Panda Elettra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zulu64
     
    .

    User deleted


    cool.gif Dopo tre mesi di attesa, finalmente ho avuto i soldi necessari per aquistare le batterie, e ora finalmente giro per Padova e provincia in Panda elettrica.
    Comunque non apro questo nuovo post per questo, bensi per cominciare insieme a voi, a modificare questo antiquato veicolo e migliorarne le carateristiche.
    rolleyes.gif Vediamo un po cosa propongono i cervelli fumanti di questo forum.
    Vi metto i dati base da cui partire:
    Motore 13 kwh a ecitazione statica(spazzole)
    Pacco batterie al piombo, tensione nominale 72 volt, 12 batterie in serie da 6 volt e 240 amper/h, 4 quintali di batterie.
    velocita di circa 70km(io ho toccato gli 80 sul tachimetro).
    autonomia stimata in circa 70km(non ho ancora provato il massimo reale)
    Trasmissione meccanica a 4 marce(sti pistola per risparmiare hanno tolto il motore a scoppio e attacato l'elettrico).
    Recupero di enegia in frenata.
    DATI TECNICI E SCHEMI SCONOSCIUTI, NEPPURE LA FIAT E IN GRADO DI FORNIRLI PIU.
    cool.gif Con altri due soci, abbiamo gia discusso di un paio di possibili modifiche, ma per non influenzare le vostre idee, al momento mi astengo, tra una quindicina di giorni postero le nostre idee.

    w00t.gif Ed ora un paio di risate per tutti.
    Martedi 31 marzo, la Panda e andata a revisione, usate la fantasia per immaginarvi quello che e accaduto in officina.
    Postegiatta l'auto sulla rampa e arrivato l'operatore che ha aperto il cofano per cercare il telaio, sguardo di assoluta perplessita.
    Poi e partito per fare il CO2 all'auto, si e disteso sotto l'auto a cercare la marmita.
    compreso che era un elettrica e partito il panico, accorso capo officina e titolare, il programma chiedeva l'esame dei gas,(VOGLIA AVEVA DI LEGGERE I GAS DELLA MARMITA), crisi momentanea di disperazione e poi telefonata di urgenza alla motorizazzione che dopo un po forniva i codici per sbloccare il programma, ma poi si e scoperto che il PC voleva anche la rumorosita della marmita, morale altra corsa al telefono per sbloccare anche questo pasaggiio.
    Finale della storia, revisione passata in 4 ORE, un bel va fan... tra amici(ci conosciamo, saro bastardo a non averlo avertito) w00t.gif w00t.gif w00t.gif , e comunque ora sa come fare ed e tranquillo se gli arriva qualche altra elettrica, e mi sa che dovra aspettare altri due anni, per vedere la mia,non ce ne sono altre in zona padova e provincia. shifty.gif
    Ok fatevi due risate e poi cominciate a far fumare i vostri cervelli, ricordate che sono un operaio e i soldi costringono a attese di mesi per ogni modifica.
    Saluti zulu64 laugh.gif
     
    .
8 replies since 3/4/2006, 19:19   6193 views
  Share  
.