Vectrix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cybermau
     
    .

    User deleted


    salve, mi sto interessando allo scooter vectrix, ho visto che in rete ci sono molte notizie, diverse prove e fotografie.

    allora ho mandato una email a vectrix italia chiedendo quando verrà lanciato e che prezzo avrà.


    mi è stato risposto che:

    ---------
    Salve!
    La ringrazio per il suo interesse per Vectrix!
    Il lancio commerciale del MAXI-Scooter elettrico Vectrix si terrà a novembre all’EICMA di Milano.
    Il prezzo dello scooter sarà di circa 10.000 euro.
    La Regione Lazio mette a disposizione 1.300 euro di incentivo, purtroppo non mi risulta che ci siano incentivi per il comune di Torino, ma ci stiamo impegnando con le istituzioni per migliorare la situazione.
    Sono a sua disposizione per ogni altra informazione.
    Cordialmente,

    Fabrizia Rotundo
    Web Marketing Manager
    VectrixEurope Srl
    --------

    pero', ho anche telefonato e la risposta è stata differente,
    ovvero che loro cercheranno di mantenere il prezzo basso come quello di un burgman,
    e la restante parte, per arrivare a 10.000 euro,
    (trovato il giusto canale assicurativo, - ma questo è ancora in progress-),
    sarebbe stato una specie di rata mensile pari al costo di manutenzione di un burgman da pagare per i successivi 4 anni...

    chi ne sa di piu?

    p.s. io sto meditando di dare via la mia bmw 850 per questo scooter... chissà se faccio un azzardo...

    saluti

    maurizio


     
    .
  2. dandb
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda il vectrix

    è una buona notizia sapere che il prezzo cala piano piano

    inizialmente 1 anno fa stava a 12000euro prezzo di lancio (si dalla finestra)


    la questione dei prezzi come al solito è la faccia triste di tutta 'l'attività energetica innovativa'

    del vectrix mi affascina il fatto che sia dotato di sistema di recupero energetico

    ma non credo che questo sia un buon motivo per tenere il prezzo alto

    la verità la conosciamo tutti e ovviamente ci nascondiamo dietro a un dito

    sei i vari vectrix inizziassero a circolare tali mezzi direbbero addio a tutti traduco te saluto e non te rivedo cioè i vari scooter ha chiuso baracca e burattini

    e quindi significa che le case di ciclomotori sono terrorizzate da vectrix.

    direi che sarebbe necessario capire perchè non cambiare i vertici di vectrix forse sono delle talpe

    a volte mi chiedo se hanno veramente voglia di venderlo quel maledetto scooter o sono pagati a mazzette per non venderlo???????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!








     
    .
  3. Disasternet
     
    .

    User deleted


    la cosa è piu' semplice del previsto... non serve un genio o mago merlino per capire COME e PERCHé funzionano certe cose...

    1- quanto è aumentato il petroli negli ultimi 2 anni ?
    (tieni conto che una legge del 1946 (ma sull'anno potrei toppare alla grande)obbliga lo stato a calmierare i prezzi dei carburanti che non devono subire rialzi superiori al 3% annuo.... a voi i commenti

    2- chi ha convenienza a vendere 10 scooter con ricarichi di 5000 se ne puoi vendere 20 cn ricarichi da 8000? basta aspettare....
    se il prezzo dei carburanti aumenta, logicamente chi puo' si compra l'alternativo a costo di pagarmo molto oltre il lecito con la speranza di ammortizzarlo in un periodo adeguato.
    e chi non ce la fa ... amen

    Per quanto rigurda le 7 sorelle del petrolio... non hanno bisogno di pagare mazzette.... chiedete alla fiat che ha progettato e prodotto il motore a alcool per la fiat UNO CS e lo vendeva solo in brasile (si esatto gli stessi che usano LINUX come sitema operativo alla faccia di big Bill) o alle aziende che NON producono i motori diesel con le guarnizioni di testa resitenti agli oli vegetali (in germania e in francia invece sono costretti a farlo perchè il disel è additivato al 30% con olio vegetale... alla faccia dei pirli italiani che pagano uno sproposito... )

    la cosa è lineare...
    1 - fai paura alla gente e la tieni in pugno
    2 - crea guerre per alzare i profitti
    3 - inibisci tutto quello che è alternativo al tuo modo di pensare cosi' rendi la gente succube e drogata
    4 - non eliminare i concorrenti ma fai in modo che si alleino con te.

    Shalom
    Disaster

     
    .
  4. cybermau
     
    .

    User deleted


    ho richiesto ulteriori info alla vectrix riguardante le modalità di acquisto, e mi è stato risposto questo:

    Salve!
    La nostra proposta commerciale comprende l’acquisto del MAXI-Scooter Vectrix insieme con un pacchetto di servizi di 4 anni che comprende:
    - 4 anni di garanzia
    - 4 anni di assicurazione RC e furto e incendio con Assicurazioni Generali
    - 4 anni di manutenzione programmata
    - 4 anni di servizio di assistenza stradale
    Il finanziamento prevede il pagamento di 4980 euro all’acquisto + 140 euro al mese per 4 anni + 1300 euro di rata finale.
    Andremo sul mercato da novembre ed apriremo il primo negozio su Roma, dove la Regione mette a disposizione 1300 euro di incentivo che quindi a Roma annullano la rata finale.
    140 euro sono l’equivalente di quanto normalmente si spende acquistando un maxi-scooter a benzina per:
    - bollo (tutti gli elettrici sono esenti per 5 anni per legge)
    - assicurazione
    - manutenzione (tagliandi)
    - benzina
    E quindi volendo fare un paragone di prezzo verso uno scooter benzina il prezzo da confrontare è di 4980 euro (tenendo conto che il costo dell’elettricità per ricaricare il nostro veicolo è di circa 40 centesimi per un pieno).
    Sono a sua disposizione per ogni altra informazione.
    Cordialmente,
     
    .
  5. nemox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cybermau @ 24/7/2006, 17:54)
    (tenendo conto che il costo dell’elettricità per ricaricare il nostro veicolo è di circa 40 centesimi per un pieno).

    Ma come fa a fare un pieno con 40 centesimi se un Kwh dalla rete costa almeno 15 centesimi?!

    Ciao, Nemox!
     
    .
  6. cybermau
     
    .

    User deleted


    lo scooter non è tanto a buon prezzo comunque....

    forse forse è ancora presto per dare via la mia moto

     
    .
  7. gabod3
     
    .

    User deleted


    All'ultima EICMA a Milano ho avuto modo di provare il Vectrix elettrico, il modello "classico" a 2 ruote, che mi ha letteralmente rapito!
    Agilissimo nonostante mole e peso, nessun rumore, accelerazione bruciante, frenata sicura (con la stessa manopola si accelera e si frena, ricaricando le batterie, oppure si possono anche usare i freni "tradizionali"), retromarcia, comodissimo e chi più ne ha più ne metta!

    Subito dopo ero già immerso nell'immaginarmi i centri cittadini con i soli mezzi elettrici per le strade: molto meno rumore, molto meno inquinamento, di nuovo piacevole andare a passeggio... Insomma, di nuovo città belle da vivere!
    Chissà quando ci arriveremo... :lol:

    Non ho fatto foto ai modelli a 2 ruote (ma la rete ne è piena), mi sono invece soffermato sul modello a 3 ruote...

    image image

    image image image

    Unico esemplare in esposizione, sembra comunque già pronto per la commercializzazione!

    :rolleyes:
     
    .
  8. gattmes
     
    .

    User deleted


    Per i "40 centesimi" vi saprò dire se tornano (attualmente non ho sotto mano le specifiche...)

    Per l'acquisto mi sentirei di suggerire:
    come già detto è un ottimo mezzo con ottime prestazioni.... eccetto l'autonomia.
    Quindi verificate il percorso su cui intendete usarlo.
    Se è una strada esclusivamente extraurbana, libera, pianeggiante e che VOLETE percorrere a soli 40km/h... allora ok per i 100km... tenendo conto che dopo molte ricariche potrebbero essere di meno.
    Viceversa se:
    1) strada esclusivamente extraurbana, libera, pianeggiante e che VOLETE percorrere oltre 40Km/h considerate una riduzione dell'autonomia (dipende dalla velocità...)
    2) strada esclusivamente extraurbana, NON libera... considerate una riduzione che dipende dalle accelerazioni/decelerazioni... inoltre:
    se fate oltre 40Km/h considerate una ulteriore riduzione
    se NON pianeggiante considerate una ulteriore riduzione in funzione del numero e entità salite (e della velocità a cui volete percorrerle...)
    3) Citta ...vedi su inoltre: la condizione può essere ulteriormente peggiorativa

    Insomma se abitate a Genova o Trieste o.... nell'ora di punta difficilmente superate i 50km (se si tratta di andata/ritorno avete un raggio di 25km...) che nel tempo si possono ridurre (cicli carica/scarica)... tanto più tanto arrivate al "limite" delle batterie (solitamente più si scarica in profondità la batteria ... più se ne riduce la vita...)

    Tenete presente altri due piccoli fattori
    1) non si trovano in giro (con rare eccezioni) distributori di energia elettrica per i veicoli. Chiedere "a qualcuno.." non sempre è la ruota di scorta (provare per credere.... )... anche se il "qualcuno" è un elettrauto... In tal caso la cosa può essere fattibile ma il costo può essere una sorpresa (+ di una volta un rabbocco alla bat auto di una decina di minuti mi è costato 5 Euro ed oltre!...)
    2) La ricarica NON SI FA come per il carburante... occorre aspettare svariate "mezzore"...inoltre pochi minuti di ricarica a volte "ingannano" il misuratore (indicatore di livello): si parte conviti di averne a sufficienza e poi ci si ferma a metà strada
    3) non stiamo parlando di uno scooterino/cinquantino... pensare di "spingere" fino a destinazione se si rimane a secco non è fattibile, specialmente se c'è una "semplice" pendenza... (che poi anche il mio Roller con le bat al piombo pesana una cifra in salita).. si certo c'è l'assistenza compresa.. ma chiamarla ogni volta e aspettare che arrivi mi sembra assurdo!

    Quindi dipanati i precedenti nodi se siete ancora nei calcoli la convenienza all'acquisto/ uso rimane... altrimenti occorre qualcosa di diverso
    (PS pare che con le nuove leggi anche una moto nuova goda di esenzione bollo per qualche anno... quindi i calcoli sono da ritoccare purtroppo.. ).
     
    .
  9. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    La discussione e' andata avanti QUI , si accenna alla versione con batterie+fuel cell per aumentare l'autonomia

    Ciao
    Mario
     
    .
  10. dandb
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gabod3 @ 11/12/2006, 05:28)
    All'ultima EICMA a Milano ho avuto modo di provare il Vectrix elettrico, il modello "classico" a 2 ruote, che mi ha letteralmente rapito!
    Agilissimo nonostante mole e peso, nessun rumore, accelerazione bruciante, frenata sicura (con la stessa manopola si accelera e si frena, ricaricando le batterie, oppure si possono anche usare i freni "tradizionali"), retromarcia, comodissimo e chi più ne ha più ne metta!

    Subito dopo ero già immerso nell'immaginarmi i centri cittadini con i soli mezzi elettrici per le strade: molto meno rumore, molto meno inquinamento, di nuovo piacevole andare a passeggio... Insomma, di nuovo città belle da vivere!
    Chissà quando ci arriveremo... :lol:

    Non ho fatto foto ai modelli a 2 ruote (ma la rete ne è piena), mi sono invece soffermato sul modello a 3 ruote...

    image image

    image image image

    Unico esemplare in esposizione, sembra comunque già pronto per la commercializzazione!

    :rolleyes:

    grande he il vectrix yeah!!!!

    ma il problema è sempre ricaricarlo. devi avere un box dove piazzarlo la notte.

    idem per le macchine anzi a maggior ragione non le puoi lasciare parcheggiate in strada se non ci sono le colonnine per ricaricarle.



    non ti preoccupare che se hai i soldi te lo vendono!
     
    .
  11. Vespare
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,

    per lavoro, ho utilizzato anni fa le FIAT 600 ELETTRICHE, mi riservero' di scrivervi in merito, mentre invece sto seguendo da un po' il fenomeno VECTRIX, secondo me hanno invece scelto la strada giusta, costi alti e garanzia per 4 anni, senza dimenticare il cliente, anche se sto cercando di convincerli di realizzare una sorta di estensione della garanzia, per esempio il Vectrix modello MAXI-Scooter costa:

    - 6300 euro come anticipo (ma si possono anche ratealizzare)
    - 149 euro *48 mesi, come copre assistenza, garanzie e assistenza stradale.

    Dopo i 4 anni, sei solo!
    Pensavo ad un canone di 20-50/mese per avere garazia sempre e sostituzione dello scooter con modelli nuovi. In questo modi si finanzia anche la ricerca.

    Ho riportato un articolo sul mio sito che parla principlamente della Vespa, ormai essendo un EURO 0, ha poco da dire e la valida alternativa è l'elettrico.

    Vi invito alla lettura e poi a Vostri considerazioni in merito, su questo forum.
    Se mi garantissero, la sostituzione o l'aggiornamento dello scooter con le nuove tecnologie, lo comprerei gia' domani, per quanto mi rigurda.

    Qui le mie due prove del Vectrix: Prova Vectrix
     
    .
  12. SolarFranco
     
    .

    User deleted


    Sapete darmi delle indicazioni su come e dove acquistare
    questo scooter in Italia e quanto verrei a spendere di assicurazione?
    Credo che costi sui 10.000 euro però mi pare economico.. e soprattutto privo di manutenzione... :

    autonomia: 100 km a ricarica
    telaio: alluminio...
    batterie: NiMH, ricarica 2 ore, capacità 3.7 kwh, durata 10-15 anni !!!
    motore elettrico: trifase, max potenza 20 kw !


    Non so di preciso tra tasse e c.... vari quanto costi l'energia elettrica di casa,
    si dovrebbe spendere sui 20-40 cents di energia elettrica ogni 100 km !!!
     
    .
  13. gattmes
     
    .

    User deleted


    Per chiarezza/lo ripeto x l'ennesima volta
    100km di autonomia a 40km/h di velocità.

    Se usato "normalmente" in una città con traffico, salite/discese ecc. non credo superi i 50.
    Inoltre non è uno scooterino/50ino, sono 200 e passa chili da spingere...

    Non dite poi che non siete stati avvisati.
    Fate bene i vostri conti.

    .. inoltre:
    2 ore sono x l'80% di ricarica (amettendo validi anche 110km fa 88km)
    La ricarica "ciuccia" almeno 1500w (non ho scritto wh...) dalla rete, quindi tenete presente che con i restanti disponibili (caso tipico in It di contratto residenziale 3kw) NON funziona la lavatrice (, ecc.).
    Per i costi (vedi contr. parentesi) dipende dalla fascia di consumo ma siamo (per ora/ad oggi) dai 35 a 60 cent per ricarica (e non per 100km.. vuol dire che se ad es ne fa 50 a ricarica il costo diventa da 70 a 1 E e 20... circa il triplo di quello indicato nel post precedente)

    per i rivenditori cmque basta andare sul sito ( http://www.vectrix.com ) alla pagina relativa
    ( http://www.vectrix.com/Portal/2/Language/7...ivenditori.aspx )

    Edited by gattmes - 14/9/2007, 14:12
     
    .
  14. redivider
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti... io l'ho provato e mi ero gia' fatto uno schema di valutazione dell'investimento per l'utilizzo che avrei potuto farne io: ho scoperto di avere convenienza a girare con un mezzo a benzina.
    Ho avuto occasione di parlare con i promotori del veicolo che di fronte alle mie domande si sono dimostrati piuttosto frettolosi e superficiali.

    Ora, nella mia mente di ignorante in materia... se uso un veicolo un po' piu' piccolo e gli do 5 kW di potenza (contro circa 15 kW) riesco ad avere almeno il doppio di autonomia? Perche' secondo me e' quello il problema, al di la' del prezzo che magari in futuro scendera' un po'.
     
    .
  15. SolarFranco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redivider @ 14/9/2007, 15:35)
    Salve a tutti... io l'ho provato e mi ero gia' fatto uno schema di valutazione dell'investimento per l'utilizzo che avrei potuto farne io: ho scoperto di avere convenienza a girare con un mezzo a benzina.
    Ho avuto occasione di parlare con i promotori del veicolo che di fronte alle mie domande si sono dimostrati piuttosto frettolosi e superficiali.

    Ora, nella mia mente di ignorante in materia... se uso un veicolo un po' piu' piccolo e gli do 5 kW di potenza (contro circa 15 kW) riesco ad avere almeno il doppio di autonomia? Perche' secondo me e' quello il problema, al di la' del prezzo che magari in futuro scendera' un po'.

    Io dovrei utilizzarlo quasi sempre al posto dell'auto.. e con lo scooter
    non dovrei oltrepassare quasi mai i 50 km in un giorno...
    Ho in garage anche un posto scooter ed una presa di corrente e così
    è nata l'idea...
    A dire la verità mi va già bene uno scooterino elettrico eco 909 power...però sono attratto dalle prestazioni del vetrix!
     
    .
32 replies since 18/7/2006, 18:51   6430 views
  Share  
.