La mia cella a pressione

(trasparente)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hellblow
     
    .

    User deleted


    Salve,

    E' quasi certo che la pirolisi induce, nei pressi del plasma, la scissione delle molecole di H2O. Quello che non mi convince e' la ricombinazione.
    Infatti la presenza del campo elettrico tenderebbe a scostare H ed O facendo migrare il primo verso il catodo ed il secondo verso l'anodo. Questo almeno nella parte esterna del plasma (quindi lo sheet che fa da interfaccia con l'elettrolita). Invece nella parte 'interna' (ovvero lo sheet che sta dalla parte del catodo) non dovremmo ottenere invece tale scissione perche' partendo dal presupposto che il plasma si forma 'sulla superficie' del catodo, non dovrebbe esserci spazio per un tale fenomeno. Infatti se tale spazio esisterebbe, si verrebbe a creare uno strato di H2O in continua scissione e ricombinazione che produrrebbe un distaccamento del plasma dalla superficie del catodo, e questo avrebbe come conseguenza lo spegnimento dello stesso.
    Quanto sopra almeno dall'idea che mi sono fatto io dei fenomeni che avvengono in prossimita' del catodo.
    E' ovvio che posso sbagliarmi.

    Saluti a tutti.

    Edited by Hellblow - 22/4/2006, 12:41
     
    .
132 replies since 20/4/2006, 09:55   8067 views
  Share  
.