Circolazione naturale, questa sconosciuta!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NonSoloBolleDiAcqua
     
    .

    User deleted


    >Si... lo avevo notato... anche se effettivamente
    >continuo a non capire perche' non fungerebbe
    >come indicato nel mio disegno...
    Non è che non funzioni...di fatto funge anche un serbatoio al sole...ma vedila cosi...l'acqua calda tende a salire e si posiziona nel boiler coibentato solo se il pannello è piu in basso del boiler...altrimenti rimarrebbe "intrappolata" nel pannello...fai delle prove.

    >Comunque H1 deve essere la piu' piccola
    > possibile... ma in ogni caso positiva... nel >senso che il pannello DEVE stare sotto il punto
    > piu' basso del bidone... Ok...
    OK

    > (pero' vorrei capire perche' non puo' stare
    > come nel mio disegno originale... forse
    > l'acqua... una volta abbastanza calda e
    > stratificata nel bidone impedirebbe la c
    >ircolazione naturale?)
    >E il Rientro... a che livello del bidone lo
    > predispongo? Mi hai detto di metterla
    > leggermente piu' bassa di metà boiler... c'e'
    > qualche motivo particolare?
    Si, il discorso è lungo...ma considera che se è troppo alto la circolazione e' lenta se è basso la circolazione è veloce, ma ha la controindicazione che tendi a scaldare tutta l'acqua del boiler ad esempio ottieni 150 litri di acqua a 45 gradi invece che 75 a 50...anche nel boiler l'acqua ha temperatura diversa...mettendoci un braccio dentro noterai la differenza....ed e' per questo che sono consigliati i boiler bassi e larghi...io ne ho uno quasi cubico...
    Ti consiglio di fare alcune prove...e poi dimmi la tua...io ho iniziato il tutto con un bigonzo...5 Euro...e vedevo l'acqua calda salire ad occhio nudo...uno spettacolo mozzafiato.
    Ciao
     
    .
173 replies since 4/4/2006, 14:48   17587 views
  Share  
.