Circolazione naturale, questa sconosciuta!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessandro.sv
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NonSoloBolleDiAcqua @ 15/4/2006, 22:53)
    Si, il discorso è lungo...ma considera che se è troppo alto la circolazione e' lenta se è basso la circolazione è veloce, ma ha la controindicazione che tendi a scaldare tutta l'acqua del boiler ad esempio ottieni 150 litri di acqua a 45 gradi invece che 75 a 50...anche nel boiler l'acqua ha temperatura diversa...mettendoci un braccio dentro noterai la differenza....ed e' per questo che sono consigliati i boiler bassi e larghi...io ne ho uno quasi cubico...
    Ti consiglio di fare alcune prove...e poi dimmi la tua...io ho iniziato il tutto con un bigonzo...5 Euro...e vedevo l'acqua calda salire ad occhio nudo...uno spettacolo mozzafiato.
    Ciao

    Questo e' quello che intendo io quando dico che a volte e' meglio fare che stare per ore, giorni, anni a discutere delle teorie... magari anche molto precise o quasi perfette... ci mancherebbe... ma fermandosi comunque a delle discussioni...

    Certo che faro' delle prove... ;) e la prospettiva dello spettacolo mozzafiato mi fara' sicuramente anticipare la realizzazione... eheheh (in effetti non sapevo se era possibile "vedere" l'acqua calda che saliva... ) certo che deve essere uno spettacolo... e poi il fatto che l'ho realizzato io... wow...
    certo che sapere come funzionano le cose e' davvero una soddisfazione... ah... a proposito... un offtopic che pero' e' interessante... ho scoperto una serie penso vecchissima... ed in inglese... "the secret life of machines"... semplicemente splendida... saranno una ventina di puntante... forse trenta... ognuna dedicata alla storia di un "qualcosa"... tipo telefono, aspirapolvere, televisore, radio.... dalle origini ai giorni nostri...
    un "must" per chi vuole sapere come funzionano le cose... chiusa parentesi...

    Tornando all'impianto... cosa intendi per "bigonzo?" io in effetti avrei trovato a 6 euro un... beh si potrebbe proprio chiamare bigonzo... e' un bidone da 200 lt circa che dalle mie parti utilizza una ditta che fa conserve... probabilmente ricevono dai loro fornitori la materia prima dentro... e poi li restituiscono... non sarebbero in vendita ( si trovano in vendita capacità simili per 30/40 euro) ma li danno per 6 euro che e' la cauzione richiesta dalla ditta... sarebbe quello?

    Mi chiedo anche perche' non va bene una circolazione veloce.... (mi ispirerebbe di piu').... comunque faro' qualche esperimento con il bigonzo da 200 ed un pannello delle dimensioni di un pallet... (eheheh... effettivamente derivato da un pallet...) penso che lo chiamero' "riscaldamento a pallet"... ;) con tutta la confusione che ne derivera'... ^__^




     
    .
173 replies since 4/4/2006, 14:48   17587 views
  Share  
.