Titanio

Proprietà di queso metallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElettroRik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kalos66 @ 25/8/2006, 08:44)
    Si potrebbe dedurre che quando l'idrogeno da caricamente venga interamente liberato il titanio fonda come nel primo esperimento del titanio puro .

    A sensazione sembra di no. Cioè, se scaldo con un fiammifero un lembo di quel lamierino di Ti, questo dopo pochi secondi torna lucido argenteo perchè col calore si libera l'idrogeno contenuto (anche se non si notano variazioni apprezzabili alla fiamma del fiammifero).

    Nel caso della GDPE, sembrerebbe che, una volta avviato, il fenomeno resti quasi costante. Nel video mi sono fermato dopo 2 minuti c.a., ma sarebbe andato avanti.

    Ho l'impressione che l'idrogeno che tende a liberarsi in realtà è costretto dal velo di plasma a rientrare, o forse non esce nemmeno.... boh!

    CITAZIONE
    Bisognerebbe provare con il Tungsteno per verificare se il catodo ( precaricato d'idrogeno ) diventi più resistente alla reazione di GDPE , ma credo sia più difficile da caricare visto che non è resistente all'elettrolisi come il titanio .

    Purtroppo il W non adsorbe idrogeno. Forse reagisce superficialmente con H atomico, ma nulla più. Il Ti è uno di metalli che forma idruri tra i più alti punti di fusione.

    Edited by ElettroRik - 25/8/2006, 09:53
     
    .
31 replies since 16/8/2006, 00:08   2375 views
  Share  
.