Panda Elettra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zulu64
     
    .

    User deleted


    cool.gif Oi Oi Oi , vabe che ti ho chiesto in pv delle litio per per sei saxo elettriche, ma le litio, aiuto so bene quanto costano, ti e sfuggito che sono un operaio?
    Comunque le batterie sono SAFT costo 160€ al pezzo, e confermo i tuoi calcoli, personalmente non ho raggiunto l'autonomia massima perche ho timore di andare al di sotto dei valori massimi di scarica delle piombo, che significa distruggerle irrimediabilmente.
    Quattroruote dichiara 186 watt per km percorso, che corrispondono ai tuoi dati presunti.
    Il mio obiettivo pero e diverso, certo alla fine tra due o tre anni finite le batterie passero quasi sicuramente a altre evoluzioni, probabilmente al litio, o altre novita il futuro non lo conosciamo.
    Personalmente desidero OTTIMIZARE le prestazzioni per tirare fuori il massimo possibile , riferito all'autonomia.
    Ad esempio con dei condensatori, visto che faccio molto ciclo urbano, direi un buon 80%, recuperando in frenata tutto quello che butto via, pero ho un altra idea particolare, ma come detto la postero la prossima settimana, entro venerdi mi fanno il preventivo e penso entro Maggio di costruirlo, A piccolo appunto, l'idea e mia ma la sto realizzando con un perito elettronico, non sono sufficetemente istruito da realizzare calcoli e circuiti.
    Saluti zulu64 w00t.gif w00t.gif
    Magari avessi le litio sad.gif
     
    .
8 replies since 3/4/2006, 19:19   6193 views
  Share  
.