Gas di deuterio al posto della benzina

emettitore laser al posto della candela

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  1. gencodicephp
     
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    Avete mai pensato di sostituire la benzina con gas di deuterio ?
    e di sostituire la candela con un potente laser sottile ?

    Beh!
    Se non lo avete ancora pensato, pensatelo !
    E' interessante...
    Con un solo litro di deuterio potreste fare un 400.000 kilometri, 10 volte il giro del mondo.

    Ho guardato la meccanica di un normale motore a scoppio alimentato con benzina comune, e mi sono reso subito conto che ci sono delle modifiche da fare per adattarlo al gas di deuterio.

    Modifica numero 1
    La cosidetta candela va sostituita con un emettitore laser sottilissimo e potente.

    Modifica numero 2
    Il cosidetto volume di compressione deve diminuire di 1000 volte, questo significa che il pistone deve essere più alto perchè deve lasciare pochissimo spazio durante la fare di compressione.

    Modifica numero 3
    Il canale di aspirazione deve avere una sezione molto, molto, molto più piccola.

    Modifica numero 4
    Il carburatore non serve a niente, quindi va smontato e buttato nel bidone della spazzatura.
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    Fase di aspirazione
    La prima fase è la fase di aspirazione, il gas di deuterio viene aspirato.
    Ma attenzione, durante questa fase il gas deve essere molto rarefatto perchè altrimenti poi dopo abbiamo troppo gas di deuterio che viene compresso e poi esploso nelle fasi successive, e la macchina verrebe distrutta dall'esplosione, (e anche il grattacielo che gli sta vicino)
    Per fare in modo che durante questa fase il gas sia molto rarefatto, occorre che il canale di aspirazione sia molto sottile, diciamo un millimetro di sezione, e poi ancora c'è un rubinetto che riduce la sezione a solo un micron (1x10^-6 metri)



    Fase di compressione
    La seconda fase è la fase di compressione, per comprendere questa fase ritorniamo un attimo alla benzina comune e prendiamo come esempio un motore a scoppio di 2000 centimetri cubici alimentato con benzina comune, durante la fase di compressione il volume si riduce a pochi centimetri cubici, questo è logico perchè dobbiamo comprimere il gas di benzina miscelato con aria, se vogliamo fare la conversione a gas di deuterio dobbiamo fare in modo che il volume rimanente per la compressione sia molto più piccolo rispetto a l sistema a benzina.
    Definiamo R il rapporto tra il volume dell'aspirazione e il volume della compressione, se nel sistema benzina il rapporto è R, nel sistema gas di deuterio il rapporto deve essere 1/10000 di R. (non so se mi sono spiegato).
    Se poniamo sempre uguale la corsa del pistone, allora deve necessariamente aumentare l'altezza del pistone allo scopo di lasciare un volume praticamente nullo durante la fase di compressione.


    Fase attiva
    La terza fase è la fase attiva, essa è la fase che spinge per inerzia tutte le altre.
    L'accensione non deve essere data da una scintilla elettrica perchè non essendoci ossigeno la scintilla NON serve a niente.
    Non dimentichiamo che nel motore a scoppio convertito in gas di deuterio il carburatore non serve, quindi il gas di deuterio NON viene mescolato con l'aria, (l'aria contiene ossigeno).
    L'innesco deve essere ottenuto da un solo laser che deve essere sottile e potente, il laser colpendo il gas di deuterio compresso lo fa fondere nuclearmente producendo un microesplosione che spinge il pistone.


    Fase di scarico
    Una piccolissima quantità di gas di elio viene espulsa esternamente, (quantità nell'ordine di pochi millesimi di microgrammi, un millesimo di microgrammo è uguale a 1 x 10^-9 tanto per intenderci si tratta di un miliardesimo di grammo)

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    Ecco fatto!
    Con un motore a scoppo modificato cosi, potete fare dieci volte il giro del mondo con un solo litro di gas.
    Contenti ?



    C'è da fare una considerazione sul prezzo del carburante:
    Un litro di benzina costa adesso mediamente 1.5 euro, un litro di deuterio costa 1000 euro.

    Però con 1.5 euro faccio al massimo 20 kilometri, mentre invece con 1000 euro faccio 400 mila kilometri.
    Quindi con il metodo della benzina un kilometro costa 1.5/20 cioè 7,5 centesimi
    mentre invece con il metodo del deuterio un kilometro costa 1.5/400000 cioè 3.75 x 10^-4 centesimi
    mi sembra che dopo tutto il deuterio sia molto più conveniente della benzina.
    o No?
    :D
     
    .
45 replies since 3/9/2006, 19:53   3934 views
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