La mia cella a pressione

(trasparente)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. uno+uno
     
    .

    User deleted


    Caro ElettroRik, ho letto tutto attentamente,ed ho capito abbastanza il tuo progetto. Mi sembra interessante, trovo utile parlarne, però se fossi capace di mandarti qualche disegnino mi troverei meglio a spiegarti tanti dettagli già da me sperimentati. Per es. se tu facevi un cilindro di vetro (senza fondo) potevi flangiarlo da tutti e due i lati, e tenere unito il tutto con dei prigionieri passanti esternamente; le due flange potevano fare da anodo o da catodo indifferentemente e potevi anche alimentare il tutto da sotto. X gli isolamenti ti illuminerò io, e X tenere la pressione sull'elettrodo non esiste il problema perchè su un diam. di 3 mm. il carico è di pochi grammi. Dove va su il carico è sul coperchio (o2) perchè ogni bar di pressione sono: 50,24 Kg. di spinta. r4x4x3,14. Se ti azzardi a caricare 10 bar sono Kg 500,24. Un coperchio di teflon dello spessore di 10 mm. senza calcolare le sedi x gli or si gonfia e ti lascia a piedi, sperando che non succeda di peggio perchè i carichi non sono + distribuiti uniformemente. Saggio il suggerimento della gabbia, però oltre a questa devi metterti dietro un muro di parecchi cm. di spessore ed assolutamente all'aperto, in quanto se per caso tira il botto all'interno, nella migliore delle ipotesi resteresti sordo come una campana. A parte l'accensione interna che non mi è perfettamente chiara, a temp. ambiente non supererai mai i 100°C e come sai, formandosi vapore, bisogna mettere un condensatore X detto altimenti non si accende il gas. (bisogna separarlo) Se ti può essere utile, a 6 bar la temp. dell'H2O raggiunge i 150°C, Se la curva pressione/temp. è lineare si possono fare 2 conti. Io ho una valvola tarabile fino a 12 bar, con la quale voglio tenere la pressione esatta e controllata come regolo io. Mi è venuto a mente or ora, che puoi tenere i coperchi (o coperchio) uniti, mettendo 2 flange metalliche inox sopra ai tappi di teflon, probabilmente era nel tuo progetto. Sarebbe comunque interessante vederci qui da me anche perchè ti metterei a disposizione un'officina attrezzata discretamente che X fare certi pezzi di tornio o fresa X mè non c'è problema. Oltretutto avrei bisogno anch'io di essere illuminato su altre cose che non sto qui ora a spiegarti. Sappi che da poco sono in pensione e le mie giornate le passo "giocando" senza scopo di lucro, oltre a seguire sempre il mio lavoro. Domani mattina X es. ho programmato un'uscita col cercametalli ma se piove ti preparo il pacchetto, altrimenti al pomeriggio od al max. sabato. Adesso ho l'indirizzo ed ev. ti telefono anche. E meglio che ti dia anche il mio. Ci sentiamo Romano.

    Edited by uno+uno - 21/4/2006, 18:07
     
    .
132 replies since 20/4/2006, 09:55   8067 views
  Share  
.