-
gattmes.
User deleted
marca FULL FLEX
pagina principale: http://www.fullflex.com.br/fullflex/default.asp
modelli auto: http://www.wcv.com.br/wcv/flex2.asp
marca FLEX KIT
pagina principale: http://www.flexkit.com.br/index.html
installazione kit: http://www.flexkit.com.br/instalacao.html
installazione kit partenza a freddo: http://www.flexkit.com.br/partida.html
marca CONFTEC
pagina principale: http://www.conftec.com.br (il kit flex si trova sotto "DIVERSOS"
installazione: http://www.conftec.com.br/imagens/manual%20flex.doc
marca JFLEX
http://www.jfautomotiva.com.br/produtos.htm
marca FLEXTEK
pagina principale: http://www.flextek.com.br/?lang=eng
marca FLEX FREE
http://www.flexfree.com.br/
marca AlcoFlex
http://www.miletronica.com.br/alcoflex/
schemi installazione: http://www.miletronica.com.br/alcoflex/diagramas.htm
Edited by gattmes - 9/6/2006, 12:36. -
eroyka.
User deleted
Caspita che spettacolo!
Ho dato un'occhiata al sito ed è veramente completo intersecando i vari modelli di auto con il kit da acquistare in modo da non sbagliare e ottimizzare l'acquisto.
Bisognerebbe cercare di capire se è possibile l'acquisto anche dall'italia. Nel modulo di spedizione on line si può selezionare solo un riferimento relativo al brasile. Ma sono convinto che non faranno troppi problemi a spedire altrove.
Vediamo di scoprire di più?
Roy. -
Spuzzete.
User deleted
Su ebay brasile ho trovato questo:
http://produto.mercadolivre.com.br/MLB-430...oprocessado-_JM
Non ho ancora letto bene la descrizione...anche perchè capisco poco.. -
MondoAlieno.
User deleted
CITAZIONE (Spuzzete @ 5/5/2006, 17:48)Su ebay brasile ho trovato questo:
http://produto.mercadolivre.com.br/MLB-430...oprocessado-_JM
Non ho ancora letto bene la descrizione...anche perchè capisco poco.
Spuzzete,
ti ho tradotto la pagina che hai trovato su eBay. Più o meno è corretta, tranne in alcuni punti dove è poco chiaro, ma credo dipenda dall'utente che ha fatto la descrizione, in maniera piuttosto grossolana.
Saluti
Luca
PREZZO PROMOZIONALE SOLTANTO IN QUESTO MESE
MODULO FLEX DOPPIO-COMBUSTIBILE A MICROPROCESSORE CONFTEC
REAL (è la moneta brasiliana) 139,99 – PREZZO PROMOZIONALE
Sviluppato a partire da diversi studi nell’area automobilistica, sempre alla ricerca di risparmio e miglioramento, creiamo il MODULO FLEX CONFTEC, il quale permette al solito l’alimentazione dell’auto con due tipi di combustibile (alcol / "benzina"), essendo possibile una miscela dei due tipi senza la necessità di impostare il modulo con il tipo di combustibile utilizzato – esso riconoscerà automaticamente il combustibile presente nel serbatoio.
• IL MODULO FLEX CONFTEC è un apparecchio a microprocessore che funziona congiuntamente con i componenti dell’iniezione elettronica
• Il Modulo Flex Conftec è stato elaborato per lavorare con i più diversi sistemi di iniezione elettronica, arrivando al 96% dei veicoli – con 4, 6 e 8 cilindri e nei casi di V6 e V8 nazionali e di importazione, ha bisogno dell’uso di due moduli (alcune periferiche sono doppie in queste auto) e nei motori 5 cilindri (Fiat / Audi) e 6 cilindri in linea, il Modulo Plus è il più indicato.
• E’ possible l’installazione del MODULO FLEX CONFTEC nei motori con iniezione single-point, come anche nei motori multi-point.
CARATTERISTICHE:
Il Modulo Flex Automatico corregge automaticamente la quantità di combustibile che deve essere iniettato per lavorare nell’alcol mediante calcoli realizzati attraverso la lettura del sensore dell’ossigeno (sonda-lambda), questo sensore indica se il motore sta lavorando con un eccesso o un difetto di combustibile. Può essere usato in sistemi di iniezione MONOPUNTO come in sistemi MULTIPUNTO, iniezione digitale o analogica. Per sistemi dove la luce dell’iniezione resta accesa dopo l’installazione del modulo o iniezioni HITACHI, usa l’adattatore H-1, per correggere questa anomalia.
FUNZIONAMENTO
Il suo funzionamento è basato nell’aumento di tempo di apertura dei getti (dovrebbe essere questo forse il termine giusto). Il tempo extra è calcolato per algoritmi e valori letti dal sensore dell’ossigeno. Il Modulo Flex realizza i calcoli quando si preme il bottone di auto-aggiustamento, il risultato del calcolo è memorizzato e, con l’apparecchio disconnesso, le informazioni restano in memoria. L’apparecchio possiede un sistema di partenza a freddo che attraverso la lettura del sensore della temperatura del motore (il filo corrispondente del modulo deve essere connesso al filo del segnale del sensore), inietta più combustibile nel momento della partenza del motore, e lo mantiene fino a raggiungere la temperatura ideale di funzionamento.
OPERAZIONI
La correzione è effettuata quando si preme il bottone di auto-aggiustamento. E’ necessario che la macchina sia ferma e funzioni con marcia lena. Il tempo di correzione varia tra 2 e 40 secondi, dipende dal tipo di combustibile e dalla temperatura del motore e dell’aria. Quando viene riconosciuto il tipo di combustibile la luce si accende e resterà memorizzato. Sarà necessario solo ripetere il procedimento di auto-aggiustamento quando la macchina viene alimentata con un combustibile che altera la proporzione dell’attuale miscela o quando viene alimentato con combustibile di minore qualità e il rendimento del veicolo viene compromesso.
Nota: Per un corretto aggiustamento, la macchina deve essere messa in movimento e il motore non può essere accelerato durante la correzione. Dopo l’accensione, attendere 15 secondi e premere il bottone. Non è necessario azionare il bottone successivamente alla prima partenza giornaliera.
INSTALLAZIONE:
Cavi di collegamento
Per collegamento in sistemi Monopunto e Multipunto
(Connessione diretta ai fili originali del veicolo)
Questi cavi vanno collegati direttamente ai fili della centralina originale del veicolo, il loro uso è raccomandato con iniezioni monopunto, possono essere utilizzati anche in motori con iniezione multipunto, ma potrebbe essere necessario accorciare i fili dei segnali dei getti iniettori di questa treccia. In questi casi, raccomandiamo l’uso dei cavi con dei Plugs per l’iniezione multipunto.
Il connettore utilizzato nella connessione col modulo rispetta le norme e capacità necessarie per il funzionamento dell’apparecchio, presentando una migliore visione dei contatti, oltre ai contatti dorati, che diminuisono rischi di cattivo contatto.
Plugs di collegamento
Per la connessione diretta nei getti del sistema Multipunto
Questi cavi sono collegati direttamente nei getti iniettori (Modello: Padrão / VHC(Delphi) / 5 cil. / 6cil. In linea / 6 e 8 cil. a V). La loro installazione è rapida e non sono necessari fili corti. I fili dei sensori, di temperatura e ossigeno, possono essere collegati attraverso delle unioni di 3M, con esso, anche dopo la disinstallazione dei cavi, quelli originali del veicolo restano intatti. Prima dei fili dei getti sono necessari collegamenti dei sensori della temperatura del motore, sonda lambda, terra.
Il connettore utilizzato nella connessione col modulo rispetta le norme e capacità necessarie per il funzionamento dell’apparecchio, presentando una migliore visione dei contatti, oltre ai contatti dorati, che diminuisono rischi di cattivo contatto.
Connettore SOS
Utilizzato per l’emergenza o sospetti difetti del modulo Flex. Con il connettore SOS (fornito con il modulo Flex) è possibile far tornare la macchina alla configurazione originale senza la necessità di togliere i collegamenti, basta disconnettere il modulo Flex e inserire il connettore SOS, con esso il veicolo torna ad essere 100% originale.
GUARDA IL NOSTRO DISTRIBUTORE
INVIAMO IN TUTTO IL BRASILE
GRUPPO TRANSMETASISTEMAS
Edited by gattmes - 16/5/2006, 10:51. -
Spuzzete.
User deleted
Grazie Luca per la traduzione!
Mi sono anche registrato su mercadolivre, e ho fatto domande al venditore, sulla compatibilità con la mia auto e se poteva spedire in italia..ma non ha risposto, se non cono una frase tipo "siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento, cari saluti..". Piu tardi mando una mail al sito dove vendono il kit full flex (350 real dovrebbero corrispondere a 135 euro circa) e vediamo che rispondono, costa un po' di piu rispetto al kit su mercadolivre.
Ciao.
P.S. Domanda per gli elettronici: è possibile replicare il kit autocostruendoselo o è troppo complicato?. -
MondoAlieno.
User deleted
Ho appena provato ad inviare anche io una mail dal form sul loro sito e il modulo non è funzionante. L'ho fatto attraverso il link email in basso al form.
Ho cercato nel loro manuale informazioni sull'alcol da utilizzare, ma non ho trovato nessuna indicazione.
Vediamo se rispondono
. -
gattmes.
User deleted
Ho aggiornato il primo link con il sito del produttore CONFTEC
NOTA: è presente il link per il dwload delle istruzioni (.doc) di montaggio. -
Spuzzete.
User deleted
Ciao, ho inviato una mail in inglese a tutti i produttori/siti elencati in questa pagina, per avere un kit.
Vediamo se rispondono.
Ciao!
---------------------------------------------------------------
Comincio ad avere le prime risposte. Per comodità scrivo tutto già in italiano.
D: Egregi signori,
vorrei sapere se il vostro KIT FLEX funziona sulla mia Volkswagen Golf 1.4 del 1992 (44kw, 1391cc, 4 cilindri, mono iniettore bosch).
Qui in Italia la benzina è molto cara, costa circa 1,4euro al litro mentre l'alcol è piu economico, 0,80 euro al litro. C'è quindi molto interesse riguardo al vostro kit, perchè qui non esistono i kit Flex. Effettuate spedizioni in Italia? A quanto ammontano le spese di spedizione?
Risposte:
*Flextek
"Le auto con un mono iniettore non funzionano con l'E85 o l'etanolo (forse si riferiva al loro kit), mentre per le auto multi-point e con iniezione sequenziale non ci sono problemi. Spediamo anche in Italia. qual è il prezzo del diesel in Italia?Abbiamo un additivo per miscelare l'etanolo al Diesel."
*Full Flex
"Si, il sistema fullflex è adattabile alla sua auto,chiediamo di verificare se la sua auto ha i requisiti specificati nel link per l'installazione. Suggeriamo di non istallare il kit se la sua auto ha già percorso piu di 100.000 km, perchè l'etanolo ha piu "potenza" (non so se ho tradotto correttamente) e la potenza della sua vettura può aumentare considerevolmente. Spediamo in tutto il mondo, ci faccia solo sapere l'indirizzo in modo da poterle comunicare il costo della spedizione.
In caso di dubbi ci contatti.
http://www.fullflex.com.br/fullflex/ingles/instalacao.asp
Prezzi:
Veicoli 4 cilindri sist. tipo Bosch or Marelli $100,00
Veicoli 4 cilindri sist. tipo Delphi $120,00
Veicoli 6 cilindri sist tipo Bosch or Marelli $140,00
Veicoli 6 cilindri sist tipo Delphi $150,00
Veicoli 8 cilindri tutti i tipi $160,00
Marcelo Fragoso
International relationships
55-11-8215-7974
55-21-2195-6600
www.fullflex.com.br/fullflex/ingles/default.asp "
Edited by Spuzzete - 19/5/2006, 10:52. -
stv2020.
User deleted
Quale sistema secondo voi è il più indicato? . -
Spuzzete.
User deleted
Bè il full flex per ora sembra il piu adattabile, ma aspettiamo che rispondano tutti.. . -
Spuzzete.
User deleted
Ok ragazzi, non ha piu risposto nessun altro alle mie mail, se volete tentare voi vi lascio...ehehe
Qualcuno è disposto ad acquistare il kit? Io mi affiderei a FullFlex data la risposta competente che ha fornito.
Eventualmente si può formare un gruppo d'acquisto per l'acquisto del kit e successivo test.
Che ne pensate?. -
stv2020.
User deleted
Spuzzete io sarei disponibile mi potersti illustrare meglio
eventualmente con email sai già il costo?. -
stv2020.
User deleted
Spuzzete cosa ne pensi qi questo?
http://www.jpinjection.com.br./
. -
eroyka.
User deleted
Ciao ragazzi,
vi voglio solo dire che se c'è qualcuno a comprare il kit e a testarlo fornendo tutti i risultati a progettomeg, potrei anche contribuire con una somma all'acquisto del kit.
Però dovete pensare voi a capire qual'è il kit giusto e al montaggio.
Fatemi sapere anche contattandomi via mail o MP.
Ciao
Roy. -
dado VRC.
User deleted
E io sono interessato all'additivo per miscelare l'alcool al gasolio...costo? .