.
    Rispondo alla tua domanda con un'altra domanda, un uomo che costruisse qualcosa di simile la diffonderbbe come idea libera, o cercherebbe il mero interesse, accontentandosi di veder nel cassetto la sua scoperta? Fino ad ora, da quanto so, la seconda è di gran lunga la piu' quotata, purtroppo per i miei e per tutti i figli di chi sta in questa terra. Eppure la barca è la stessa, e se affonda, son dolori per tutti.


    .



    Edited by Ed.Gray - 30/1/2006, 14:14
     
    .
  5. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Non è esattamente cosi'. Ti spiego, controllare il petrolio significa controllare l'economia. Nel momento in cui lo stato x smette di fornire petrolio, non solo sei privato della plastica (che alla fine ha importanza secondaria come utilizzo dle petrolio) ma principalmente di locomozione ed energia. Questo vuol dire che la tua attività, piccola o grande che sia, può essere bloccata con uno schiocco di dita.
    Inoltre gli introiti degli stati, sotto forma di tasse, sono di sicuro un'arteria principale delle finanze. Diverso è il concetto legato all'enegia elettrica. Poichè, ad eccezione dei semiconduttori, è possibile costruire qualsiasi componente in casa (parlo di sistemi elettrici), tu puoi di fatto realizzare la qualsiasi e renderti indipendente. Con un tornio, un po di tecnica e del materiale chiunque può costruire un motore elettrico o un trasformatore, e quindi realizzare apparechiature di qualsiasi tipo.
    Nel caso del petrolio no, perchè hai bisogno del pozzo e della raffineria, e di sicuro in casa non puoi farlo.
    Ti faccio un'altro esempio, il solare. La realizzazione di un impianto solare con il conseguente distacco dalla rete principale, porta inevitabilmente ad un minor controllo della tua attività. Se ci pensi bene è sempre una forma di controllo, come per la telefonia ecc...
    Vedi, il punto è il controllo della gente, più strumenti hai in mano per farlo, meglio è. Ma l'energia non è il solo mezzo.
    Ora andrò un po off topic, ma credo sia necessario per capire bene le cose. La rete telefonica è un altro mezzo di controllo. L'informazione di oggi non è più quella di una volta, e per la prima volta abbiamo Internet, che permette uno scambio dati completamente incontrollabile. Negli USA ad esempio è vietato usare sistemi di crittografia (codifica delle informazioni) troppo complessi, per gli usi civili. Questo si incastra con il controllo sulle reti effettuato dal sistema Echelon (ed affine Carnivore) allo scopo di filtrare il traffico. A questo sistema si allaccia tutta la rete informativa (argomento interessante ma troppo complesso per essere trattato in breve). Il punto è che, non potendo limitare il traffico di internet, lo si controlla. Se la cosa diventa troppo pericolosa, dal controllo del traffico è possibile colpire direttamente la persona, e non più l'informazione. Come vedi nel caso dell'energia la cosa è molto piu' semplice.
    Il controllo è la chiave di tutto. Controllano l'energia, l'informazione, l'andamento politico-economico, lo sviluppo. Se esiste una tecnologia che può far risparmiare alla tua azienda, ma che non è conveniente per chi comanda, basta semplicemente dire che tale tecnologia non rispetta le norme di sicurezza. Ma tali norme chi le fa? Se ti dicessi che un esponente politico molto importante ha l'azienda che gestisce i documenti di tutta l'Italia (compresi i dati riguardanti la tua, o la mia, vita) che mi diresti? Inizi a seguirmi eh wink.gif
    Bisogna stare molto attenti, la parola (specie se fraintesa o usata in mala fede) è un POTENTE mezzo di persuasione, che porta la gente a comportarsi come vogliamo. Una persona furba e capace può portarti a dire e fare quel che vuole usando le parole ed i discorsi giusti. Alla CIA la chiamano manipolazione psicologica e controllo mentale. Di questi esempi nella storia ne abbiamo avuti, ed in questo periodo si ri-parla dell'olocausto...la parola di uno cosa ha suscitato? Incredibile, ma è cosi'.
    Quando si fa qualcosa, la si deve fare con responsabilità. Purtroppo, tornando al discorso principale, l'energia è un fattore critico nello sviluppo dell'umanità. Riflettiamo un istante, e pensiamo PERCHE' sulle fonti alternative si spende così poco, riguardo la ricerca. Io, da ignorante, reputo che almeno il 4% del PIL di ogni stato andrebbe devoluto alla ricerca. Basterebbe evitare gli sprechi a cui siamo abituati ormai (roba che lo stato mantiene inutilmente, elargendo somme enormi in finanziamenti inutili) per reindirizzare tali somme alla ricerca tecnologica. Non dobbiamo MAI dimenticare una cosa importante, ad ogni guerra c'e' sempre stato un salto tecnologico. Pensiamo alle guerre mondiali ed alla guerra fredda. Allora lo sviluppo è veramente legato al concetto di finanziamento, e quindi, ecco un altro elemento di controllo: Denaro.
    Chi controlla l'energia ha il denaro, con quello tiene in scacco la ricerca (decidendo quale cosa và sviluppata e quale no) e l'informazione (se qualcosa di innovativo crea problemi, semplicemente si censura e si mette tutto nel cassetto). Tutto ciò apporta ancora denaro, ed il ciclo ricomincia.
    E' una catena senza fine, che internet rischia(va) di spezzare. E cosa si fa? Leggi e sistemi mirati al controllo.
    Tesla tutto questo lo ha provato sulla sua pelle, ed alla fine ci siamo andati sotto tutti.

    Potrei parlare per ore della cosa, ma meglio fermarmi qui prima di cominciare a scoprire altarini, come si dice qui da me wink.gif



    Edited by Hellblow - 30/1/2006, 14:29
     
    .
  6. tersite1
     
    .

    User deleted


    Caro ginomql
    QUOTE
    Ci sono studi che confermano la possibilità di eseguire il progetto di Tesla? Perchè fino ai nostri giorni non si è sentito dire niente in proposito?

    Non ci sono studi seri che confermino le possibilità di realizzare il progetto Tesla.
    Non ci sono prototipi funzionanti.
    Se fai un giro su internet con un motore di ricerca trovi tante pagine dedicate a Tesla, non puoi dire che si tratti di una congiura del silenzio, semplicemente quella sua intuizione era una bufala.
    Nessuno ti vieterà di provarci, al massimo te lo sconsigliano, ma se vuoi buttare soldi sono affari tuoi.
    Tesla ha avuto un sacco di meriti e di intuizioni, non tutte azzeccate.
    Non è neanche vero che la scienza lo tenga nascosto, l'unità di misura del campo magnetico è il Tesla. Neanche Marconi ha avuto un simile onore.
    Se Morgan (noto squalo dell'epoca) ritirò i finanziamenti al progetto è semplicemente perchè il progetto non funzionava. Tutte le altre realizzazioni funzionanti di Tesla hanno continuato a ricevere finanziamenti e arricchito i finanziatori perchè FUNZIONAVANO.

    Ciao
    Tersite
     
    .
  7. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Come ogni idea, anche questa di Tesla và analizzata per tirar fuori qualcosa di buono, se c'e'. Credo che più gente tenti in questo senso, maggiori probabilità ci sono di verificare e/o sviluppare qualcosa legato a questi concetti. Se la cosa funzionava o no non lo so, si dovrebbe provare e verificare sempre con metodologia scientifica. Certo però che l'argomento tocca una branca particolare dell'economia, anche se...

    Bhè, provate e fateci sapere. Male che và avrete arricchito il vostro bagaglio culturale. Alla fine siamo e rimaniamo il frutto di quel che conosciamo.

    Saluti wink.gif
     
    .
  8. tersite1
     
    .

    User deleted


    Caro Hellblow
    Grosso modo l'idea di Tesla è quella che consente l'utilizzo della radio.
    Funziona per trasmettere piccole energie (che devono poi essere amplificate), per grosse quantità di energia la dispersione è proibitiva.
    Che ci siano tante persone a tentare la fortuna con il lotto non significa che il lotto è una fonte di ricchezza (per noi).
    Se mio nonno ha verificato che una certa cosa non funziona, gli credo.
    Non perdo tempo a verificare, a meno che consideri mio nonno molto più stupido di me.
    Il guaio di certi ottimisti è che considerano i predecessori degli imbecilli. Può anche darsi, ma è più probabile che sia il contrario.

    Ciao
    Tersite
     
    .
  9. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tersite1 @ 30/1/2006, 14:23)
    Non ci sono prototipi funzionanti.

    user posted image

    Caro Tersite è ora di finirla con sta storia della rete e di idee rimaste tali e mai realizzate, i problemi sono i seguenti:

    1) Parlare senza mai essere usciti di casa a cercare e toccare con mano non serve a nulla e a nessuno
    2) Gli inventori sono loro il primo problema per loro stessi
    3) Quando gli inventori non sono un problema, il problema arriva dai finanziatori
    4) Quando il problema non arriva dai finanziatori, il problema arriva dalle multinazionali, solitamente con tanti soldi in cambio del silenzio, in alcuni casi con la morte
    5) Quando una invenzione geniale riesce a superare tutti i problemi sopra elencati sono passati minimo 40 anni e in alcuni casi sono più di 100 anni che aspettiamo

    Nella foto un generatore di Tesla perfettamente funzionante!!!
    Controllato e verificato personalmente!

    Armando alien.gif

    p.s. generatore free-energy ovviamente

    Edited by Armando de Para - 30/1/2006, 15:16



    CITAZIONE (tersite1 @ 30/1/2006, 15:11)
    Se mio nonno ha verificato che una certa cosa non funziona, gli credo.
    Non perdo tempo a verificare, a meno che consideri mio nonno molto più stupido di me.
    Il guaio di certi ottimisti è che considerano i predecessori degli imbecilli. Può anche darsi, ma è più probabile che sia il contrario.

    Ciao
    Tersite

    Ti sei risposto da solo biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
     
    .
  10. Ed.Gray
     
    .

    User deleted


    armando nn sprecare tempo dietro a determinate categorie di individui.


    lascia che un giorno si sveglino e dicano: c@... ma che cosa e' successo al mondo nel frattempo che facevo il debunker?

    e poi nella fattispecie nn sa neanche di che cosa sta parlando e parla lo stesso.....

    CITAZIONE

    Grosso modo l'idea di Tesla è quella che consente l'utilizzo della radio.
    Funziona per trasmettere piccole energie (che devono poi essere amplificate), per grosse quantità di energia la dispersione è proibitiva.


    E' TUTTO sbagliato!!!!...

    PS..a me sembra di + una Testatika quella foto nn e' vero??..


    il tipo da come e' vestito sembra mezzo albanese, bulgaro, cmq dell'est vero?..

    Edited by Ed.Gray - 30/1/2006, 15:27
     
    .
  11. tersite1
     
    .

    User deleted


    Caro Armando
    Punto 1: non sono un pivello, da casa ci sono uscito per trentacinque anni per andare a lavorare, e proprio in quel campo. Fenomeni strani ne ho visti parecchi, tutti spiegabili con le correnti nozioni di fisica e tutti di entità minima.
    Punto 2: Gli "inventori" da garages sono un problema per loro stessi perchè non hanno studiato nulla, e si ritrovano a ripercorrere le strade già battute ed abbandonate 50 anni fa.
    Punto 3: Se la cosa funziona i finanziatori faranno la coda fuori del tuo laboratorio.
    Punto 4: Se le multinazionali avessero speso dei soldi per far tacere tanti geniali inventori ci sarebbe in giro un sacco di riccastri e loro sarebbero in braghe di tela. Non tirami fuori l'esempio di tizio, inventore, che è stato ucciso durante una rapina, purtroppo queste cose succedono anche alle vecchiette analfabete.
    Punto 5: Bill Gates ha trovato un sistema geniale per gestire le informazioni. In cinque anni il suo sistema si è diffuso in tutto il mondo, non mi risulta sia stato assassinato dai terminator della IBM. Dimenticavo, il suo sistema Funziona.

    La foto, che non riesco vedere, non mi direbbe assolutamente nulla. Cos'è una antenna,un avvolgimento, un arco elettrico?
    Sarebbe gradito, invece, sapere la potenza in entrata e la potenza in trasmessa e a quanti Km di distanza.
    Se mi fai accendere un led da qualche milliwatt utilizzando la potenza di 10 KW, mi sorprendi, ma solo perchè mi chiedo per quale motivo dovrei sorprendermi.

    Ciao
    Tersite
     
    .
  12. ginomgl
     
    .

    User deleted


    Quindi Sia tersite1 & Armando de Para siete 2 esperti, avete idee differenti, a chi dovrei credere?
    Potreste fare un dibattito scientifico riguardo alla questione con possibili riferimenti alle vostre verifiche...Vi ringrazio smile.gif ...
     
    .
  13. Docrates
     
    .

    User deleted


    Armando, puoi raccontarci di più su quella macchina di cui hai postato la foto? Hai qualche dato che il tuo amico ti ha fornito? Lo schema sarebbe eccezionale. L'unico modo per fregare "i cattivi", permettimi di chiamarli cosi', è quello di divulgare le informazioni il più possibile:potranno uccidere una, due, dieci persone ma mai 100000.

    Ciao
    Docrates

     
    .
  14. Armando de Para
     
    .

    User deleted


    La mia risposta è molto semplice, sapete chi sono sapete dove abito, sapete come trovarmi, sapete come contattarmi, giovedì riparto questa volta per l'Ucraina, e la settimana dopo per la Moldavia e quella dopo ancora per la Russia; tra quattro settimane sono a disposizione di chi volesse toccare con mano e fare delle verifiche, si tratto solo di prendere un aereo o un treno decidete voi, sono a vostra disposizione.

    X Docrates
    hai perfettamente ragione, per questo motivo scrivo nei forum, diciamo che è un mezzo salvavita, ma credimi quando ti uccidono gli altri 99.999 non si chiederanno chi ti ha ucciso, diranno è morto per un cancro o per un colpo al cuore, peccato era giovane e intraprendente, aveva un futuro radioso..capita!!!

    X Tersite
    come sempre, come sempre...... di meglio non sai scrivere??? rolleyes.gif
    In 35 anni non hai visto quello che ho visto io in un giorno solo, libero di non crederci, ma se permetti sono libero di dirlo e libero di dimostrarlo come voglio io quando lo dico io e come lo dico io, rileggi la mia proposta sopra e dedicami tre giorni poi ritorniamo a discutere in merito a ciò che vedremo ASSIEME e che documenteremo assieme.
    Ti va?




    CITAZIONE (Ed.Gray @ 30/1/2006, 15:18)
    PS..a me sembra di + una Testatika quella foto nn e' vero??..


    il tipo da come e' vestito sembra mezzo albanese, bulgaro, cmq dell'est vero?..

    Si lo hanno chiamato così, ma non ha nulla o poco a che vedere con il Testatika, in verità è un generatore di Tesla.
    Il tipo è russo wink.gif
     
    .
  15. Archangel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ginomgl @ 30/1/2006, 11:32)
    Tesla intendeva utilizzare le vibrazioni elettriche naturali della terra (ionosfera)per ricavare energia elettrica a costo ZERO!


    Marconi riuscì a trasmettere segnali radio al di là dell'orizzonte sfruttando la riflessione della ionosfera che nessuno prima conosceva. Ma che si possano sfruttare le vibrazioni elettriche della ionosfera per trasmettere energia a distanza (es. per accendere 200 lampadine a 40 km di distanza) mi giunge nuovo. Non che sia fisicamente impossibile.

    Però se dici che è a costo zero significa che non c'è neanche da produrre questa energia, ma basta fare il solletico alla ionosfera per ottenerla. Giusto ? Se fosse così sarebbe una cosa molto prossima al moto perpetuo perchè immagino che le quantità di energia disponibili nella ionosfera siano enormi. Una cosa da far diventare obsolete le centrali nucleari.

    Edited by Archangel - 30/1/2006, 16:49
     
    .
111 replies since 29/1/2006, 22:44   13681 views
  Share  
.