mio nuovo motore!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. steam1981
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salmauce @ 15/2/2006, 01:17)
    Grazie a tutti!
    Si, i dati tecnici li posso anche mettere ma poi a chi interessano? E' un idea che ho sviluppato secondo la mia creatività e credo che chiunque abbia un minimo di interesse lo può realizzare simile o secondo la sua inventiva.
    Al contrario di quello che dice furio io questo motore lo voglio utilizzare e se questo non fosse possibile sarebbe molto interessante sapere il perchè.
    Probabile che non abbia tenuto conto di molte cose. Si questo è probabile e per questo sono aperto ad eventuali suggerimenti.

    Comunque allo stirling ci stavo lavorando come dimostrato da foto che ho postato tempo fa. Mi sono fermato temporaneamente perchè è il terzo che realizzo e nonostante tutti gli accorgimenti tecnici continua a non funzionare. Non ho rinunciato ci tornerò a lavorare dopo che ho finito questo.
    Ancora grazie a tutti.

    Ciao, ancora complimenti per la realizzazione, un tempo ne ho fatto uno anch'io ricavato da un tosaerba, lo facevo funzionare ad aria compressa, ma mi risultava difficile la messa a punto della valvola a cassetto, il mio aveva pochissimi giri al minuto tipo 200giri/min.
    Riesci a far vedere uno schemino della tua valvola a cassetto?
    Comunque penso che sia più utilizzabile il tuo rispetto agli stirling, visto che appunto, nonostante il basso rendimento si riesce a far girare bene un motore a vapore, invece per lo stirling, basta un po' di attrito e non funziona per niente!
    E poi pensavo.....(progetto ambizioso) la caldaia potrebbe essere riscaldata da un concentratore solare a specchi e visto che il sole è gratis,......chisseneimporta del basso rendimento del motore a vapore!!!
    Ciao
     
    .
20 replies since 13/2/2006, 15:44   8146 views
  Share  
.