Confronto piano di cottura a gas e piano di cottura ad induzione.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hike
     
    .

    User deleted


    Ciao
    CITAZIONE
    Ho letto con interesse e posso dire che quasi tutto e' corretto

    Sarebbe più corretto da parte tua dire che: tutto e corretto, ma che forse si è mancato in approfondimento.
    CITAZIONE
    Perche' non bisogna fare un dramma per quanto riguarda le pentole da usare.
    ........
    Le mie sono della Lagostina, comprate oltre 20 anni fa e funzionano benissimo

    Certo, saranno in ferritico. Hai avuto fortuna, ma forse non sai che lo sfruttamento della maggiore efficienza del piano ad induzione avviene solo con determinati acciai. Il più corretto per questo tipo di cottura è il 401; tutte le misurazioni e tests comparativi dei piani avvengono con questo tipo di materiale.
    In poche parole, puoi cuocere anche con il 302, ma con efficienza inferiore a quella di un fuoco a gas.
    Come comprare una Ferrari e farla andare a metano.
    CITAZIONE
    Esiste inoltre nei negozi specializzati ... un piano che permette di utilizzare anche le marmitte in cotto, in rame od alluminio.

    Si, ma non è un induzione. Qui si stava parlando di quello, non di cottura ad Ir o Joule su vetroceramica.
    CITAZIONE
    Mi permetto anche di spezzare una lancia per un prodotto tedesco che da ottime garanzie: Siemens produce piani anche con forme diverse dalle tradizionali, costa relativamente poco e non e' necessario un mutuo per acquistarli. E poi hanno una seria garanzia di 5 anni e scusate se e' poco.

    Siemens, eh ?! Certamente un buon prodotto.
    Non mi piace citare i costruttori nel forum, ma come devo aver già scritto, c'è un costruttore italiano che a mio avviso ha il rapporto qualità prezzo ben superiore a quello dei tedeschi, vantando esperienza similare e garanzia sul prodotto analoga.
    Ciao,
    Hike
     
    .
126 replies since 17/8/2006, 22:57   164071 views
  Share  
.