Kit et simila per l'alcool -etanolo - bioetanolo

per modificare veicoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MondoAlieno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spuzzete @ 5/5/2006, 17:48)
    Su ebay brasile ho trovato questo:

    http://produto.mercadolivre.com.br/MLB-430...oprocessado-_JM

    Non ho ancora letto bene la descrizione...anche perchè capisco poco.

    Spuzzete,
    ti ho tradotto la pagina che hai trovato su eBay. Più o meno è corretta, tranne in alcuni punti dove è poco chiaro, ma credo dipenda dall'utente che ha fatto la descrizione, in maniera piuttosto grossolana.

    Saluti
    Luca

    PREZZO PROMOZIONALE SOLTANTO IN QUESTO MESE
    MODULO FLEX DOPPIO-COMBUSTIBILE A MICROPROCESSORE CONFTEC

    REAL (è la moneta brasiliana) 139,99 – PREZZO PROMOZIONALE
    Sviluppato a partire da diversi studi nell’area automobilistica, sempre alla ricerca di risparmio e miglioramento, creiamo il MODULO FLEX CONFTEC, il quale permette al solito l’alimentazione dell’auto con due tipi di combustibile (alcol / "benzina"), essendo possibile una miscela dei due tipi senza la necessità di impostare il modulo con il tipo di combustibile utilizzato – esso riconoscerà automaticamente il combustibile presente nel serbatoio.
    • IL MODULO FLEX CONFTEC è un apparecchio a microprocessore che funziona congiuntamente con i componenti dell’iniezione elettronica

    • Il Modulo Flex Conftec è stato elaborato per lavorare con i più diversi sistemi di iniezione elettronica, arrivando al 96% dei veicoli – con 4, 6 e 8 cilindri e nei casi di V6 e V8 nazionali e di importazione, ha bisogno dell’uso di due moduli (alcune periferiche sono doppie in queste auto) e nei motori 5 cilindri (Fiat / Audi) e 6 cilindri in linea, il Modulo Plus è il più indicato.

    • E’ possible l’installazione del MODULO FLEX CONFTEC nei motori con iniezione single-point, come anche nei motori multi-point.
    CARATTERISTICHE:
    Il Modulo Flex Automatico corregge automaticamente la quantità di combustibile che deve essere iniettato per lavorare nell’alcol mediante calcoli realizzati attraverso la lettura del sensore dell’ossigeno (sonda-lambda), questo sensore indica se il motore sta lavorando con un eccesso o un difetto di combustibile. Può essere usato in sistemi di iniezione MONOPUNTO come in sistemi MULTIPUNTO, iniezione digitale o analogica. Per sistemi dove la luce dell’iniezione resta accesa dopo l’installazione del modulo o iniezioni HITACHI, usa l’adattatore H-1, per correggere questa anomalia.
    FUNZIONAMENTO
    Il suo funzionamento è basato nell’aumento di tempo di apertura dei getti (dovrebbe essere questo forse il termine giusto). Il tempo extra è calcolato per algoritmi e valori letti dal sensore dell’ossigeno. Il Modulo Flex realizza i calcoli quando si preme il bottone di auto-aggiustamento, il risultato del calcolo è memorizzato e, con l’apparecchio disconnesso, le informazioni restano in memoria. L’apparecchio possiede un sistema di partenza a freddo che attraverso la lettura del sensore della temperatura del motore (il filo corrispondente del modulo deve essere connesso al filo del segnale del sensore), inietta più combustibile nel momento della partenza del motore, e lo mantiene fino a raggiungere la temperatura ideale di funzionamento.

    OPERAZIONI
    La correzione è effettuata quando si preme il bottone di auto-aggiustamento. E’ necessario che la macchina sia ferma e funzioni con marcia lena. Il tempo di correzione varia tra 2 e 40 secondi, dipende dal tipo di combustibile e dalla temperatura del motore e dell’aria. Quando viene riconosciuto il tipo di combustibile la luce si accende e resterà memorizzato. Sarà necessario solo ripetere il procedimento di auto-aggiustamento quando la macchina viene alimentata con un combustibile che altera la proporzione dell’attuale miscela o quando viene alimentato con combustibile di minore qualità e il rendimento del veicolo viene compromesso.
    Nota: Per un corretto aggiustamento, la macchina deve essere messa in movimento e il motore non può essere accelerato durante la correzione. Dopo l’accensione, attendere 15 secondi e premere il bottone. Non è necessario azionare il bottone successivamente alla prima partenza giornaliera.
    INSTALLAZIONE:
    Cavi di collegamento


    Per collegamento in sistemi Monopunto e Multipunto
    (Connessione diretta ai fili originali del veicolo)
    Questi cavi vanno collegati direttamente ai fili della centralina originale del veicolo, il loro uso è raccomandato con iniezioni monopunto, possono essere utilizzati anche in motori con iniezione multipunto, ma potrebbe essere necessario accorciare i fili dei segnali dei getti iniettori di questa treccia. In questi casi, raccomandiamo l’uso dei cavi con dei Plugs per l’iniezione multipunto.
    Il connettore utilizzato nella connessione col modulo rispetta le norme e capacità necessarie per il funzionamento dell’apparecchio, presentando una migliore visione dei contatti, oltre ai contatti dorati, che diminuisono rischi di cattivo contatto.

    Plugs di collegamento


    Per la connessione diretta nei getti del sistema Multipunto
    Questi cavi sono collegati direttamente nei getti iniettori (Modello: Padrão / VHC(Delphi) / 5 cil. / 6cil. In linea / 6 e 8 cil. a V). La loro installazione è rapida e non sono necessari fili corti. I fili dei sensori, di temperatura e ossigeno, possono essere collegati attraverso delle unioni di 3M, con esso, anche dopo la disinstallazione dei cavi, quelli originali del veicolo restano intatti. Prima dei fili dei getti sono necessari collegamenti dei sensori della temperatura del motore, sonda lambda, terra.
    Il connettore utilizzato nella connessione col modulo rispetta le norme e capacità necessarie per il funzionamento dell’apparecchio, presentando una migliore visione dei contatti, oltre ai contatti dorati, che diminuisono rischi di cattivo contatto.
    Connettore SOS

    Utilizzato per l’emergenza o sospetti difetti del modulo Flex. Con il connettore SOS (fornito con il modulo Flex) è possibile far tornare la macchina alla configurazione originale senza la necessità di togliere i collegamenti, basta disconnettere il modulo Flex e inserire il connettore SOS, con esso il veicolo torna ad essere 100% originale.

    GUARDA IL NOSTRO DISTRIBUTORE
    INVIAMO IN TUTTO IL BRASILE
    GRUPPO TRANSMETASISTEMAS


    Edited by gattmes - 16/5/2006, 10:51
     
    .
41 replies since 3/5/2006, 10:40   11130 views
  Share  
.