Vectrix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gattmes
     
    .

    User deleted


    Per i "40 centesimi" vi saprò dire se tornano (attualmente non ho sotto mano le specifiche...)

    Per l'acquisto mi sentirei di suggerire:
    come già detto è un ottimo mezzo con ottime prestazioni.... eccetto l'autonomia.
    Quindi verificate il percorso su cui intendete usarlo.
    Se è una strada esclusivamente extraurbana, libera, pianeggiante e che VOLETE percorrere a soli 40km/h... allora ok per i 100km... tenendo conto che dopo molte ricariche potrebbero essere di meno.
    Viceversa se:
    1) strada esclusivamente extraurbana, libera, pianeggiante e che VOLETE percorrere oltre 40Km/h considerate una riduzione dell'autonomia (dipende dalla velocità...)
    2) strada esclusivamente extraurbana, NON libera... considerate una riduzione che dipende dalle accelerazioni/decelerazioni... inoltre:
    se fate oltre 40Km/h considerate una ulteriore riduzione
    se NON pianeggiante considerate una ulteriore riduzione in funzione del numero e entità salite (e della velocità a cui volete percorrerle...)
    3) Citta ...vedi su inoltre: la condizione può essere ulteriormente peggiorativa

    Insomma se abitate a Genova o Trieste o.... nell'ora di punta difficilmente superate i 50km (se si tratta di andata/ritorno avete un raggio di 25km...) che nel tempo si possono ridurre (cicli carica/scarica)... tanto più tanto arrivate al "limite" delle batterie (solitamente più si scarica in profondità la batteria ... più se ne riduce la vita...)

    Tenete presente altri due piccoli fattori
    1) non si trovano in giro (con rare eccezioni) distributori di energia elettrica per i veicoli. Chiedere "a qualcuno.." non sempre è la ruota di scorta (provare per credere.... )... anche se il "qualcuno" è un elettrauto... In tal caso la cosa può essere fattibile ma il costo può essere una sorpresa (+ di una volta un rabbocco alla bat auto di una decina di minuti mi è costato 5 Euro ed oltre!...)
    2) La ricarica NON SI FA come per il carburante... occorre aspettare svariate "mezzore"...inoltre pochi minuti di ricarica a volte "ingannano" il misuratore (indicatore di livello): si parte conviti di averne a sufficienza e poi ci si ferma a metà strada
    3) non stiamo parlando di uno scooterino/cinquantino... pensare di "spingere" fino a destinazione se si rimane a secco non è fattibile, specialmente se c'è una "semplice" pendenza... (che poi anche il mio Roller con le bat al piombo pesana una cifra in salita).. si certo c'è l'assistenza compresa.. ma chiamarla ogni volta e aspettare che arrivi mi sembra assurdo!

    Quindi dipanati i precedenti nodi se siete ancora nei calcoli la convenienza all'acquisto/ uso rimane... altrimenti occorre qualcosa di diverso
    (PS pare che con le nuove leggi anche una moto nuova goda di esenzione bollo per qualche anno... quindi i calcoli sono da ritoccare purtroppo.. ).
     
    .
32 replies since 18/7/2006, 18:51   6433 views
  Share  
.