Mr. Tesla e la Tesla Car

aiuto e info

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  1. andre89
     
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    Salve sono nuovo del forum, spero di avere con voi un rapporto di reciproca e proficuo aiuto :)

    http://www.keelynet.com/energy/teslafe1.htm
    http://www.keelynet.com/energy/teslafe2.htm

    Riassumo :

    Nikola Tesla, nel 1931, sostenuto
    dalla Pierce Arrow Co. e dalla General Electric, sostituì il motore a benzina di
    una Pierce Arrow con un motore elettrico a corrente alternata di 80 cavalli,
    senza una fonte di energia esterna, senza batterie: installò sull'auto un piccolo
    circuito collegato a distanza ad un'antenna che trasmetteva energia nell'etere.

    Tesla dunque sostituì il motore a benzina con uno cilindrico, interamente
    incluso nel motore, con un ventilatore di raffreddamento ma senza alcun
    distributore, e con una scatola che fungeva da “ricevitore di energia”.
    I convertitori avevano
    inoltre 12 tubi di aspirazione ed erano collegati ad un'antenna che
    comunicava con un edificio che faceva da trasmittente. Tesla creò infatti una
    sorta di antenna, un accumulatore di energia che fungeva dunque da
    alimentazione per il veicolo, che viaggiava con un motore a corrente alternata
    e raggiungeva le 90 miglia orarie, con prestazioni che eguagliavano o
    superavano quelle di un normale motore a combustione interna, ma senza
    alcuna ricarica.

    Vorrei sapere se qualcuno può o ha gia approfondito questo argomento o ha letto qualcosa su questo inventore
    e se mi può aiutare a capire il funzionamento
     
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  2. acirasa
     
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    Certo che questa è una cosa assolutamente nuova e sconoscuta a tutti in questo forum! :D

    Un consiglio, cerca su google pierce arrow proggettomeg

    PS: non te la prendere ciao
     
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  3. andre89
     
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    avevo letto un articolo di 6 pagine, ma niente di nuovo, chiedevo se qualcuno avesse fatto progressi :)
     
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  4. ziopino
     
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    Eccomi ............
    Ciao a tutti sono un appassionato di free energy e cospirazioni di boicattaggio delle suddette energie alternative....


    Riassunto veloce
    Tralascio i preliminari ,e arrivo al sodo ...

    L'invenzione + importante è stata sicuramente la corrente alternata , praticamente quella usata oggi con tutti gli apparecchi , ripeto ha inventato la corrente alternata , no l'energia che fu inventata da edison, pallone gonfiato corteggiato da tutto il mondo boicottò tesla per la paura della veridicità delle sue affermazioni.
    Energia wireless , motori antigravità ed automobili senza carburante ne ricarica erano le sue invenzioni + discusse , sosteneva tramite una torre costruita a colorado spring di riuscire ad immagazzinare dalla terra tramite "le onde cosmotelluriche e altre radiazioni di energia terrestre" abbastanza energia da essere sprigionata nella ionosfera o zona di shuman ,da dove ogni essere vivente avrebbe recuperato l'energia necessaria per auto,elicotteri,aerei,trasmissioni dati,internet eccccc
    Imagginatevi se fosse vero? l' avrebbero accetata? Proprio allora che l'economia mondiale sulla distribuzione energetica scoppiò,l'economia mondiale crollerebbe solo alla notizia.......

    Riguardo la macchina di tesla, il 20 luglio 2006 la teslamotors nel suo sito ha presentato la prima tesla car di serie da 0 a 100 in 4 sec costo carburante 1cent per miglio , veramente poco , ma ancora troppo a confronto della macchina a consumo 0 di tesla degli anni 40 ,cioè riceveva l'energia elettrica wifi da un motore magnetico a 80 km di distinza ,con un antenna di 2 mt montata sul tetto poteva raggiungere 140 km senza perdite ....


    Niki tesla , il mio idolo , un uomo che poteva cambiare il mondo , l'ha fatto ,senza volerlo l'ha fatto , ma in peggio , vedi la realtà del progetto haarp che deriva dagli studi di tesla....

    E il suo sogno della libera energia affondato anche dai suo parenti , schiavi anche loro dell'economia mondiale...
    Ma un giorno ....ahahah un giorno cosa, ormai.....
    pensate che potevamo avere internet dai primi anni del 900 ........
    Per il resto consiglio : My invention , biografia di Nikola Tesla

    aspetto risposte......
     
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  5. gencodicephp
     
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    CITAZIONE (ziopino @ 28/7/2006, 12:50)
    aspetto risposte......

    Se non c'è una spiegazione del principio fisico allora singnifica che sto' tesla era un burlone che prendeva in giro la gente.
     
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  6. Framoro
     
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    Forse il principio fisico nn è stato ancora trovato!!!!!!
     
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  7. Nabucodor
     
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    ma scusate ancora non avete capitoooooooooooooooooooooooooooooooo???
    Impulsi ad alta tensione in CC unidirezionali cioe una scarica del condsatore in una sola direzione azzz!!! così facendo si crea una perturbazione nell'etere!!!
     
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  8. gencodicephp
     
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    Uhei!
    Calma eee
    Io non sono mica Domenico Schietti
     
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  9. _Anyone_
     
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    CITAZIONE (ziopino @ 28/7/2006, 12:50)
    Riguardo la macchina di tesla, il 20 luglio 2006 la teslamotors nel suo sito ha presentato la prima tesla car di serie da 0 a 100 in 4 sec costo carburante 1cent per miglio , veramente poco , ma ancora troppo a confronto della macchina a consumo 0 di tesla degli anni 40 ,cioè riceveva l'energia elettrica wifi da un motore magnetico a 80 km di distinza ,con un antenna di 2 mt montata sul tetto poteva raggiungere 140 km senza perdite ....

    la macchina che dici te la "teslamotor" e' una bella macchina elettrica stop, nn c'entra niente se nn che ha 4 ruote con la vera originale macchina di tesla, e' una normale macchina elettrica a batterie.

    la macchina di tesla quella famosa del cognato della storia di colorado springs NON prendeva l'energia dal suo trasmettitore a torre nel laboratorio, ma dai 12 tubi che c'erano nel gruppo di controllo

    la macchina di tesla prendeva l'energia dall'ambiente nn dalla torre, gli apparati di captazione delle onde radianti emesse dalla torre erano dei discreti pannelli di metalli come rame e alluminio, nessuna antenna, ma roba piatta e grossa.

    fare un prototipo di verifica del principio che ha utlizzato tesla x 3/4 della sua tecnologia cmq nn ha un costo superiore ai 100€

    x il resto, nabuco e' nel corretto.


    + che leggervi "my inventions" che e' un romanzo leggetevi la raccolta completa dei suioi brevetti che gira su emule e il famoso libro di lindermann
     
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  10. ziopino
     
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    CITAZIONE (gencodicephp @ 28/7/2006, 13:37)
    CITAZIONE (ziopino @ 28/7/2006, 12:50)
    aspetto risposte......

    Se non c'è una spiegazione del principio fisico allora singnifica che sto' tesla era un burlone che prendeva in giro la gente.

    hahaah dai lasciamo perdere dai ,il principio fisico c'è eccome , certo io non posso tecnicamente spiegarlo,il materiale è stato sequestrato dal governo degli stati uniti , se fosse per lui a quest'ora viivremo molto meglio , che la corrente alternata e il motore magnetico l'abbia inventato lui non ci sono dubbi, centinaia di brevetti registrati , un po' di verità ci sarà visto che la luce in casa l'abbiamo grazie a lui .
    Se era per Edison ,lenergia elettrica costerebbe un capitale....

    Trarre conclusioni dicendo che uno tra i + grandi scienziati di tutti i tempi è un burlone mi sembra un paradosso , cmq è giusto che ognuno la pensi come meglio crede.
    Ciao a presto


    CITAZIONE (_Anyone_ @ 28/7/2006, 16:41)
    CITAZIONE (ziopino @ 28/7/2006, 12:50)
    Riguardo la macchina di tesla, il 20 luglio 2006 la teslamotors nel suo sito ha presentato la prima tesla car di serie da 0 a 100 in 4 sec costo carburante 1cent per miglio , veramente poco , ma ancora troppo a confronto della macchina a consumo 0 di tesla degli anni 40 ,cioè riceveva l'energia elettrica wifi da un motore magnetico a 80 km di distinza ,con un antenna di 2 mt montata sul tetto poteva raggiungere 140 km senza perdite ....

    la macchina che dici te la "teslamotor" e' una bella macchina elettrica stop, nn c'entra niente se nn che ha 4 ruote con la vera originale macchina di tesla, e' una normale macchina elettrica a batterie.

    la macchina di tesla quella famosa del cognato della storia di colorado springs NON prendeva l'energia dal suo trasmettitore a torre nel laboratorio, ma dai 12 tubi che c'erano nel gruppo di controllo

    la macchina di tesla prendeva l'energia dall'ambiente nn dalla torre, gli apparati di captazione delle onde radianti emesse dalla torre erano dei discreti pannelli di metalli come rame e alluminio, nessuna antenna, ma roba piatta e grossa.

    fare un prototipo di verifica del principio che ha utlizzato tesla x 3/4 della sua tecnologia cmq nn ha un costo superiore ai 100€

    x il resto, nabuco e' nel corretto.


    + che leggervi "my inventions" che e' un romanzo leggetevi la raccolta completa dei suioi brevetti che gira su emule e il famoso libro di lindermann

    Infatti ma il motore della tesla non è un comune motore elettrico , sfrutta il motore magnetico ....
    Sembra quasi che mi accusate di chissà cosa ,ho dato solo la mia oppinione personale , avendo frquentato diversi seminari sull'energia pulita , mi sono forse fatto condizionare da ricercatori pazzi? bho
    cmq a ognuno la sua ciaooooooooooooooooo


    tesla info
     
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  11. _Anyone_
     
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    la teslacar e' una macchina elettrica, con un motore elettrico normale

    quoto la sezione "engineering" il pezzo "motor" dal loro sito ufficiale.


    CITAZIONE
    Motor

    The motor for a high-performance electric car requires a device that is simultaneously light, compact, and high in efficiency. The Tesla Roadster EV motor is just that. We accomplish this by starting with a well-optimized electromagnetic design and then using the lowest loss conductors and the highest quality magnetic steel possible.

    The power of the motor is not only limited by how much power you put into it, but also by how fast it can be cooled, how hot it can operate, and how efficiently it runs. We addressed each of these in innovative ways. Our motor can operate continuously around 120°C, thanks to the array of air-cooling fins on our aluminum housing.

    Without proper efficiency, our motor would convert electrical energy into heat instead of rotational energy. That’s why we constructed it with specially designed, high-quality lamination steel that has very low eddy current losses, particularly at high rpm. The rotor is made with a proprietary process that produces a low resistance “squirrel cage” with large end rings using oxygen free copper. This allows the rotor to develop high current flows, and torque, with low resistance losses. The use of a small air gap allows tight inductive coupling which, combined with low loss magnetic materials, enables the development of high torque at high rpm. Together, these factors allow us to induce large currents, even at high rpm, producing much flatter power and efficiency curves from approximately 2,000 rpm to 12,000 rpm.

    The sum of all these features is a single motor with efficiencies of 85 to 95 percent, power output of up to 185 kW, and a small footprint that measures just 250 mm (diameter) by 350 mm (length).

    L'utilizzo del termine "Tesla" in quell'auto e' una banale questione di marketing

    difatti hanno gia' creato l'alone di parla parla che rappresenta pubblicita' a gratis ;) e una mezza mitizzazione


    L'Auto del genio Nikola Tesla e' tutta una altra cosa :)

    e ti ripeto, il libro di lindermann sull'evento radiante, se ne sara' parlato 10000 volte, leggilo
     
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  12. matteom
     
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    ciao
    a proposito di Tesla secondo voi vale spendere 26 euro per questo libro?
    http://www.macrolibrarsi.it/libro.php?lid=...=Nikola%20Tesla
     
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    Probabilmente un quel libro le invenzioni perdute le elencano soltanto senza spiegare come funzionano
    altrimenti qualcuno le avrebbe tirate fuori di già.
    ciao leo48
     
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  14. superabazon
     
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    info su tesla

    http://www.lastampa.it/_settimanali/tst/de...t_PDF.asp?pdf=7
     
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  15. tersite3
     
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    Tanto per la cronaca
    guardate cosa dice Wikipedia su Galileo Ferraris:

    "Si laurea in ingegneria e diventa assistente di fisica tecnica presso il Regio Museo Industriale Italiano. Si dedica quindi agli studi dell'elettromagnetismo e nel 1885 riesce a dimostrare a un pubblico stupefatto l'esistenza di un campo magnetico rotante generato da due bobine fisse, ortogonali e percorse da correnti alternate della stessa frequenza e sfasate di 90°. Con questi esperimenti si apre la strada della realizzazione del motore elettrico asincrono.

    Galileo Ferraris pubblica i suoi risultati sulla teoria del motore asincrono solo nell'aprile del 1888. Il mese successivo Nikola Tesla deposita 5 brevetti sulla costruzione dei motori asincroni da lui studiati indipendentemente; questi brevetti acquistati dalla Westinghouse, porteranno Tesla alla realizzazione dei motori elettrici su scala industriale e alla nascita di un importante settore industriale."

    E' la storia di Meucci e Bell.

    Le cose che funzionano Tesla le ha copiate dagli europei, e le ha brevettate.
    Scandalizzati?
    Tersite
     
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120 replies since 13/7/2006, 15:17   13151 views
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