Circolazione naturale, questa sconosciuta!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandro.sv
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se hai altre domande ...non ti far problemi.
    Ciao

    Grazie!... come vedi non me ne faccio...
    continuo pero' a vergognarmi un po' per il disegno(fatto a mano di corsa sul palmare...) ... comunque ho capito la tua modifica...




    CITAZIONE
    Se ci fai caso i pannelli solari che vedi sulle case (a circolazione naturale) il boiler e' appena sopra il pannello.H1 deve essere piu' piccola possibile, da me e' di circa 20 cm...e funge...ma se puoi ti consiglio di ridurre il piu' possibile questa distanza.

    Si... lo avevo notato... anche se effettivamente continuo a non capire perche' non fungerebbe come indicato nel mio disegno...
    Comunque H1 deve essere la piu' piccola possibile... ma in ogni caso positiva... nel senso che il pannello DEVE stare sotto il punto piu' basso del bidone... Ok... (pero' vorrei capire perche' non puo' stare come nel mio disegno originale... forse l'acqua... una volta abbastanza calda e stratificata nel bidone impedirebbe la circolazione naturale?)

    E il Rientro... a che livello del bidone lo predispongo? Mi hai detto di metterla leggermente piu' bassa di metà boiler... c'e' qualche motivo particolare?


    A questo punto sono in grado di costruire il sistema... (grazie anche alle tue precisazioni... ma erano gia' molto chiari i tuoi disegni nel post originale....) ho iniziato il thread proprio per capire come funziona la "circolazione naturale"... per chi... come me... non lo ha studiato a scuola.... ;) (probabilmente sono nozioni di base...) per questo chiedo questo tipo di dettagli...

    Naturalmente penso che " blogghero' " anche questa esperienza... ^__^ con doverosi riferimenti e ringraziamenti a questo forum!!!







     
    .
173 replies since 4/4/2006, 14:48   17587 views
  Share  
.