PROGETTO DI CONSORZIO NEL SETTORE NERGIA

Ricerca di partner per la costituzione di un gruppo di tecnico/commerciale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spacefinder
     
    .

    User deleted


    Gentili partecipanti ed interessati,
    è iniziato un progetto di consorzio rivolto a ricercatori, professionisti e commercianti con la finalità ideologica e pratica di aumentare le reciproche prerogative e potenzialità professionali ed imprenditoriali, unendo gli sforzi verso l'obbiettivo comune di diffondere la cultura e l'utilizzo pratico e a breve e medio termine delle tecnologie alternative applicate alle fonti energetiche rinnovabili.
    La ricerca di adesione è rivolta a chiunque intenda investire nella direzione di una larga diffusione della cultura e dell'applicazione dei concetti di ecologia concreta, unendo conoscenze, esperienze, risorse per arrivare ad avere una grande forza di azione impossibile ai singoli soggetti.

    Obbiettivi primari:
    -Riunire esperienze, competenze e valorizzare le reciproche vocazioni in un
    lavoro di gruppo dove distribuire compiti e gratificazioni
    -Creare un pool finalizzato all’individuazione e valutazione, nel mondo
    accademico e della ricerca, di tecnologie e applicazioni implementabili a
    breve termine
    -Studio di una licenza “open” applicata al settore energia
    -Individuare siti dove realizzare centri di diffusione e divulgazione tramite
    esposizioni permanenti, percorsi formativi e consulenze di professionisti
    -Formare un gruppo di acquisto con alto potere di contrattazione per
    rendere disponibili prodotti di alta qualità a bassi costi
    -Costituzione di una finanziaria partner in grado di acquisire risorse da
    soggetti interessati ad investire nelle rinnovabili in direzione di progetti di
    sviluppo, ricerca e produzione concreti.

    Per ulteriori informazioni ed aderire al progetto potete contattarci ai seguenti recapiti:

    Augusto Giovanelli

    [email protected]



    Edited by Spacefinder - 28/10/2006, 20:47
     
    .
  2. tamerlano
     
    .

    User deleted


    se serve una mano io ci sto' !!!!

    image

     
    .
  3. Spacefinder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tamerlano @ 25/8/2006, 14:11)
    se serve una mano io ci sto' !!!!

    image

    Ciao,
    ti ringrazio per la tua offerta, chiamaci ai numeri riportati oppure lascia i tuoi recapiti nelle caselle di posta che trovi nel messaggio e sarai al più presto ricontattato per farti conoscere i dettagli del progetto.

    A presto ^_^


     
    .
  4. mikybiturbo
     
    .

    User deleted


    se serve una mano io ci sto' !!!!
     
    .
  5. putrechigi
     
    .

    User deleted


    Ci sono anche io con molta voglia di fare qualche soldo e qualche esperienza in elettronica e meccanica
     
    .
  6. Spacefinder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (putrechigi @ 12/11/2006, 15:57)
    Ci sono anche io con molta voglia di fare qualche soldo e qualche esperienza in elettronica e meccanica

    Un membro del gruppo che sta creando questo consorzio ha giustamente fatto una precisazione che io condivido pienamente:

    La visione viene prima della missione

    Infatti è di fondamentale importanza avere la stessa visione delle cose prima di partecipare alla costruzione di qualcosa insieme
    altrimenti senza questo elemento che amalgama le singole diversità ed aspettative presto producono un rottura irreparabile.

    In questo senso rispondendo al tuo messagio, che comunque è gradito e ben venuto, ci tengo a sottolineare che benchè questo
    progetto non si ponga come una "onlus" ovvero abbia senza dubbio anche un fine di lucro, presuppone però una ben chiara visione
    di ciò che è la principale comune "missione":

    Diffondere la cultura e l'apprezzamento per il nostro ecosistema e l'uso delle fonti rinovabili messe a nostra disposizione come
    fonte primaria e sostenibile di energia


    Se questa è anche la tua "visione" allora mandami i tuoi riferimenti completi ed eventualmente anche un tuo curriculum via mail
    e quando saremo pronti ad accogliere i consorziati nella società nascente verrai avvisato.


    Grazie per il tuo interessamento.


    Augusto Giovanelli

     
    .
  7. mikybiturbo
     
    .

    User deleted


    ALTRO CHE UN POPOLO DI NAVIGATORI,INVENTORI,ARTISTI,RIVOLUZIONARI, NON RIUSCIAMO UNIRCI NEMMENO PER COSTRUIRE UNA LAVATRICE, PENSO CHE TUTTI QUELLI CHE INSTALLANO CALDAIE TRADIZIONALI, O SCHIFEZZE DI COSE COMPRATE ALL'ESTERO PENSANDO ERRONEAMENTE CHE SIANO FATTE CON TANTA TECNOLOGIA? DOVREBBERO ESSERE INTERESSATI AD UNIRSI AL CONSORZIO.
    PENSANO FORSE DI INSTALLARE CALDAIE A GASOLIO ANCHE QUANDO IL PETROLIO SARA' FINITO E I LORO FIGLI MORTI DI CANCRO. SIAMO COSTRETTI AD UNA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE DOVE SOLO CHI AVRA' TROVATO IL MODO DI AVER ENERGIA A SUFFICIENZA SOPRAVVIVERA'. IL DENARO NON E' UN FINE MA UN MEZZO.
    IO CRITICO MOLTO I POLITICI MA NON BISOGNA COMPORTARSI COME ESSI E4 NECESSARIO GUARDARE ANVANTI ALMENO 40 ANNI, SE NON DIVENTIAMO PRESTO I LEADER DELLA TECNOLOGIA SENZA POI FARCELA SCAPPARE SIAMO DASTINATI A DIVENTARE UN PAESE SOTTOSVILUPPATOANCHE PERCHE NON ABBIAMO RISORSENATURALI.
    i benefici per gli individui sono enormi, guardate la vostra bolletta del ricaldamento, il fisso della corrente, del gas,dell'acqua, della raccolta monnezza non fanno che aumentare il prossimo anno il riscaldamento fara' un altro balzo e chi produce vende o ripara vecchi sistemi potra' solamente vivere di espedienti come far cambiare pezzi a caldaie in panne
     
    .
  8. SolarPrex
     
    .

    User deleted


    Salve Augusto,

    come hai detto tu la visione è molto importante e devo dire che per quanto distante dal mondo reale, la condivido pienamente.

    Sarei interessato a capirne di più, a vedere della documentazione, capire cosa cercate nel concreto da un possibile collaboratore. Se puoi contattami via e-mail.

    A presto!
     
    .
  9. mikybiturbo
     
    .

    User deleted


    Chiedo anticipatamente per il post ma: allora si fa qualcosa o alla italiana si parla si polemizza e per far contenti tutti non si fa niente?
     
    .
  10. mariomaggi
     
    .

    User deleted


    mikibiturbo,
    qualcuno sta lavorando di domenica per andare avanti, hai visto il nuovo sito?
    L'operazione ha molti risvolti, non credo si possa creare in pochi giorni
    Ciao
    Mario

     
    .
  11. Spacefinder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mikybiturbo @ 3/12/2006, 17:14)
    Chiedo anticipatamente per il post ma: allora si fa qualcosa o alla italiana si parla si polemizza e per far contenti tutti non si fa niente?

    Certo che si fa qualcosa, ma vedi si fa certamente qualcosa di più appunto se si parla un pò meno! Io dal canto mio lavoro ogni giorno
    a questa idea con l'obbiettivo di portarla avanti con COSTANZA e non necessariamente con VELOCITA' folle! Non posso dichiararmi un vecchio
    saggio anche se ho qualche capello grigio, ma se c'è una cosa che ho imparato è che la costanza, la perseveranza ed il lavorare con mente e
    cuore uniti e determinati alla fine paga sempre i propri sforzi, se non per il fatto che anche se non riesci a costruire fuori di te lo fai dentro, in te stesso!
    Quindi...forse quì su questo forum io non vengo più molto e tra l'atro non ero a conoscenza di tutti questi messaggi (anche se avevo attivato la notifica che però sembra non funzionare molto bene) però anche se sembro assente o latitante più che altro sono abbastanza "solo" nel seguire il lato web di questa iniziativa e come tu stesso hai detto dobbiamo anche "guadagnare, vivere, pagare le bollette ecc" e nessuno lo fa per me questa è una delle poche cose certe!
    Io ci sono...sono presente...oggi è domenica e mentre molti giracchiano per le strade a consumare benzina per "svagarsi" io stò facendo editing video per mettere i contenuti della nostra prima conferenza sul sito.

    Beh allora??!!...Fatevi avanti voi tutti che parlate di tutto e di più, CONCRETAMENTE portate un apporto tangibile, se vi va naturalmente!

    Elaborate un piano, un'idea che si agganci ad una struttura come quella di un consorzio ma che possa partire e svilupparsi anche da sola e portatela avanti....forza....non state li davanti ad un monitor sognando come fanno nelle soap alla televisione!! Animo!!

    Io sono partito da zero e non so quale sarà il mio destino, ma non aspetto che qualcuno mi porti in braccio fino alla meta!

    Ho messo a disposizione il mio indirizzo mail, quindi se volete contattarmi sono sempre li anche se magari non rispondo subito...ricordate però che quando chiedo collaborazione preferisco i "passi avanti" alle "alzate di mano"!

    Space <_<
     
    .
  12. meno
     
    .

    User deleted


    Premesso che sono d'accordo con la MISSIONE",
    ma in concreto quali sono le cose da fare, i progetti in cantiere, le proposte, e non essendo un tecnico specializzato nelle nuove forme di energie ma solo un appassionato in cosa potrei essere utile?

    meno
     
    .
  13. meccatronico
     
    .

    User deleted


    Scusatemi se mi intrometto in questa discussione, condivido l'idea che è piu facile polemizzare che costruire.. però dobbiamo fare questo salto di qualità.
    Nel mio piccolo, ho 30 anni di esperienza nella meccanica di alta precisione.. motori elettrici da 10.000 a 45.000 giri minuto per la precisione elettromandrini per macchine utensili a controllo numerico, più in particolare mi sono occupato di equilibrature, eliminazioni risonanze e geometrie macchina.
    Da circa un anno sono uscito dal settore e in questo anno ho messo a punto due turbine una da 15.000 giri e una da 20.000 giri minuto la particolarità di queste turbine è che lavorano sottovuoto -0.940 bar di depressione per risparmiare energia elettrica.
    Queste turbine vengono abbinate ad un impianto evaporizzatore e aspirano e comprimono il vapore di acque reflue di galvanica rimettendola in circolo per usi industriali.
    Quanta acqua pulita riescono a produrre?... quella da 20.000 circa 500 litri ora..quella da 15.000 circa 1000 litri ora..se consideriamo che funzionano 24h provate a fare due conti di quanta acqua si risparmia.
    Di questi impianti pilota ne ho 6 in funzione da circa un anno..nelle varie industrie del nord est..ora stanno arrivando ordini anche dall'estero.
    Ma questo per me è un discorso chiuso.. ora per tornare in tema del post ben vengano queste iniziative, io sarei pronto ad associarmi ad una condizione che tale iniziativa prenda corpo nella mia provincia (Vicenza) per motivi logistici progettare produrre prototipi e collaudarli, poi per il resto va bene anche altri gruppi sparsi per l'Italia per confrontare i vari progetti.
    Aspetto proposte ciao a tutti meccatronico
     
    .
  14. lfgrandimpianti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariomaggi @ 3/12/2006, 17:32)
    mikibiturbo,
    qualcuno sta lavorando di domenica per andare avanti, hai visto il nuovo sito?
    L'operazione ha molti risvolti, non credo si possa creare in pochi giorni
    Ciao
    Mario

    Salve Mario fai anche tu parte di questo progetto?
     
    .
  15. econtek
     
    .

    User deleted


    si vabbe ma di concreto che c'è della serie armiamoci e partite.....???

    sig Augusto lei ora di che cosa campa??......domanda pragmatica ma concreta!

    saluti

    Roberto
     
    .
23 replies since 25/8/2006, 10:08   1321 views
  Share  
.