progetto energetico italiano

bozza di programma per la riconversione del sistema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. m.vegeth
     
    .

    User deleted


    CODE
    Come fare a ottenere 100 Twh da fotovoltaico? Ci investiamo risorse pubbliche, ovvio.
    Sbagliato. I calcoli di Battaglia, Coiante, ecc non lasciano spazio a dubbi. Nessuna risorsa pubblica verrà investita mai, da nessun governo, in una centrale FV che non sarebbe economicamente vantagiosa nemmeno se i pannelli FV costassero 0 €. Certo si farebbero i soliti impiantini pilota, dimostrativi, per dimostrare la sensibilità della classe politica al problema delle FER, ecc. Risultato? FV sempre marginalissimo.


    Ciao a tutti, premetto che non sono al corrente dei calcoli di Battaglia e Coiante ma se le cose stanno così io ho qualche cosa che non torna.....
    Su http://www.pvresources.com/en/top50pv.php vedo i 50 impianti fotovoltaici più grandi al mondo, e secondo il mio punto di vista non sono impiantini....come si può notare quasi metà di essi è situata in Germania....loro astanno ad anni luce da noi.....ed è evidente che nei loro piani di sviluppo abbiano fatto anche loro dei calcoli...quindi chi e che li sbaglia???? huh.gif huh.gif

    In'oltre stiamo freschi se aspettiamo che privati di propria iniziativa investano in massa in fotovoltaico.....la maggior parte della gente non sa distinguere tra un pannello termosolare e un fotovoltaico....... wacko.gif , questa è l'impressione che ho!!
    Dal mio punto di vista dovrebbe essere compito della politica, ma haimè, forse anche i nostri politici non sanno distinguere tre termosolare e foovoltaico........sigh!
     
    .
37 replies since 26/2/2006, 16:17   4787 views
  Share  
.