Regolatore Potenziato per Eolico

Modifiche allo Shunt Classico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ADI77
     
    .

    User deleted


    Comunque appena hai pronto uno schema per il regolatore fammi sapere che provvederò a realizzarlo e testarlo!!
    non farmi attendere troppo altrimenti Nevio fa la muffa!!!
     
    .
  2. erf
     
    .

    User deleted


    ciao elek, ho fatto la stessa prova di adi, ho fatto girare l'alternatore a 60 giri a vuoto e risultava 7V, poi in cortocircuito sempre a 60 giri la corrente e' risultato 7 A.

    ps. sempre se non piove fine settimana monto il palo.

    2ps. come mai sui manuali degl'inverter non si puo' collegare direttamente al regolatore di carica?
     
    .
  3. Elektron
     
    .

    User deleted


    @ADI77 nel weekend lo simulo a PSPICE, se e' tutto OK, provo a postare lo schema, nella prossima settimana lo montiamo e proviamo anche qui. Non che ci saranno sorprese, se pspice dice ok ... al 99,9 periodico e' ok. :lol:

    @erf
    L'inverter vuole tensione costante (batteria 12V) e la corrente se la prende lui a seconda del carico, il regolatore di carica fornisce corrente costante e una tensione leggermente variabile a seconda dello stato di carica della batteria.
     
    .
  4. ADI77
     
    .

    User deleted


    Bene, aspetto i risultati.
     
    .
  5. ADI77
     
    .

    User deleted


    image cAMPIONI DEL MONDO!!!!!!
     
    .
  6. Elektron
     
    .

    User deleted


    Per questa ottima notizia io ne ho una meno buona. Sembra che il Pspice che funzionava perfettamente sul mio Win98 su Xp abbia dei problemi di installazione, per la precisione fallisce il "dao 3.5 database connectivity".
    Nessuno ha incontrato questo problema?
     
    .
  7. ADI77
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non ho mai usato questo tipo di software, l'unica cosa che posso dirti di provere è andare su proprietà del file e attivare la compatibilità a win 98, poi lanci il file di nuovo e vedi che succede. A volte funziona ma non sempre!!
     
    .
  8. sorellaLuna
     
    .

    User deleted


    il problema specifico non era quello:
    marca orcad pspice
    versione 10.4 edu
    errore: connesione al database
    se non ho capito male diverse persone hanno riscontrato il problema.
    comunque non avviene in fase di installazione, bensì per la simulazione, inoltre a me non faceva mettere i puntali, tanto a costringermi ad usare il 9 (che non ha il wattametro).
    prova a pulire il registro e reinstallare,io feci così mi diede qualche problema, ma non ricordo quale.
    ciao a tuttti
     
    .
  9. erf
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, finito di gettare la fondazione, circa 2 mc, con palo annegato di 6 mt in acciaio completo di piastra superiore, aspetto che si asciuga in modo che domani metto i cavi di acciaio con i tiranti e monto il mio areogeneratore ENEO.
    vi prometto che postero' le foto.
    elektron e' partito il programma?
     
    .
  10. Elektron
     
    .

    User deleted


    Zio birillo ... image no che non parte ... ne ho trovato uno vecchio con una chiave parallela ma non ci sono i modelli di simulazione dei MOS grr....
    Faccio prima a costruirlo ... a breve i primi risultati spero ......
     
    .
  11. erf
     
    .

    User deleted


    VABBE' se lo monto lo faccio girare in corto circuito.
    domandina e se facessi due regolatori da 30A messi in parallelo, uno con tre diodi e uno con solo due, il secondo si staccherebbe prima permettendo una carica piu' lenta quando la batteria e quasi carica andrebbe bene?
     
    .
  12. Elektron
     
    .

    User deleted


    Quello che sto costruendo ha il regolatore gia' fatto in questa maniera .... pazienza ... voglio vederlo andare prima di postarlo ....
     
    .
  13. sorellaLuna
     
    .

    User deleted


    anche quello vecchhhio se funziona su base dello spice classico puoi utilizzare i modelli dell'altro.
    Penso
     
    .
  14. ADI77
     
    .

    User deleted


    Elektron come vanno i lavori??
     
    .
  15. Elektron
     
    .

    User deleted


    Zio ... ZIIIOOOOO.... BIRILLOOOOO!!!!
    Dopo una settimana di sangue sono riuscito a risolvere i problemi di installazione, eccolo che limita la corrente di carica (GIALLA) ed autooscilla il bastARDO ....(BLU)
    Battezzato pure ... EoMOS
    Attached Image
    EoMOS.JPG

     
    .
107 replies since 22/6/2006, 16:36   7315 views
  Share  
.