ACETONE nella benzina

ne basta veramente poco...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aldebran
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (snowstorm @ 19/11/2006, 19:28)
    Ciao
    La prova che proponi la fare volentieri , solamente dove posso trovare la benzina degli anni 40-50??
    la spiegazione e' che i motori di quell' epoca avevano rendinenti molto bassi e non a causa della benzina ,l' elettronica non sapevano neanche cosa fosse , l'olio durava al massimo 4000 km ,ecc
    Ti ricordo che la super prima dell'arrivo della verde aveva 98 ottani

    Sei completamente fuori strada , gli ottani hanno la sola funzione di evitare la detonazione (e quindi un rapido danneggiamento del motore ) e quindi da' la possibilita' di aumentare il rapporto di compressione e conseguentemente aumentare il rendimento del motore.
    Proprio per l'importanza di questo componente i regolamenti ne impongono il limite massimo
    In F1 se non sbaglio hanno un limite di 98 o 100 ottani (per la cronaca il metano ha 140 ottani ed il gpl ne ha 105 )

    Circa 15 anni fa preparavo kart da competizione ed usavo la benzina che usava la cagiva GP (agip) che costava ( allora ) 5000+iva lire al litro,
    ebbene solo usando questa benzina (omologata in gara ) la potenza aumentava di oltre il 10%

    ciao ciao

    allora:

    - l'esempio era teorico xk è ovvio k nn potresti trovare benzine di quel periodo, il nocciolo era prova una benzina cn molti meno ottani della super e vedrai qnt ti dura!! (da nn escludere sn inoltre i probabili danni alle componenti del motore);
    - xk tu cn un litro d'olio k ci fai il giro del mondo? nelle makkine d'oggi cn un litro d'olio devo ancora trovare ki ci fa mille km!!!
    - l'elettronica cm dici tu è sfruttata al massimo nella formula1 x ovviare a quella carenza d'ottani di cui parli tu(di cui poi nn sn neank tnt sicuro -_- )cmq bisognerebbe informarsi. quelli della F1 ank se usano benzina a 100 ottani hanno dei motori k dopo una gara li buttano via e nn sn certo gli stessi delle utilitarie! e lo stesso vale x l'elettronica.
    - la super rossa se è x qst aveva ank il piombo tetraetile ma k centra cn quello k ho detto io??
    - è vero quello k hai detto sugli ottani ma tu ne consideri solo un uso in ambito competitivo. infatti ti sei dato la zappa sui piedi menzionando il metano e il GPL che hanno molti più ottani della benza e cm crefo ben saprai consumano MOLTO MA MOLTOOOO di meno rispetto alla benza(e poi costano ank di meno :P ) e allora cm lo spieghi? hai confuso i motori delle utilitarie cn quelli del formula1. in qst ultimi qualsiasi benza ci metti è normale k dura poco, sn motori tirati al MAX! ci credo...
    allora ti kiedo di nuovo: come mai gpl e metano hanno molti più ottani della benza e consumano molto di meno nei motori "utilitari"??? secondo quello k hai detto tu dovrebbe essere il contrario!! :woot:
    sei tu k sei completamente fuori strada. nn ci hai capio un bel niente, hai confuso i due tipi di motore sopra esposti. qst molto probabilmente xk ti sei risentito k io ti abbia mmonito e ha scritto giù cazzate su cazzate, tanto k neank capivi quello k scrivevi(vedi gpl e metano).
    Lo ririririripeto: PRIMA DI SCRIVERE BISOGNA ESSERE SICURI E CONSAPEVOLI DI QUELLO K SI SCRIVE XK SI POTREBBERO SVIARE COLORO K NN SN MOLTO FERRATI SU QST ARGOMENTI SU STRADE COMPLETAMENTE ERRATE(come la tua tesi x esempio :P ). Capito?!
    sxo k hai capito, cmq se ancora nn ti è chiaro fammi sapere, eh :D
    "ciao ciao" a te ingegnere delle benzine!!!!!!11 :D :D :D

    cmq quella k mi ha fatto più ridere è i 4000 km cn 1 litro d'olio!
    AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quanto sei forte!! complimenti, hai un futuro da comico!!
     
    .
29 replies since 16/5/2006, 23:57   21865 views
  Share  
.