PROGETTO DI CONSORZIO NEL SETTORE NERGIA

Ricerca di partner per la costituzione di un gruppo di tecnico/commerciale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. meccatronico
     
    .

    User deleted


    Scusatemi se mi intrometto in questa discussione, condivido l'idea che è piu facile polemizzare che costruire.. però dobbiamo fare questo salto di qualità.
    Nel mio piccolo, ho 30 anni di esperienza nella meccanica di alta precisione.. motori elettrici da 10.000 a 45.000 giri minuto per la precisione elettromandrini per macchine utensili a controllo numerico, più in particolare mi sono occupato di equilibrature, eliminazioni risonanze e geometrie macchina.
    Da circa un anno sono uscito dal settore e in questo anno ho messo a punto due turbine una da 15.000 giri e una da 20.000 giri minuto la particolarità di queste turbine è che lavorano sottovuoto -0.940 bar di depressione per risparmiare energia elettrica.
    Queste turbine vengono abbinate ad un impianto evaporizzatore e aspirano e comprimono il vapore di acque reflue di galvanica rimettendola in circolo per usi industriali.
    Quanta acqua pulita riescono a produrre?... quella da 20.000 circa 500 litri ora..quella da 15.000 circa 1000 litri ora..se consideriamo che funzionano 24h provate a fare due conti di quanta acqua si risparmia.
    Di questi impianti pilota ne ho 6 in funzione da circa un anno..nelle varie industrie del nord est..ora stanno arrivando ordini anche dall'estero.
    Ma questo per me è un discorso chiuso.. ora per tornare in tema del post ben vengano queste iniziative, io sarei pronto ad associarmi ad una condizione che tale iniziativa prenda corpo nella mia provincia (Vicenza) per motivi logistici progettare produrre prototipi e collaudarli, poi per il resto va bene anche altri gruppi sparsi per l'Italia per confrontare i vari progetti.
    Aspetto proposte ciao a tutti meccatronico
     
    .
23 replies since 25/8/2006, 10:08   1321 views
  Share  
.